9
dicembre

Amici 17, quarta puntata di sabato 9 dicembre 2017 in diretta: Luca vs Rudy Zerbi. Vince ancora la Squadra Fuoco

Rudy Zerbi

Amici 17 arriva alla quarta puntata del sabato pomeriggio e qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio.

Amici 17: la diretta minuto per minuto della quarta puntata di sabato 9 dicembre 2017

14.12: Maria De Filippi entra in studio e saluta tutti, compresa la tutor Annalisa, presente tra i professori al posto di Paola Turci. E poi la sigla dei professionisti di Amici, coreografata da Veronica Peparini.

14.15: La conduttrice spiega che Annalisa oggi prende il posto della Turci che è impegnata in un concerto. Poi chiude il televoto sui preferiti e manda un filmato che riassume la tensione che regna nella Squadra Ferro, dove sembra essersi formato un gruppetto composto dai cantanti Mose, Federico e Carmen. I tre smentiscono. Prova a fare chiarezza Luca: “Li ho soprannominati il gruppetto dei convinti. Hanno creato una sorta di corazza fra di loro, una squadra all’interno di una squadra”. Nicolas e Grace, intanto, sono passati nella Squadra Fuoco, che a questo punto diventa sempre più numerosa. Pubblicità.

14.25: Finisce l’anteprima di Amici. Maria chiama al centro dello studio il Biondo, che oggi deve sostenere la sfida per difendere il proprio banco. Prima, però, una clip sulla sua ‘passione’ per Annalisa. Lui si definisce un “sex symbol freddo”. Poi rassicura: “Siamo solo buoni amici”. La Scarrone se la ride: “Amiconi proprio”.

14.29: Entrano in studio lo sfidante Peppe Diego Buonocore e il giudice esterno, ex professore di Amici, Alex Braga. Inizia lo scontro tra i due a suon di inediti: il Biondo con ‘Beverly’, Peppe con ‘Ve lo racconto’.

14.34: La sfida tra i due rapper continua con il Biondo e la sua ‘Déjà vu’, mentre Peppe presenta ‘Faccia verde’.

14.38: Braga è pronto con il verdetto: Biondo ti ho trovato davvero pazzesco. Per me vince Biondo.

14.39: Maria apre il televoto per la nuova sfida a squadre. Gli sfidanti nelle singole prove sono scelti dai professori.

14.40: La prima prova è di canto. Per la Squadra Fuoco c’è Einar con ‘Io che amo solo te’ di Sergio Endrigo, mentre per la Squadra Ferro Federico canta ‘She Will Be Loved’ dei Maroon 5. Annalisa ha votato per Einar perché “mi ha emozionato di più”. Condivide Giusy Ferreri. Stesse scelte anche di Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi.

14.45: La De Filippi chiede a tutti gli allievi chi vuole usufruire della giustificazione in caso di rischio eliminazione. Ne approfittano Luca, Valentina e Nicolas della Squadra Fuoco.

14.47: Si procede con una comparata di ballo (è un passo a tre) che contrappone Claudia (Squadra Ferro) a Lauren (Squadra Fuoco). Bill Goodson non ha dubbi: “Lauren ha abbracciato il balletto come fosse suo, Claudia era un’ombra”. Approva Garrison.

14.54: La terza prova è voluta da Di Francesco e si basa sull’interpretazione: devono raccontare un sentimento cantando ‘Amore bello’ di Claudio Baglioni. Chiamate in causa Nicole (Squadra Fuoco) e Carmen (Squadra Ferro). Annalisa ha votato per Carmen. La Ferreri evidenzia i timbri interessanti delle due, preferendo Carmen. Identica scelta di Di Francesco e Zerbi. Maria chiude il televoto della sfida a squadre. Pubblicità.

15.05: Arriva il risultato della sfida: vince la Squadra Fuoco. La De Filippi rivela: “Solo per il televoto la Squadra Fuoco vince con il 66%”.

15.07: Si procede con le proposte di eliminazione dei vincitori, a cominciare dal ballo: Valentina indica Orion, Nicolas Vittorio, Lauren Claudia, Filippo Orion. Orion è il prescelto, ma all’unanimità viene salvato dai professori.

15.09: Al centro dello studio c’è Luca, che in settimana è stato duramente attaccato da Rudy Zerbi. L’allievo contesta al professore di avergli “vomitato addosso critiche senza darmi gli strumenti per migliorare”. Il professore ribadisce: “Io in te non vedo neanche il germoglio, la partenza”. E rincara: “Tu sei all’ultimo posto nella classifica di gradimento da quando è iniziato il programma”. Luca è una furia e punta il dito contro certe affermazioni di Zerbi: “Tu hai rifiutato una come Emma Marrone [...] Cinque anni fa ha detto di una cantante che era finita e quella cantante è seduta vicino a lei, è Giusy Ferreri. Lei sorvola: “Abbiamo fatto pace”.

15.19: L’arringa tra i due continua. Luca non ci sta ad essere messo all’angolo soltanto perché ha un genere musicale che non piace: “Io mi voglio impegnare al massimo. Se sono qua ci sarà un perché”. Maria chiede agli allievi di alzarsi in piedi se pensano che il ragazzo abbia talento e in molti si alzano. Rudy attacca: “Ragazzi fate pace col cervello”, accusandoli di non dire cosa realmente pensano di Luca.

15.25: Maria riapre il televoto e dà il via alla seconda sfida a squadre.

15.27: Yaser (Squadra Fuoco) schiera Grace con ‘Be The One’ di Dua Lipa, mentre Federico (Squadra Ferro) punta su Silvia, che canta a cappella ‘Solo per te’ dei Negramaro. Annalisa è in difficoltà perché le piacciono entrambe ma in questo caso ha preferito Silvia. Stessa scelta fanno i professori. Pubblicità.

15.35: Si passa al ballo, con un prova voluta da Alessandra Celentano. Per Valentina (Squadra Fuoco) ha scelto un pezzo di Veronica Peparini, per Orion (Squadra Ferro) una coreografia di Natalia Titova. L’insegnante è spietata con la ballerina. L’allieva non ci sta, ma Alessandra la zittisce: “Non fare la spocchiosa e non parlarmi sopra”. Valentina ribatte: “Non accetto la cattiveria e il modo in cui mi dice le cose”. La Celentano parla di realtà della danza e interviene Bill Goodson: “La realtà della tua danza, tua!”.

15.45: Terza prova di canto. E’ la Prova Vodafone, scelta dal pubblico. Per la Squadra Fuoco c’è il capitano Yaser con ‘Sign Of The Times’ di Harry Styles, per la Squadra Ferro i The Jab con ‘Believer’ degli Imagine Dragons. Rudy e Carlo hanno votato per la band, Giusy e Annalisa per Yaser.

15.50: La quarta prova vede protagonisti i ballerini Filippo (Squadra Fuoco) e Vittorio (Squadra Ferro). Il primo si cimenta in un passo a due, mentre per il secondo è previsto un passo a quattro. Bill, Garrison e Veronica hanno preferito Vittorio, mentre Alessandra ha votato per Filippo. Maria chiude il televoto e manda la pubblicità.

15.59: Ecco il verdetto della sfida: vince la Squadra Fuoco.

16.00: Via alle proposte di eliminazione per il canto: Yaser dice Mose, il Biondo Emanuele, Grace Emanuele, Audjah Emanuele, Matteo Federico, Nicole Federico.

16.01: Maria chiama la classifica di gradimento: Einar è sempre primo, Carmen è seconda, terzo il Biondo, ultimo Luca.

16.04: La De Filippi riapre il televoto sui preferiti e dà appuntamento a sabato prossimo.

Amici 17: le anticipazioni del quarto speciale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce il quarto speciale del sabato di Amici 17. In studio, a giudicare e a votare le prove degli allievi, le due commissioni della scuola: per il canto gli insegnanti Rudy Zerbi, Giusy Ferreri, Paola Turci e Carlo Di Francesco, mentre per il ballo Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Bill Goodson.

Il Biondo è chiamato a difendere il proprio banco contro lo sfidante, sempre un rapper, Peppe Diego Buonocore. Al centro della puntata, poi, la sfida a squadre tra Ferro e Fuoco, guidate rispettivamente dai nuovi capitani Federico e Yaser. A stabilire vincitori e vinti sarà per il 60% il pubblico da casa tramite televoto e per il 40% i professori. I vincitori dovranno poi indicare tra gli sconfitti i candidati all’eliminazione. La classifica di gradimento, infine, svelerà i preferiti dopo tre settimane dall’inizio del programma.

>>> Amici 17 <<<

[COSA E' SUCCESSO IERI NELLA SCUOLA]

[L'ULTIMA CLASSIFICA DI GRADIMENTO]

[TUTTO SU AMICI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici conferenza stampa
Amici 2018, la conferenza stampa post finale. Maria De Filippi: “La diretta ora è necessaria”. Spiragli per lo spostamento dal sabato


Finale Amici 2018
Amici 2018, finale dell’11 giugno: vince Irama, davanti a Carmen, Einar e Lauren


Carmen finalista - Semifinale Amici 2018
Amici 2018, semifinale del 3 giugno: Irama, Lauren, Carmen ed Einar finalisti. Fuori Emma


Einar con Gino Paoli - Amici 2018
Amici 2018, ottava puntata Serale del 27 maggio: Irama ed Emma vincono entrambe le sfide contro i Blu. Nessun eliminato

1 Commento dei lettori »

1. micheleBs ha scritto:

9 dicembre 2017 alle 17:25

Luca #maiunagioia può solo litigare per essere visibile al sabato, lo facciano fuori e diano una possibilità a qualcun altro



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.