1
febbraio

Gianni Morandi ospite di Sanremo 2018

Gianni Morandi e Claudio Baglioni

Gianni Morandi e Claudio Baglioni - dalla pagina Facebook di Morandi

Il festival di Claudio Baglioni si fa affollato. Dopo l’annuncio dell’arrivo di Fiorello sul palco dell’Ariston e le possibili incursioni di Fazio Fazio, Carlo Conti e Pippo Baudo, a dare man forte al cantante arriverà un altro nome di spicco, che al Festival di Sanremo è di casa e fa tanto nazionalpopolare: si tratta di Gianni Morandi.

Gianni Morandi al Festival di Sanremo 2018

La notizia è stata data direttamente dai due Capitani Coraggiosi che, dopo aver condiviso l’omonimo programma su Rai 1, sono pronti a ricongiungersi in prima serata. Sui rispettivi profili social hanno pubblicato la medesima foto, scattata da due angolazioni diverse, che testimonia il loro incontro a Sanremo in questi giorni e la presenza di Morandi alle prove del programma, che ha condotto nel 2011 e nel 2012. Gianni l’ha presentata con un diplomatico “31 gennaio. Teatro Ariston, Sanremo. Sono venuto a salutare Claudio. In bocca al lupo, Capitano! Autoscatto“, ma nella città dei fiori è venuto per restare in qualità di ospite.

Già nel 2008 era stato ospite, all’epoca di Baudo, e adesso tornerà per condividere l’esperienza con l’amico Baglioni. Il quale, forse perché a digiuno di conduzione vera e propria, si sta circondando di professionisti talmente esperti e soprattutto amati dal pubblico da sembrare deciso a chiudersi in una botte di ferro.

La popolarità di Morandi negli ultimi anni è salita alle stelle grazie alla sua massiccia presenza sui social, che lo ha avvicinato ad un nuovo pubblico, quello più giovane, che unito agli appassionati della prima ora lo rendono uno degli artisti italiani più trasversali di sempre. Di recente il cantante era anche tornato alla fiction con L’Isola di Pietro, portando a Canale 5 un grande successo e ridando vigore alla serialità Mediaset.

Adesso invece si sta dedicando al suo nuovo album, uscito lo scorso mese di novembre ed intitolato D’amore d’autore. Pochi giorni fa è stato lanciato il video del secondo singolo, Una Vita che ti Sogno, di Tommaso Paradiso, e probabilmente sarà proprio questo il brano che presenterà nella sua nuova ospitata sanremese. Ma un duetto con Baglioni a questo punto sembrerebbe d’obbligo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Laura Pausini
Sanremo 2018: tutti gli ospiti


Giulia Michelini
Sanremo 2018: al Festival si promuove il nuovo film di Muccino. Ospite della prima serata l’intero cast


Negramaro
Sanremo 2018, ospiti: i Negramaro al Festival tredici anni dopo la loro eliminazione


Fabio Fazio e Pippo Baudo
Sanremo 2018: Carlo Conti, Fabio Fazio e Pippo Baudo pronti per una «capatina» al Festival

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.