16
dicembre

Amici 17, quinta puntata di sabato 16 dicembre 2017 in diretta: Zic elimina Federico. Stefano De Martino lascia il programma per dedicarsi all’Isola dei Famosi

Amici 17

Amici 17

Quinta puntata del sabato pomeriggio di Amici 17 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio.

Amici 17: la diretta minuto per minuto del quinto speciale di sabato 16 dicembre 2017

14.12: Maria De Filippi entra in studio e dà il via al quinto speciale di Amici 17. Si parte con la sigla dei professionisti, coreografata da Garrison.

14.15: La conduttrice chiude il televoto sui preferiti e invita al centro del palco il cantante Federico, chiamato a difendere il proprio banco dallo sfidante Zic. A giudicare la sfida l’ex insegnante di Amici Klaus Bonoldi. La prima prova è sugli inediti: ‘Spiegami’ di Federico contro ‘Capodanno’ di Zic. Pubblicità.

14.25: Finisce l’anteprima di Amici e continua la sfida tra i due, sempre a suon di inediti. L’allievo canta la sua ‘Domenica’, lo sfidante presenta ‘Google’. E poi altri due pezzi, questa volta cover.

14.34: Klaus è pronto per il verdetto: “Uno dei due in alcuni passaggi mi ha ‘infilzato’ lo stomaco. E questo è Zic. Per me vince Zic. Lo sfidante elimina dal programma Federico, che ringrazia comunque tutti per l’opportunità.

14.37: Si passa alla sfida a squadre tra Ferro e Fuoco. Luca decide di giustificarsi ancora, spiegando che ha iniziato un percorso di cambiamento che non si può vedere in pochi giorni. Rudy Zerbi non ci sta: “Tu fai una cosa non corretta perché uno dei tuoi compagni uscirà al posto tuo”. L’allievo ribatte: “Loro già lo sanno, non lo scoprono adesso”. Il professore incassa con ironia: “Va beh, aspettiamo il Rinascimento”. E aggiunge: “Ci sta prendendo per il cu*o. Uno non cambia in 15/20 giorni. E’ una pagliacciata”. Luca precisa: “Io non me ne vado. Lotterò per tenere questo banco finché posso”.

14.45: Arriva Annalisa, che ha preparato un duetto con Biondo per dare il via alla sfida a squadre. Prima, però, un filmato delle prove durante la settimana rivela ancora una volta l’attenzione, chiamiamola così, che il neo capitano della Squadra Fuoco riserva alla coach. Poi l’esibizione sulle note di ‘Dark Horse’ di Katy Perry con Juicy J.

14.51: Filmato anche su Einar, capitano della Squadra Ferro, che in settimana ha preparato un duetto con il coach Michele Bravi. I due cantano ‘Giudizi universali’ di Samuele Bersani.

14.56: Paola Turci si dice molto contenta di Einar e vota per lui. Stessa scelta fanno Giusy Ferreri, Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi.

14.59: La seconda prova è di ballo, voluta da Alessandra Celentano. Per la Squadra Ferro c’è Orion, che si cimenta in un passo a due. Pubblicità.

15.08: Per la Squadra Fuoco c’è Valentina, in settimana ‘tartassata’ dalla professoressa. Anche la ballerina si esibisce in un passo a due. La Celentano non è convinta: “Vedo tutto buio. Speravo succedesse il miracolo. Mi dispiace ma l’unica cosa che vedo è che questa ragazza non sa ballare”. Bill Goodson, che ha preparato la coreografia della ballerina, non è d’accordo: “Io credo molto in Valentina. Lei sa che oggi non ha dato il cento per cento”. Lei conferma e aggiunge: “Ballo con tanta pressione”. Poi si passa alle votazioni: l’unico a scegliere Valentina è Garrison.

15.13: La Celentano punta il dito contro il capitano Einar, che nella lista degli schierabili ha messo Vittorio e non Orion. Il cantante si giustifica spiegando di aver voluto dare la possibilità a chi di solito si esibisce di meno, spiegando comunque che tra i due non trova grosse differenze.

15.16: La sfida a squadre viene momentaneamente interrotta dalla Celentano, che vuole esaminare Vittorio. In settimana gli ha assegnato un compito per fargli capire le sue grandi lacune. Oggi il ballerino si esibisce sulle punte, in coppia con il professionista Simone. L’insegnante è spietata: “Abbastanza un disastro”. L’allievo spiega: “Io sono consapevole delle mie lacune. In due giorni non mi si può assegnare questa coreografia”.

15.22: Si torna alla sfida a squadre con la Prova Vodafone, che contrappone Carmen (Squadra Ferro) ai Black Soul Trio (Squadra Fuoco). La ragazza canta ‘Quando nasce un amore’ di Riccardo Cocciante. Cover anche per la band. Di Francesco e Zerbi votano per Carmen, Ferreri e Turci per i Black Soul Trio. Chiusura del televoto e pubblicità.

15.33: Ecco il verdetto della sfida: vince la Squadra Ferro. Si procede con le proposte di eleminazione dei vincitori per quanto riguarda il canto: Einar dice Matteo (Black Soul Trio), Mose Yaser, Carmen Yaser, Alessandro Yaser, Emanuele Yaser, Emma Yaser. Il prescelto è Yaser.

15.34: Maria comunica che i nomi devono essere due. Via ad altre scelte: Einar indica Grace, Mose Grace, Carmen Matteo (Black Soul Trio), Alessandro (The Jab) Nicole, Emanuele Grace, Emma Matteo (Black Soul Trio). La più votata è Grace.

15.35: Si passa alle scelte dei professori: Giusy e Paola salvano Yaser, Rudy e Carlo lo eliminano. Maria invita i quattro insegnanti ad uscire e parlarne perché almeno uno deve cambiare idea per arrivare ad una decisione.

15.38: I professori rientrano in studio. Di Francesco ha deciso di dare del tempo a Yaser, che quindi si salva. Si passa ora a Grace: Rudy e Carlo la eliminano, Giusy e Paola la vogliono tenere ancora nella scuola. La De Filippi chiede ai professori di prendere una decisione al termine della puntata.

15.40: Maria riapre il televoto per la seconda sfida a squadre. Arriva Federico Zampaglione, che canta con Giusy Ferreri ‘L’amore mi perseguita’. Attorno a loro ballano, in una comparata, Lauren (Squadra Fuoco) e Claudia (Squadra Ferro). Soltanto Alessandra vota per Claudia.

15.46: La seconda prova è una sfida tra inediti. Biondo, capitano della Squadra Fuoco, canta ‘Déjà vu’, contro ‘La complicità?’ di Carmen. Zerbi e Turci scelgono Biondo, Di Francesco e Ferreri Carmen.

15.52: Terza prova di ballo. Biondo (Squadra Fuoco) schiera Nicolas in un passo a tre, mentre Einar (Squadra Ferro) punta sul passo a due preparato da Orion. Poi Maria chiude il televoto. Pubblicità.

16.00: Ecco il verdetto della seconda sfida: vince la Squadra Fuoco. Le proposte di eliminazione riguardano sempre il canto: Biondo dice Emanuele, Matteo (Black Soul Trio) Emma, Yaser Mose, Grace Mose, Luca Mose, Nicole Mose. Il più votato è Mose.

16.01: Serve ancora un secondo nome: Biondo fa quello dei The Jab, Matteo di Emma, Yaser di Emanuele, Grace di Emanuele, Luca dei The Jab, Nicole di Emanuele. Questa volta il prescelto è Emanuele.

16.03: Maria fa un in bocca al lupo a Stefano De Martino, che lascia (almeno provvisoriamente) Amici perché sarà impegnato dopo le feste con l’Isola dei Famosi 2018 nel ruolo di inviato. Il ballerino si congeda esibendosi in un passo a due con Elena.

16.05: La puntata finisce qui, con Mose ed Emanuele al centro del palco in attesa di conoscere il loro destino. Maria saluta tutti e dà appuntamento al sesto speciale di sabato 13 gennaio 2018.

Amici 17: le anticipazioni del quinto speciale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce il quinto speciale del sabato di Amici 17. Si tratta dell’ultimo appuntamento dell’anno. In studio, a giudicare e a votare le prove degli allievi, le due commissioni della scuola: per il canto gli insegnanti Rudy Zerbi, Giusy Ferreri, Paola Turci e Carlo Di Francesco, mentre per il ballo Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Bill Goodson.

Al centro della puntata la sfida di Federico, chiamato a difendere il proprio banco da un nuovo sfidante, e la sfida a squadre, guidate da due nuovi capitani: per la Squadra Ferro c’è Einar, per la Squadra Fuoco Biondo. A stabilire vincitori e vinti sarà per il 60% il pubblico da casa tramite televoto e per il 40% i professori. I vincitori dovranno poi indicare tra gli sconfitti i candidati all’eliminazione. La classifica di gradimento, infine, svelerà i preferiti dopo quattro settimane dall’inizio del programma.

>>> Amici 17 <<<

[COSA E' SUCCESSO IERI NELLA SCUOLA]

[L'ULTIMA CLASSIFICA DI GRADIMENTO]

[LUCA VISMARA ASFALTA IN DIRETTA RUDY ZERBI]

[TUTTO SU AMICI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici conferenza stampa
Amici 2018, la conferenza stampa post finale. Maria De Filippi: “La diretta ora è necessaria”. Spiragli per lo spostamento dal sabato


Finale Amici 2018
Amici 2018, finale dell’11 giugno: vince Irama, davanti a Carmen, Einar e Lauren


Carmen finalista - Semifinale Amici 2018
Amici 2018, semifinale del 3 giugno: Irama, Lauren, Carmen ed Einar finalisti. Fuori Emma


Einar con Gino Paoli - Amici 2018
Amici 2018, ottava puntata Serale del 27 maggio: Irama ed Emma vincono entrambe le sfide contro i Blu. Nessun eliminato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.