9
febbraio

Sanremo 2018: Mirkoeilcane vince il Premio della Critica tra le Nuove Proposte

Mirkoeilcane

Mirkoeilcane

E’ Mirkoeilcane il vincitore del Premio della Critica Mia Martini – Sezione Nuove Proposte. A votare 132 testate accreditate al Roof del Teatro Ariston. Il cantautore romano, classe 1986, vince grazie a Stiamo Tutti Bene (qui il testo), canzone struggente che affronta il delicato tema dell’immigrazione. Mirkoeilcane canta, con tono narrante, il racconto tratto da una storia vera di un bambino che vede scorrere gli eventi davanti a sé ed evoca l’innocenza di uno sguardo che non ha abbastanza strumenti per capire ma inizia a comprendere la realtà che gli si svela davanti.

Mirko Mancini, questo il vero nome, ha vinto con 74 voti il Premio della della Critica. Al secondo posto Ultimo con 19 voti, al terzo Mudumbi con 12. 130 i voti validi, 2 le schede nulle. Alice Caioli ha vinto, invece, il Premio assegnato dalla Sala Stampa Lucio Dalla.

DavideMaggio.it aveva incontrato Mirkoeilkane poco prima del suo debutto all’Ariston.



Articoli che potrebbero interessarti


Mirkoeilcane
Sanremo 2018, Mirkoeilcane a DM: «Nessuna aspettativa. Il sogno è che il pubblico si affezioni» – Video


Festival di Sanremo 2018 - Ron
Sanremo 2018: Ron vince il premio della critica


Sanremo 2018, Lorenzo Baglioni
Sanremo 2018, Nuove Proposte: la classifica finale con tutte le percentuali


Leonardo Monteiro
Sanremo 2018, Leonardo Monteiro a DM: «Ho lasciato il ballo perchè avevo raggiunto una mia soddisfazione personale» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.