22
gennaio

Isola dei Famosi 2018: Giucas Casella

Giucas Casella

Giucas Casella

L’Isola dei Famosi 2018 ha scovato il suo chef e addetto al fuoco. L’illusionista Giucas Casella si dice abile ai fornelli e capace di gestire le fiamme. Si mostra e si dichiara accomodante nei confronti degli altri naufraghi, ai quali però non perdonerà l’ipocrisia e il parlare male alle spalle. Chissà, magari per punizione li costringerà ad incrociare le mani e a simulare comportamenti imbarazzanti!

Isola dei Famosi 2018: chi è Giucas Casella

Giucas Casella, pseudonimo di Giuseppe Casella, è nato il 15 novembre 1949 a Termini Imerese, in provincia di Palermo. Sin da bambino manifesta i primi effetti delle sue doti ‘fuori dal comune’ e, a quanto pare, sembra essere lunga la lista dei compagni e dei professori ‘vittime consapevoli’ dei suoi poteri mentali. Intorno ai 14 anni lascia la Sicilia e inizia a viaggiare per l’Italia, esibendosi in esperimenti di fachirismo che riscuotono un certo successo. La svolta per la sua carriera arriva durante uno spettacolo al Bagaglino di Roma, dove ad assistere alla sua performance c’è una donna che gli fa da tramite per incontrare Pippo Baudo. Da lì il conduttore gli spalanca le porte dello spettacolo televisivo, che lo vede presente in molte trasmissioni, tra cui Buon Compleanno Canale 5, Gente Comune, Estate Cinque, Buonasera Raffaella con Raffaella Carrà (che lo ospiterà anche in Spagna), Domenica In e svariate ospitate a Quelli che il Calcio di Simona Ventura. In questi programmi sosteneva di riuscire a far incrociare le mani alla gente, con la possibilità ’staccarle’ soltanto al suo grido “Quando lo dirò io”. Celebri, inoltre, altre frasi come “Guardami, guardami” e “Change, change, change, change”. Ha un figlio, James, nato nel 1986 dalla relazione con una modella.

Giucas Casella da giovane era un fachiro

Curiosità su Giucas Casella

Tra i suoi numeri di prestigio c’è la camminata sui carboni ardenti, che gli ha procurato delle ustioni ai piedi, oltre a qualche sberleffo da parte di Striscia la Notizia. Nel 1981, a Fantastico 2, veniva imitato da Gigi Sabani, che coniò il tormentone “Sono Giucas Casella, gran figlio di paragnosta”.

Dove l’avete già visto (reality/talent)

Nel 2004 è tra i concorrenti del reality di Rai 1, condotto da Antonella Clerici, Il Ristorante. Quattro anni più tardi, Simona Ventura lo arruola nella sesta edizione dell’Isola dei Famosi, che sarà costretto ad abbandonare dopo poche puntate a causa di un malore.

[TUTTO SUI CONCORRENTI DELL'ISOLA DEI FAMOSI 2018]



Articoli che potrebbero interessarti


Bianca Atzei
Isola dei Famosi 2018: il cast


Isola dei Famosi 2018 - Giucas Casella
Giucas Casella sospeso dall’Isola


Simone Barbato
Isola dei Famosi 2018: Simone Barbato


Giucas Casella e Francesca Cipriani
Isola, giorno 4. Giucas Casella e i Peggiori gridano «change, change, change» per fermare la pioggia. Prova ricompensa per i Migliori

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.