22
gennaio

Isola dei Famosi 2018: ecco come si vota da casa

Isola dei Famosi 2018

Anche in quest’Isola dei Famosi 2018 è il pubblico a scegliere ogni settimana il concorrente da eliminare e, come accade ormai da diversi anni, gli sms sono stati (quasi) soppiantati – anche se comunque presenti – da altri metodi per esprimere la propria preferenza. Sono quattro le modalità attive in questa edizione; ecco allora una guida pratica al televoto.

Isola dei Famosi 2018: come votare

Sono quattro i canali a disposizione:

- l’app MEDIASET FAN;

- il sito web della trasmissione;

- Messenger di Facebook;

- gli sms.

Per quanto riguarda Mediaset Fan, l’utente deve scaricare sul proprio smartphone l’omonima app gratuita, poi accedere al televoto tramite il pulsante “Vota” che sarà attivo soltanto durante le sessioni. Dopo averlo selezionato si aprirà una schermata che consentirà di esprimere la propria preferenza.

Sarà possibile votare direttamente anche dal sito ufficiale della trasmissione (www.isola.mediaset.it). Lo spettatore può esprimere il proprio voto soltanto previa registrazione, cliccando sulla sezione Vota e sulla schermata che si aprirà successivamente.

Si può votare tramite Facebook: bisogna prima cercare la pagina ufficiale dell’Isola (@isoladeifamosi), e iniziare una conversazione cliccando su Invia un messaggio nell’apposita chat. In alternativa si può anche cercare @isoladeifamosi direttamente dal Messenger di Facebook e iniziare, allo stesso modo, una conversazione. Una volta all’interno della chat, l’utente può votare selezionando la voce “Vota” dal menù o digitando la parola Vota.

Quello degli sms è il metodo ormai più consolidato e noto al pubblico, seppure nei fatti l’unico ancora a pagamento. Quando Alessia Marcuzzi lancerà il televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno votare inviando un SMS al 477 000 3. Il voto sarà valido soltanto se lo spettatore riceverà un sms di conferma, al costo max di 0,16 euro a seconda del proprio operatore.

Si possono esprimere fino a cinque voti per ogni sessione di televoto di durata inferiore alle 24 ore, e dieci per ogni sessione di televoto di durata superiore con un limite complessivo di 50 voti a settimana. Nel caso in cui la sessione duri un’intera settimana, il limite massimo è di cinquanta voti.

[TUTTO SULL'ISOLA DEI FAMOSI 2018]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello Vip
GRANDE FRATELLO VIP: COME SI VOTA DA CASA


Barbara D'Urso
Grande Fratello 2018: come votare da casa. 1 voto al massimo per ciascuna piattaforma


Alessia Marcuzzi finale Isola (abito da sposa)
Le Pagelle TV della Settimana. Speciale Isola dei Famosi


Mara Venier, Isola dei Famosi
Isola dei Famosi, lo sfogo finale di Mara Venier: «Se la pijano ‘nder culo tutti!»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.