9
febbraio

Amici 2018, daytime 9 febbraio. Eliminato Yaser. A Carmen viene chiesto di cantare l’inedito di Zic

Yaser - Amici 2018

Yaser - Amici 2018

Nella scuola di Amici 17 i professori di canto hanno proposto una doppia eliminazione per la Squadra Ferro, sconfitta nell’ultima sfida. In attesa di sapere se la proposta verrà accettata, procedono con la prima eliminazione: ad abbandonare la scuola è Yaser. L’altro sarà scelto tra Zic, i The Jab e i Black Soul Trio. Intanto, si pensa allo speciale di domani pomeriggio e i capitani delle due squadre decidono chi schierare.

Amici 2018, Yaser viene eliminato

I professori chiamano in studio Yaser. Rudy Zerbi comunica subito la decisione presa: Quello che al momento è certo, Yaser, è che noi abbiamo deciso di eliminare te. L’insegnante non discute le doti dell’allievo, ma a fare la differenza è che “non basta essere un buon cantante per avere una realtà oggi”. L’allievo ribatte: “Io sento di avere una proposta definita”. Anche Carlo Di Francesco rimarca le sue qualità vocali, ma non bastano più: Il tuo percorso qua ha smesso di esistere, ti sei impallato totalmente. Yaser non è d’accordo ma, inevitabilmente, è costretto ad accettare la decisione. Zerbi rincara: “Mandarti avanti sarebbe illuderti perché nessuno di noi pensa che tu possa fare la differenza nel programma”. Il cantante lascia definitivamente la scuola.

Amici 2018, proposta di seconda eliminazione

A rischio eliminazione anche i The Jab, i Black Soul Trio e Zic. Per la band di Alessandro il problema, secondo i professori, è a monte: “Quando ti vedo e quando ti ascolto mi sembra di trovarmi una persona che non è artisticamente vera al cento per cento, sentenzia Zerbi, mentre Di Francesco evidenzia un “problema di atteggiamento, di attitudine”. Il frontman dei The Jab ammette che “in passato mi sono preoccupato di occupare una posizione più che di divertirmi”, ma ora è cambiato e lo vuole dimostrare. Di Francesco chiede maggiore onestà, che è quella che manca anche secondo Paola Turci: Arriva una finzione, spiega la professoressa. “Io farò cambiare idea a tutti quattro”, ribatte Alessandro, che per il momento torna in sala relax.

Per quanto riguarda i Black Soul Trio, invece, gli insegnanti hanno trovato l’unico modo per avere una soluzione nell’immediato: “Dovete tramutare questa vostra convinzione in una canzone”, fa sapere Di Francesco. Sarà per loro una prova da dentro o fuori. “Siete voi che dovete dimostrare di meritare di restare qui. Per me avreste dovuto fare voi da soli già dal primo giorno. Non lo avete fatto. Quindi o adesso o mai più”, aggiunge Zerbi. Matteo e gli altri due componenti del gruppo si mettono subito a lavorare a delle idee di mashup per convincere i professori che Amici è per loro il posto giusto.

Su Zic, infine, Rudy e Carlo si mostrano quasi ’spietati’: Forse le tue canzoni addosso a te sono sprecate, evidenzia Di Francesco. I professori, infatti, sostengono che l’autore Zic sia nettamente migliore del cantante. Per questo motivo hanno deciso di ascoltare un suo inedito cantato da un altro. L’allievo resta di sasso: “Mi rende molto triste, molto amareggiato”. Viene proposta a Carmen, che accetta volentieri, di cantare la sua ‘Capodanno’, mentre lui dovrà scegliere una cover.

Amici 2018, ballerini ’sottoesame’

Giornata impegnativa per alcuni ballerini. Mentre Claudia è in difficoltà nel preparare una coreografia di Veronica Peparini, l’insegnante va a verificare a che punto siano i miglioramenti chiesti a Filippo. Lo vede ballare in tre esibizioni e poi lo saluta: “Mi serviva solo questo, di vedere”. Il ballerino resta quasi pietrificato, aspettandosi un giudizio che invece – per lui- resta in sospeso. Anche Vittorio ha molto da lavorare in una rumba di Natalia Titova che sembra evidenziare molti suoi problemi di dinamica.

Amici 2018, gli allievi maschi nel mirino di Alessandra Celentano

Alessandra Celentano irrompe in sala relax e chiede a tutti di sistemare e sistemarsi. Una volta divise le ragazze dai ragazzi, si rivolge a quest’ultimi: Irrispettosi, sciatti e immaturi. Viene mostrato loro un filmato su quanto siano disordinati nella scuola. L’insegnante è una furia: “Sono entrata e sembrava un porcile”. Per questo motivo, per cinque giorni, dovranno pulire la sala relax e i camerini e aiutare le signore della mensa ad apparecchiare e sparecchiare. Il ballerino Bryan tenta di discolparsi, mentre Matteo dei Black Soul Trio si dice stufo di chi lascia sempre tutto in giro.

Amici 2018, gli schieramenti per lo speciale di domani

I capitani delle due squadre sono chiamati ad indicare chi schierare per la sfida nello speciale di domani. Per la Squadra Ferro, Einar decide di puntare su se stesso insieme alla cantante Carmen e i ballerini Orion e Claudia. Biondo, invece, sceglie per il canto Emma e Nicole e per il ballo Valentina e Luca.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 17 - Yaser Ramadan
Amici 17, daytime 18 gennaio 2018. Yaser è alla ricerca dell’ ‘anima’, i Black Soul Trio di un’identità


Amici 2018
Amici 2018, daytime 8 giugno. I quattro finalisti confessano per chi fanno il tifo


Maria De Filippi e Alessandra Amoroso - Amici 2018
Amici 2018, daytime 7 giugno. I duetti della finale con Emma, Elisa, Alessandra Amoroso e Michele Bravi


Carmen, Lauren, Irama, Einar - Amici 2018
Amici 2018, daytime 6 giugno. Carlo Di Francesco ammette: «Mi piacerebbe che vincesse Carmen»

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

9 febbraio 2018 alle 20:35

<>

Nell’era del digitale, dove spesso ai primi posti in classifica troviamo ragazzi che non hanno mai conosciuto una casa discografica (e per fortuna dico io) , che si autoproducono, che propongono generi mai passati in TV, mi chiedo nell’era del digitale é ancora credibile vedere due personaggetti come Zerbi e Di Francesco autoproclamarsi guru del mercato discografico e che giudicano il solo ed unico talento di Amici come “sprecato” ? Ma non sono sprecati gli stipendi dati a questi due che stanno li solo per sparare minchiate ? E poi scusi Mary DeFy ma da quando Rodolfo e Di Francesco sono diventati i padroni di Amici ??? Ma non é il pubblico che deve scegliere cio’ che ama ?
Ahhhhhhhhhh ma avevano scherzato ?!?! Era per motivare Zic. Certo far cantare “Capodanno” alla Milva della Trinacria , quella che invecchia tutto cio’ che tocca deve essere stato un grande choc per Zic. Ed anche per noi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.