Ora in tendenza

Sanremo 2018, cantanti: Red Canzian al Festival contro gli ex Pooh

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

03/02/2018 - 16:45

Sanremo 2018, cantanti: Red Canzian al Festival contro gli ex Pooh

Red Canzian
Red Canzian

I Pooh hanno sempre centellinato la propria presenza sul palco dell’Ariston ma ci saranno per il Festival di Sanremo 2018, anzi, addirittura si duplicheranno. La band, infatti, si è sciolta nel 2016 ed i membri hanno intrapreso carriere da solisti, così oltre a Roby Facchinetti e Riccardo Fogli che gareggeranno in coppia, alla 68° edizione prenderà parte tra i big anche Red Canzian.

Chi è Red Canzian

Il suo vero nome è Bruno Canzian ed è nato a Quinto di Treviso nel 1951. Produttore, autore e musicista appassionato, sa suonare chitarra, basso, violoncello, pianoforte, flauto, mandolino e non solo. Prima di entrare a far parte dei Pooh nel 1973, in sostituzione di Riccardo Fogli, ha fatto parte di altre due band. Ha scritto diversi libri, è vegano, appassionato di bonsai e di pittura. Ha una figlia, Chiara, ed insieme a lei e al figliastro Philipp ha inciso l’inno della squadra di calcio del Treviso. In gioventù è stato spesso al centro dei gossip per le sue relazioni con colleghe famose.

Red Canzian a Sanremo

E’ alla sua prima partecipazione da solista al Festival di Sanremo, ma ha già partecipato nel 1990 con i Pooh, trionfando con Uomini Soli. Il gruppo è stato ospite d’onore della kermesse nel 2016.

La canzone di Red Canzian a Sanremo 2018

Il brano che presenta al Festival di Sanremo 2018 si intitola Ognuno ha il suo racconto ed è una riflessione sul tempo che è passato, sulle esperienze fatte e sulle cose imparate nel suo percorso di vita. Nel corso della serata dedicata ai duetti avrà con sé sul palco Marco Masini.

[TUTTO SUI BIG DI SANREMO 2018]

Lascia un commento