27
gennaio

Amici 17, ottava puntata di sabato 27 gennaio 2018: Irama è il nuovo allievo. Vittorio resta nella scuola

Irama - Amici 17

Irama - Amici 17

La corsa al Serale 2018 di Amici 17 continua con un nuovo speciale del sabato pomeriggio. E qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio.

Amici 17: la diretta minuto per minuto dell’ottavo speciale di sabato 27 gennaio 2018

14.11: Maria De Filippi entra in studio indossando una maglia regalatale da Alessandra Celentano con la scritta ‘No cervello No danza’. “E’ di una presunzione imbarazzante”, scherza la conduttrice con l’insegnante. Poi la sigla dei professionisti, coreografata da Bill Goodson.

14.15: “E’ stato il quinto disco più venduto del 2017″. La De Filippi annuncia e accoglie così in studio Ghali con la sua ‘Cara Italia’. Il rapper si dice contento di essere ad Amici: “E’ un sogno che si realizza”. Poi, con l’aiuto di Biondo, fa un selfie con Maria e la classe.

14.25: Arriva un’altra ospite: è l’attrice Greta Scarano, protagonista domani sera su Canale 5 del film tv La Scorta di Borsellino nel ruolo di Emanuela Loi.

14.26: Da ieri sera sono stati caricati su iTunes gli inediti di Zic e The Jab. Si parte dalle loro esibizioni, ma dopo la pubblicità.

14.31: Inizia la band con ‘Elena’. Poi il cantante in ‘Capodanno’.

14.36: Maria invita Vittorio a scaldarsi per la sfida e comunica a Zic che parte della sua squadra ha manifestato la volontà di consentirgli di passare nell’altra squadra dove ci sono i suoi ‘amici’. Lui frena: “Non è una mia volontà”. Biondo e Luca, in particolare, sostengono che lui si trovi meglio con il Ferro. Il cantante non si fa pregare e cambia squadra.

14.39: E’ il momento della sfida per Vittorio. Entrano in studio l’aspirante allievo Klausen e il giudice esterno Mauro Mosconi. Si inizia da una prova di Bill Goodson: entrambi si esibiscono in un passo a due con la professionista Francesca.

14.43: La sfida prosegue con il passo a due di Vittorio con la ballerina Elena, coreografato da Garrison. Klausen risponde con un assolo.

14.47: Mosconi è pronto a dare il verdetto: “All’inizio eravate uguali. Sul secondo brano mi ha convinto di più Vittorio. Il ballerino ribalta ogni pronostico dei professori, che sabato scorso volevano eliminarlo, e conferma il suo banco di ballo.

14.50: Si passa alla sfida a squadre, che sarà un po’ diversa rispetto alle scorse settimane. Si baserà soltanto su tre prove, decise e giudicate dai professori. Il candidato all’eliminazione, che sarà scelto esclusivamente tra i tre che si esibiscono, va direttamente in sfida immediata.

14.52: La prima prova è di canto e contrappone i due capitani: Biondo (Squadra Fuoco) con l’inedito ‘Quattro mura’, Einar (Squadra Ferro) con ‘Falco a metà’ di Gianluca Grignani. Il rapper decide di non far votare Carlo Di Francesco. Poi le scelte: Rudy Zerbi vota per Biondo, Giusy Ferreri per Biondo, Paola Turci per Biondo. Fuoco 1, Ferro 0.

14.55: Si continua con il ballo. Daniele (Squadra Ferro) e Luca (Squadra Fuoco) si sfidano in una comparata sulle note di Eclissi’, cantata live, anzi in playback, da Paola Turci. Daniele non fa votare Alessandra Celentano. Bill Goodson sceglie Daniele, Veronica Peparini Daniele, Garrison Daniele. Fuoco 1, Ferro 1.

14.59: La terza prova, decisiva, è la Prova Vodafone scelta dal pubblico in settimana. A sfidarsi le cantanti Carmen (Squadra Ferro) con ‘Non ho più la mia città’ di Gerardina Trovato ed Emma (Squadra Fuoco) con ‘Perfect’ di Ed Sheeran. Emma non fa votare Giusy. Paola sceglie Emma, Rudy Emma, Carlo Emma. Di Francesco è critico con Carmen per la scelta del brano: “Significa che non hai consapevolezza. Hai fatto un grave errore”Vince la Squadra Fuoco 2 a 1.

15.06: Al centro dello studio Carmen, Einar e Daniele. Uno dei tre andrà in sfida immediata. Pubblicità.

15.10: I professori decidono di mandare in sfida immediata Carmen. Maria fa entrare la sfidante Eleonora. Le due si abbracciano perché si conoscono. A giudicarle Sara Andreani, direttore marketing di Warner Music Italia.

15.12: Inizia Carmen con ‘Quando finisce un amore’ di Riccardo Cocciante. Per Eleonora ‘La notte’ di Arisa.

15.16: La sfida tra le due continua con Carmen e il suo inedito ‘La complicità’. Maria interpella il ballerino Daniele, particolarmente preso dal pezzo: “Non so se ti hanno inquadrato ma si vedeva che eri proprio da un’altra parte”. Eleonora, invece, si cimenta in Adele con ‘When we were young’.

15.21: Il giudice esterno dà il verdetto: Per me vince la sfida Carmen. La cantante conferma il suo banco nella scuola.

15.22: Maria presenta ai cantanti un nuovo aspirante al banco: si tratta di Irama, vincitore del Coca Cola Summer Festival 2016 e, nello stesso anno, in gara tra i giovani del Festival di Sanremo. Il ragazzo ha deciso di rompere il contratto discografico che lo legava ad un’etichetta perché non gli consentiva di far conoscere la sua vera musica. Decide così di candidarsi per un posto ad Amici. Canta due suoi brani per farsi conoscere meglio e convincere i professori.

15.30: Si procede subito con le scelte: Zerbi, Di Francesco, Ferreri e Turci non hanno dubbi e lo ammettono nella scuola. Irama è a tutti gli effetti un nuovo allievo ed entra a far parte della Squadra Fuoco. Pubblicità.

15.36: La puntata continua con una seconda sfida a squadre, che manderà in sfida immediata un altro allievo.

15.37: La prima prova è di canto. Per la Squadra Fuoco c’è Grace con l’inedito ‘Portami a ballare’, per la Squadra Ferro i Black Soul Trio con ‘Hold back the river’ di James Bay. Matteo esclude dalle scelte Rudy. E ha fatto bene: “Un disastro. Fate tutto uguale”, commenta il professore. Paola vota per Grace, Giusy non è d’accordo e sceglie la band, ma Carlo conferma il giudizio di Rudy. Fuoco 1, Ferro 0.

15.44: Seconda prova di ballo, voluta dalla Celentano. A confronto Orion (Squadra Ferro) e Valentina (Squadra Fuoco). La conduttrice ironizza sulle facce dell’insegnante: “Sei come Gemma, mai una gioia!”. La ballerina decide di non far votare proprio Alessandra, che la considera solo bella. Bill vota per Orion, Veronica per Orion, Garrison per Orion. Fuoco 1, Ferro 1. Pubblicità.

15.59: L’ultima e decisiva prova mette a confronto due inediti: per la Squadra Fuoco Luca con ‘L’amore ci salverà’ e per la Squadra Ferro Einar con ‘Non c’è’.

16.05: “Questa volta non sbaglio, linea a Verissimo”, dice Maria. La diretta di Amici finisce qui, mentre in studio continua la puntata.

Amici 17: le anticipazioni dell’ottavo speciale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce l’ottavo speciale di Amici 17. Al centro della puntata la sfida, giudicata da un commissario esterno, che vede Vittorio difendere il proprio banco dall’aspirante allievo Klausen, voluto da Veronica Peparini. Per il ballerino ‘titolare’ si tratta dell’ultima chance di restare nella scuola: i professori, infatti, a maggioranza avevano optato sabato scorso per la sua eliminazione.

Si procederà, poi, con la sfida a squadre tra la Squadra Ferro e la Squadra Fuoco, le cui prove saranno giudicate per il canto dagli insegnanti Rudy Zerbi, Giusy Ferreri, Paola Turci e Carlo Di Francesco, mentre per il ballo da Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Bill Goodson. Tra gli sconfitti si stabiliranno i candidati all’eliminazione da mandare in sfida immediata.

Amici 17: gli allievi in corsa per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale 2018:

Biondo – cantante
Black Soul Trio – band
Bryan Ramirez – ballerino
Carmen Ferreri – cantante
Claudia Manto – ballerina
Daniele Rommelli – ballerino
Einar Ortiz – cantante
Emma Muscat – cantante
Filippo Di Crosta – ballerino
Grace Cambria – cantante
Irama – cantante
Lauren Celentano – ballerina
Luca Capomaggi – ballerino
Luca Vismara – cantante
Nicole Vergani – cantante
Orion Pico – ballerino
The Jab – band
Valentina Verdecchi – ballerina
Vittorio Ardovino – ballerino
Yaser Ramadan – cantante
Zic – cantante

[COSA E' SUCCESSO IERI NELLA SCUOLA]

[TUTTO SU AMICI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Irama
Classifica Fimi album più venduti: Irama e Biondo ancora in testa


Irama
Irama a DM: «Oggi ho la certezza di poter fare la mia musica»


Amici conferenza stampa
Amici 2018, la conferenza stampa post finale. Maria De Filippi: “La diretta ora è necessaria”. Spiragli per lo spostamento dal sabato


Irama vince Amici 2018
Irama è il vincitore di Amici 2018

3 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

27 gennaio 2018 alle 16:59

Possiamo salutare Luca Vismara ? Ciao Luca l’amore questa volta non potrà salvarti. La tua ora é arrivata.
Ma perché hanno buttato fuori Zic dalla squadra ? Biondo e Zic sono gli unici elementi validi nella squadra del Fuoco e fanno fuori Zic ? In più hanno rimediato Irama un elfo in animalier con orecchini da Pocahontas.
Carmen resta nella scuola dopo aver vinto una sfida ridicola con un’avversaria impalpabile. Grace canta un inedito veramente ma veramente ma veramente….da 5 meno meno.
Per fortuna c’é la signora maestra regina Alessandra Celentano che ci fa fare due risate.



2. Luna ha scritto:

27 gennaio 2018 alle 17:02

Dimenticavo, gli inediti dei The Jab e di Zic sono molto validi. Finalmente una sfida di qualità.



3. Luna ha scritto:

28 gennaio 2018 alle 12:58

Si mormora, si sussurra che Rodolfo sia molto contrariato dall’esito di una sfida avvenuta ieri pomeriggio…e noi alziamo le braccia in segno di giubilo :-)))



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.