20
gennaio

Isola dei Famosi 2018: Alessia Mancini

Alessia Mancini

Alessia Mancini partecipa all’Isola dei Famosi 2018 dopo un lungo periodo orfano di esperienze televisive degne di nota. L’ex velina e spalla di Gerry Scotti a Passaparola è da tempo relegata nell’angolo delle telepromozioni e torna più determinata che mai: “Ho deciso di partecipare perchè era la cosa giusta da fare”, ha dichiarato. “Temo tuttavia il risvolto psicologico provocato dallo stress”.

Isola dei Famosi 2018: chi è Alessia Mancini

Alessia Mancini è nata a Marino Laziale nel 1978 (a giugno compirà quarant’anni). E’ stata lanciata in tv, appena sedicenne, dallo storico show Non è la Rai. Pochi anni dopo, nel 1997, è stata scelta come velina mora di Striscia La Notizia accanto a Marina Graziani, poi dal 1999 ha affiancato Gerry Scotti nello storico quiz Passaparola – non come Letterina ma come spalla del conduttore. Nei primi anni del 2000 è stata valletta o co-conduttrice in diversi programmi, soprattutto Mediaset, ma con il tempo ha dovuto arrendersi alle televendite e alle telepromozioni. Alle spalle ha anche una piccola esperienza di attrice (ha partecipato ad una miniserie su Rai2) e di inviata (per Stranamore, nel 2006 e 2007).

Curiosità su Alessia Mancini

Dal 2011 si è reinventata come wedding planner, fondando con un’amica una vera e propria agenzia che organizza matrimoni ed eventi. Ha due figli, avuti dal vincitore del Grande Fratello 2 Flavio Montrucchio, con il quale è sposata dal 2003. Si chiamano Mya e Orlando, e hanno rispettivamente dieci e tre anni. Con Montrucchio è stata il volto della fortunata campagna pubblicitaria di un detersivo per lavastoviglie.

Dove l’avete già vista (reality/talent)

Nel 2005 ha partecipato a La Talpa, in onda su Italia1. Fu eliminata durante la terza puntata.

[TUTTO SUI CONCORRENTI DELL'ISOLA DEI FAMOSI 2018]



Articoli che potrebbero interessarti


Bianca Atzei
Isola dei Famosi 2018: il cast


 Isola13_BIANCA_ATZEI
Isola dei Famosi 2018: Bianca Atzei, Alessia Mancini e Nadia Rinaldi prime concorrenti ufficiali


Alessia Mancini
BOOM! Alessia Mancini verso l’Isola dei Famosi 2018


Alessia Marcuzzi finale Isola (abito da sposa)
Le Pagelle TV della Settimana. Speciale Isola dei Famosi

1 Commento dei lettori »

1. Patrick ha scritto:

21 gennaio 2018 alle 03:37

Ma prima di ex velina e ex spalla di Gerry, EX RAGAZZA DI NON È LA RAI (che è la cosa principale per cui la si conosce)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.