4
febbraio

Sanremo 2018, cantanti: Mario Biondi al debutto

Mario Biondi

Mario Biondi

Con la sua voce “nera”, calda e profonda, è stato paragonato tante volte a Barry White, ma col tempo è diventato a sua volta un punto di riferimento per la musica soul: Mario Biondi, la voce di This Is What You Are, con quel timbro così particolare ed il suo look inconfondibile è tra i concorrenti in gara alla 68° edizione del Festival di Sanremo.

Chi è Mario Biondi

Il suo vero nome è Mario Ranno ed è nato a Catania nel 1971. Anche il padre era un cantante e il cognome d’arte “Biondi” lo ha preso proprio dal suo. Appassionato di musica soul e jazz, ha scelto l’inglese come lingua delle proprie canzoni ed ha pubblicato il primo album nel 2006, ottenendo subito un grande riscontro. Tante le collaborazioni in curriculum, tra le quali quelle con Ornella Vanoni, Renato Zero, Pino Daniele e Anna Tatangelo. Ha ben otto figli: il più grande di ventun’anni, il più piccolo di appena 17 mesi.

Mario Biondi a Sanremo

Questa è la sua prima partecipazione ufficiale al Festival di Sanremo, ma ha già calcato due volte il palco dell’Ariston in occasione della kermesse, benché non in gara. La prima volta fu nel 2007 in veste di celebrità straniera, e duettò con Amalia Gré; la seconda fu nel 2009 e in quel caso duettò con Karima Ammar, in gara nella sezione Giovani.

La canzone di Mario Biondi a Sanremo 2018

Il brano che presenta al Festival di Sanremo 2018 si intitola Rivederti e racconta le emozioni di un amore ritrovato, con toni poetici ed intimisti. Si tratta di un brano cantato interamente in lingua italiana, che nella serata dei duetti sarà eseguito insieme alla compositrice brasiliana Ana Carolina e al pianista Daniel Jobim, anche lui brasiliano.

[TUTTO SUI BIG DI SANREMO 2018]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2018
Festival di Sanremo 2018: i 20 big in gara


Sanremo 2018 - Nina Zilli in Vivienne Westwood
Sanremo 2018: gli stilisti dei cantanti


Mario Biondi
Sanremo 2018, canzoni: il testo di «Rivederti» di Mario Biondi


Lo Stato Sociale
Sanremo 2018, cantanti: Lo Stato Sociale da inviati per Le Iene a Big in gara

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.