2
febbraio

Isola, giorno 11. I Migliori conquistano il fuoco, i Peggiori scoprono Simone Barbato

Simone Barbato - Isola dei Famosi 2018

Simone Barbato - Isola dei Famosi 2018

E’ tempo di scoperte sull’Isola dei Famosi 2018. Mentre i Migliori assaporano il gusto di un pasto caldo grazie alla conquista del fuoco nella prova ricompensa, i Peggiori beccano il ‘naufrago misterioso’ Simone Barbato nella jungla dell’Isola del Peor.

Isola dei Famosi 2018, giorno 11 | Isola del Mejor: i naufraghi conquistano il fuoco

Sull’Isola del Mejor, insieme al migliore della settimana Alessia Mancini, vivono Bianca Atzei, Nadia Rinaldi, Amaurys Pérez, Giucas Casella, Gaspare, Franco Terlizzi, Craig Warwick ed Elena Morali.

Indossate le divise, i Migliori si dirigono verso Bosque Real, location di un’importante prova ricompensa, che mette in palio il fuoco. Ad attenderli, insieme all’inviato Stefano De Martino, anche i naufraghi dell’altra isola, che assistono come semplici spettatori. La prova consiste in un percorso ad ostacoli: uno di loro realizzerà una fiaccola, che si passeranno durante il percorso; poi faranno una staffetta, divisi in coppie e legati ai polsi. Ogni coppia affronterà un ostacolo: le travi di legno, la rete di corde e le altalene basculanti. Dovranno riuscire a portare il fuoco fino alla fine del percorso e accendere il braciere. Il tutto nell’arco di massimo 4 minuti.

Assegnati i ruoli e stabilite le coppie, i naufraghi svolgono la prova con molta concentrazione e la portano a termine nel migliore dei modi, riuscendo a conquistare un bene di prima necessità per sopravvivere: il fuoco, che troveranno acceso una volta tornati in spiaggia. L’entusiasmo è tanto perché finalmente possono cucinare e gustarsi il riso. Mentre Alessia esprime la sua gioia in confessionale, Gaspare ricorda che la sfida più ardua inizia ora: riuscire a mantenere accese le fiamme nei prossimi giorni.

Isola dei Famosi 2018, giorno 11 | Isola del Peor: Simone viene scoperto

Sull’Isola del Peor, insieme al peggiore della settimana Cecilia Capriotti, vivono Francesco Monte, Filippo Nardi, Marco Ferri, Paola Di Benedetto, Rosa Perrotta, Jonathan Kashanian, Francesca Cipriani e Simone Barbato.

Quando Francesco e Rosa si inoltrano nella jungla alla ricerca di palme più grandi per rafforzare la capanna, si imbattono in un accampamento. Loro non sanno che lì vive Simone Barbato che, mimetizzato tra le foglie, riesce a non farsi notare. I due naufraghi, quasi ‘impauriti’, decidono di non rivelare nulla di quanto visto al resto del gruppo:

Ci siamo imbattuti in una nuova abitazione e una persona a noi sconosciuta. E la cosa ci ha fatto un attimo riflettere. Abbiamo tenuto la cosa per noi, non l’abbiamo diffusa nel gruppo”, racconta Monte in confessionale, una volta tornato in spiaggia.

Approfittando dell’assenza dei Peggiori, chiamati ad assistere alla prova ricompensa dell’altro gruppo, Simone mette in atto la sua missione segreta: andare a rubare alcuni oggetti personali ai naufraghi. Riesce a sottrarre una pentola, una coperta, qualche indumento e i tacchi di Francesca. Al loro ritorno, però, le sparizioni si fanno subito notare, così Francesco rivela quanto notato nella jungla e va a riprendersi alcuni degli oggetti rubati. Poi, tutti insieme, decidono di far visita al ‘concorrente misterioso’, la cui missione (fallita) finisce qui: viene scoperto e invitato a vivere con loro sull’Isola del Peor.

>>> Isola dei Famosi 2018 <<<

[FILIPPO NARDI SI LAMENTA DEL GRUPPO]

[LITE TRA FRANCESCA CIPRIANI E LA CAPRIOTTI]

[DROGA ALL'ISOLA: INDAGINE DA PARTE DI MEDIASET]

[TUTTO SULL'ISOLA DEI FAMOSI]



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 2018 - Amaurys Perez
Isola, giorni 63-64. La furia di Amaurys contro Simone Barbato: «Maligno, calcolatore e opportunista. Che schifo!»


Isola dei Famosi 2018 - Francesca Cipriani
Isola, giorno 58. Francesca Cipriani imita Valeria Marini. Simone: «Non ho nominato Jonathan perchè non è degno della mia nomination»


Simone e Francesca - Isola dei Famosi 2018
Isola, giorni 54-55. Il gruppo non tollera più Francesca, eccetto Simone: «Sto molto bene con lei»


Paola Di Benedetto - Isola dei Famosi 2018
Isola, giorni 12-13-14. Paola non riesce a dormire lontana da Francesco Monte: «Devo tirare due limoncini prima di andare a letto»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.