22
gennaio

Isola dei Famosi 2018: Francesco Monte

Francesco Monte

Francesco Monte

Francesco Monte va sull’Isola dei Famosi 2018 per ‘ripartire’: “Parto per stare da solo con me stesso e guardarmi dentro un po’ di più”, afferma. Dopo la burrascosa fine della relazione con Cecilia Rodriguez, l’ex tronista torna sotto i riflettori, questa volta per cercare di spiccare il volo in quella che è la sua più grande passione: fare l’attore.

Isola dei Famosi 2018: chi è Francesco Monte

Classe 1990, Francesco Monte è nato a Taranto il 20 maggio ed è cresciuto nella città pugliese insieme al padre e al fratello, dopo la perdita della madre avvenuta anni fa a causa di una malattia. Iniziata la facoltà di Economia all’università, abbandona subito gli studi perché nella sua testa c’è il mondo dello spettacolo. Così nel 2011 approda a Uomini e Donne per corteggiare Teresanna Pugliese. Tra i due nasce un feeling particolare, ma al momento della scelta la tronista gli preferisce un altro corteggiatore. Entrato nelle grazie del pubblico, Maria De Filippi lo arruola nel 2012 come tronista. Tra le sue pretendenti si (ri)presenta proprio Teresanna, che alla fine lui sceglierà per conoscere meglio fuori dal programma. La storia tra i due dura poco ed è il 2013 quando conosce Cecilia Rodriguez, con la quale resta legato sentimentalmente fino a pochi mesi fa, quando l’argentina – concorrente al Grande Fratello Vip 2017 – lo lascia in diretta tv perché innamorata del gieffino Ignazio Moser. Nel 2015, anno della decima edizione, ha spesso presenziato nello studio dell’Isola in quanto fidanzato della Rodriguez, spiaggiata in Honduras. Professionalmente parlando, studia per diventare attore e nel 2016 è nel cast di Forum nel ruolo di opinionista.

Curiosità su Francesco Monte

Il sogno di Francesco Monte è quello di affermarsi come attore. Un assaggio di set, però, lo ha già avuto in una delle fiction di maggior successo. Non tutti ricorderanno che nel 2014 ha recitato nell’episodio ‘Scommessa perdente’ della nona stagione di Don Matteo. E’ inoltre nel cast di Furore 2, al via prossimamente su Canale 5. E’ stato il cognato dell’inviato Stefano De Martino, quando entrambi erano legati alle due sorelle Rodriguez.

Dove l’avete già visto (reality/talent)

Non ha mai partecipato ad un reality/talent show, eccetto le ospitate alla decima edizione dell’Isola dei Famosi e all’ultimo Grande Fratello Vip, dove è anche entrato nella Casa per un faccia a faccia con la (ex) fidanzata Cecilia Rodriguez e il rivale Ignazio Moser.

[TUTTO SUI CONCORRENTI DELL'ISOLA DEI FAMOSI 2018]



Articoli che potrebbero interessarti


Bianca Atzei
Isola dei Famosi 2018: il cast


I finalisti di Una Voce per San Marino
Eurovision Song Contest 2022: ci sono anche Achille Lauro, Ivana Spagna, Francesco Monte e Valerio Scanu in corsa per rappresentare San Marino


Salemi e Zorzi (US Endemol Shine)
GF Vip 5, Francesco Monte è il vero motivo della lite Tommaso vs Giulia. Zorzi: «Stavi con una persona che non voleva avere nulla a che fare con me» – Video


Antonio Mezzancella - Tale e Quale Show
Tale e Quale Show 2019: Antonio Mezzancella vince il torneo, Schillaci seconda, Monte terzo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.