19
gennaio

Amici 17, daytime 19 gennaio 2018. Valentina vuole andarsene a causa della Celentano

Amici 17 - Valentina Verdecchi

Amici 17 - Valentina Verdecchi

I professori di Amici 17 iniziano ad esaurire la loro pazienza. Specie Alessandra Celentano che nel constatare il modo di fare, ai limiti dello strafottente, di Valentina Verdecchi non riesce a trattenere l’indignazione. Lo sai che non basta sculettare e avere dei bei capelli e un bel faccino?”, le domanda stizzita l’insegnante, al culmine di una sequela di parole particolarmente amare. Scottata dall’accaduto, la Verdecchi mostra il desiderio di uscire dalla scuola. Nel frattempo, la cantante Emma chiede alla produzione di passare dal Ferro al Fuoco.

Amici 17, Emma è trattenuta

Paola Turci è convinta che Emma tenda a trattenere troppo le sue emozioni (“tu tieni stretto qualche cosa e non lo esprimi”) e cerca di stimolare la cantante affinché si possa lasciare andare una volte per tutte. “Mi manca la mia famiglia, mia mamma, mio fratello, mio padre“, confida l’allieva all’insegnante, col volto rigato dalle lacrime. Oltre alla distanza dai suoi affetti, la cantante sembrerebbe essere preoccupata a causa del difficile rapporto che ha con buona parte dei suoi colleghi. La maestra crede che solo liberandosi emotivamente Emma possa dare il massimo nelle sue esibizioni: “Affronta i problemi, non rimanere così perché risulti fredda. Prova a tirare fuori la passione, i tuoi sentimenti, l’amore, la rabbia pure“. Guidata dall’insegnante, Emma si esibisce sulle note di Halo (Beyoncé). Nello scorgere lo spiraglio di un’emozione, la Turci la incita: “Mi stavo emozionando, tu lo senti? (…) Fatti passare sopra, dai continua. (…) Questo è il contatto con i sentimenti. La musica è questa, è anche dolore, è inevitabile, però che bellezza che è.

Amici 17, gli espulsi al lavoro

Garrison e Veronica Peparini monitorano la preparazione di Vittorio, Filippo e Nicolas. Ambedue i professori sottolineano l’importanza della buona riuscita dei pezzi loro assegnati. Mentre Garrison non sembra molto soddisfatto del lavoro al momento svolto (“devo vedere una cosa completamente diversa da oggi, l’importante è che convincete noi quattro che meritate di rientrare nella scuola“), Veronica pone l’accento sulla necessità di non demordere: “Dovete impegnarvi, (…) perché vi giocate proprio tanto tanto. (…) Più che mai questa volta non vi farò sconti“.

Amici 17, Nicole ascolta il suo inedito

Nicole ascolta per la prima volta il suo inedito L’idea in rotazione radiofonica. “Sto tremando”, ammette emozionata, mentre canticchia il brano. “Credo che dopo la nascita delle mie sorelle sia stato uno dei momenti più emozionanti che abbia vissuto”, dichiara più tardi negli spogliatoi, rivolgendosi ad alcune sue colleghe.

Amici 17, alla ricerca di naturalezza

Avendo vinto lo Shake Remix, Carmen chiede di poter fare una lezione con Annalisa. La tutor consiglia all’allieva di lavorare, e diversificare maggiormente, la propria mimica. “Quando canti hai sempre un’espressione di sofferenza. (…) Ci sta, ma non è possibile che sia sempre così“, osserva Annalisa, dopo aver ascoltato la sua interpretazione di Dedicato (Loredana Bertè). Un altro suggerimento che l’interprete ligure si sente di dare a Carmen è quello di esibirsi con maggior naturalezza.

Amici 17, Emma passa alla Squadra del Fuoco

Non trovandosi a suo agio nella Squadra Ferro, Emma vuole passare allo schieramento avversario. Nonostante il capitano Einar preferirebbe averla nella sua squadra, l’interprete maltese non ha alcun dubbio al riguardo: “Penso che sia la scelta migliore per me“. Dal canto suo, Carmen, che in passato aveva avuto diverse incomprensioni con la collega, sente il bisogno di confermare il punto di vista espresso precedentemente: “Quello che ho detto in saletta con Rudy Zerbi lo ripeterei anche ora, ma (…) non posso dire che non è brava. Dico che è brava, ma non mi arriva l’emozione. (…) Confermo tutto quello che ho detto in saletta”. Ascoltate le ragioni della cantante maltese, la produzione del programma sceglie di accettare la richiesta di Emma.

Amici 17, Valentina vs Alessandra Celentano

Alessandra Celentano sembra aver esaurito la pazienza con Valentina. Accertatasi del fatto che l’allieva non ha memorizzato neppure una delle correzioni che le erano state suggerite, la maestra è un vero e proprio fiume in piena: “Eri completamente fuori musica“, esordisce l’insegnante. Il suo è il tono di chi non ammette replica. Il modo di fare apparentemente noncurante della Verdecchi, unito alla sua impreparazione tecnica, esaspera la Celentano:

Non dico che mi devi fare, perché è impossibile, quello che si dovrebbe, ma fammi vedere che metti in atto le correzioni di ieri, altrimenti la lezione di ieri non è servita a niente. (…) Come fai a migliorare? Tu hai capito l’importanza della danza classica? Hai capito l’importanza e la fortuna di essere qui?“, attacca la professoressa. Per poi affondare: “Lo sai che questa è una mancanza di rispetto verso il maestro? (…) Lo sai che non basta sculettare e avere dei bei capelli e un bel faccino? (…) Bisogna studiare, bisogna lavorare, bisogna impegnarsi, bisogna dare per avere, noi qua stiamo solo dando“.

Pur trovandosi in difficoltà, Valentina prova a ribattere, assicurando alla maestra di essere interessata al classico. Ma la rabbia della Celentano non accenna a placarsi: “Io sto avendo una pazienza con te che tu non hai idea. (…) L’atteggiamento che tu hai mi dimostra che (…) non ti interessa, sei scocciata, non ti piace, ti rompi le scatole. Questo è quello che sembra da fuori. (…) Hai un atteggiamento negativo. (…) Poi passo per quella che rompe, che è cattiva, che è un mostro, ma forse i mostri siete voi e non io.

Scottata da quanto appena accaduto, la Verdecchi manifesta il desiderio di lasciare la scuola. Dopo essersi tolta la divisa da titolare, l’allieva sta sul punto di abbandonare la Sala Relax, quando viene trattenuta da Claudia Manto. “Mi serve respirare un attimo“, dice la ballerina, trattenendo a fatica le lacrime. “Che ca**o fai, Vale? Rimettiti la divisa“, le risponde Claudia, con fare perentorio. Attraversato il momento di crisi, Valentina sceglie di ascoltare le parole della collega e torna ad indossare la divisa.



Articoli che potrebbero interessarti


Zic e Luca - Amici 2018
Amici 2018, daytime 2 maggio. Luca, Valentina e Zic insultano la Celentano: «Statte zitta, arpia, vaffancu*o». Lei incassa: «Potrei chiedere l’eliminazione, non lo faccio…» – Video


Valentina - Amici 2018
Amici 2018, daytime 5 aprile. La Celentano assegna due pezzi a Valentina e Luca per dimostrare che non possono fare i ballerini


Valentina - Amici 2018
Amici 2018, daytime 5 marzo. Valentina si commuove parlando di Alessandra Celentano: «Mi viene da piangere perché capisci che ogni tanto sbagli»


Amici 17
Amici 17, daytime 4 dicembre. La Celentano a Valentina: «Tu sei una carenza unica». Federico in sfida al posto di Mose

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.