6
febbraio

Sanremo 2018, cantanti: non un duetto ma un dialogo per Enzo Avitabile e Peppe Servillo

Festival di Sanremo 2018 - Peppe Servillo ed Enzo Avitabile

Il Festival di Sanremo 2018 è quello delle coppie inedite: in gara ci sono anche Enzo Avitabile e Peppe Servillo, che presentano una canzone dal titolo Il Coraggio di ogni giorno.

Chi è Enzo Avitabile

Enzo Avitabile è nato a Napoli nel 1955. Sassofonista e cantautore, ha all’attivo ben diciotto album pubblicati in trentacinque anni di carriera. Suona sin dall’età di sette anni, e nella sua carriera ha collaborato anche con James Brown e Tina Turner. Nel 2017 ha vinto due David di Donatello e due Nastri d’Argento come miglior musicista e per la miglior canzone originale, grazie alla colonna sonora del film Indivisibili.

Chi è Peppe Servillo

Classe 1960, è nato ad Arquata Scrivia ma è cresciuto a Caserta. Cantante, attore e compositore, è la voce degli Avion Travel, band nata negli anni ‘80 e tuttora in attività.  E’ il fratello di Toni Servillo, attore protagonista del film Premio Oscar La Grande Bellezza. Lui stesso ha recitato in diversi film, tra i quali Lascia perdere Jhonny, di Bentivoglio.

Enzo Avitabile e Peppe Servillo a Sanremo

E’ il debutto a Sanremo per Enzo Avitabile, mentre Peppe Servillo il Festival lo ha già vinto. Era il 2000, e partecipava come frontman della Piccola Orchestra Avion Travel: il loro brano Sentimento, a dispetto dei pronostici, convinse all’ultimo la giuria di qualità e riuscì a classificarsi al primo posto.

La canzone di Avitabile e Servillo a Sanremo 2018

Partecipano con un brano che si chiama Il coraggio di ogni giorno. “Un testo dedicato agli umili, ai precari. Un inno alla vita per i signor nessuno che invece hanno il coraggio di essere qualcuno”, ha spiegato Avitabile. “Non faremo un duetto ma un dialogo, un assemblaggio di musica e parole”. Nella serata dei duetti si esibiranno con gli Avion Travel e Daby Tourè. Il 9 febbraio uscirà il doppio disco di Enzo Avitabile, Pelle Differente, che ripercorre la sua carriera.

[TUTTO SUI BIG DI SANREMO 2018]



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2018
Festival di Sanremo 2018: i 20 big in gara


Peppe Servillo ed Enzo Avitabile
Sanremo 2018, canzoni: il testo di «Il coraggio di ogni giorno» di Enzo Avitabile con Peppe Servillo


Simone Schettino
Made in Sud 2020: i comici


Sanremo 2018 - Nina Zilli in Vivienne Westwood
Sanremo 2018: gli stilisti dei cantanti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.