8
dicembre

Amici 17, daytime 8 dicembre. Federico e Yaser i nuovi capitani

Biondo

Biondo

La terza settimana di Amici 17 giunge al termine. In vista dello speciale di domani, cantanti e ballerini ultimano la lavorazione delle loro esibizioni. Mentre Biondo sembra proprio non riuscire a resistere al fascino di Annalisa, Yaser Ramadan e Federico Baroni vengono rispettivamente scelti quali nuovi capitani del Fuoco e del Ferro.

Amici 17, la tensione di Biondo

Annalisa sceglie di incontrare nuovamente Biondo. La tutor ascolta l’allievo mentre si esibisce in uno dei suoi inediti,  gli fa i complimenti e lo invita ad alleggerire il carico di tensione: “Bella, secondo me puoi essere ancora più rilassato“. Pronta la replica del rapper, che cerca di spiegare le ragioni del suo disagio: “Però se mi guardi non posso. E ancora: “Mi perdo, vedi?”. La cantante ligure stempera l’imbarazzo con una risata e prova a riportare il discorso sul piano musicale: “Non credo che tu debba avere paura nel provare a sperimentare qualcosa”. Col sorriso in bocca, Biondo sembra invece provare un nuovo approccio nei riguardi della tutor: “Prometti che facciamo lezione di canto? Mi dai una mano?”, le domanda con fare accattivante. Dopo averle stretto la mano, l’allievo si lascia andare ad un: Ogni volta con te è un problema“. Rientrato in Sala Relax, Biondo non ha ancora smaltito la tensione. Il rossore del viso ne è la prova. “Il biondo innamorato”, scherza Luca Vismara. Per poi precisare: “Artisticamente”. “Cioè, potrei scrivere un disco adesso”, commenta Biondo, con impaccio. Di lì a poco, il rapper si addentra nella descrizione di quanto appena accaduto: “Non la devo guardare quando canto perché non sono concentrato”, spiega a Vismara. “La seconda volta eh, alla terza scoppia l’amore, si dice”.

Amici 17, Federico e Yaser nuovi capitani

Federico Baroni e Yaser Ramadan vengono rispettivamente scelti come nuovi capitani del Ferro e del Fuoco. Nei giorni scorsi il cantante del Fuoco Luca Vismara si era proposto come capitano della sua squadra. Avendo, però, egli l’intenzione di giustificarsi nello speciale di domani, la sua richiesta non è stata accettata. Fra gli interpreti del Ferro la cantante Grace Cambriani si era prima proposta come sostituta di Mose, salvo poi fare marcia indietro e chiedere alla produzione di cambiare squadra (richiesta accettata). In Sala Relax, Yaser spiega le ragioni per cui nessuno degli interpreti del Fuoco ha voluto prendere il posto di Grace, rifiutando la possibilità di entrare a far parte del Ferro: “Perché ci sono degli elementi con cui abbiamo avuto dei contrasti anche evidenti“. Il capitano del Fuoco si riferisce soprattutto a Mose, a Carmen Ferreri e a Federico Baroni.

Amici 17, Nicolas passa al Fuoco

Come Grace Cambriani, anche il ballerino Nicolas De Souza manifesta il desiderio di lasciare la Squadra Ferro. La produzione, come già fatto in precedenza con la collega, decide di accontentare il danzatore. “Per me la squadra non è una squadra unita. La sua visuale non viene condivisa da Vittorio Ardovino: “Ma ti sembra una motivazione valida?”, chiede retoricamente. Nicolas decide allora di essere più diretto: “Non mi trovo bene”. Per poi rivolgersi a Mose (ex capitano del Ferro): “Qualsiasi atteggiamento che hai mi sta sul ca**o“.

Amici 17, gli schieramenti

Dopo aver osservato con attenzione le esibizioni di ciascun membro della propria squadra, Yaser e Federico sono chiamati a decidere chi far esibire nello speciale di domani. La Squadra Fuoco sceglie di puntare su Nicole, Einar ed Audjah per quanto riguarda il canto, su Filippo e Lauren per quanto concerne il ballo. Gli esclusi hanno qualcosa da dire. Fra loro c’è anche Luca Vismara: “Io avrei fatto per il canto una sfida tutta al femminile (…) avrei valorizzato lei”, dichiara indicando Grace Cambriani. La Squadra Ferro sceglie di schierare Vittorio e Claudia (ballo), Federico, Carmen e Silvia (canto). Escluso dalle scelte compiute da Baroni, Emanuele Avino non riesce a trattenere il proprio lamento: “Questo è il terzo sabato, capito? (…) È brutto andare in sfida che non hai nemmeno cantato”. Il malessere dell’allievo emerge più nitidamente di lì a poco: “Sinceramente a questo punto ci voglio andare in sfida, voglio cantare, mi sono scocciato“.

Amici 17, Paola Turci apprezza Einar

Paola Turci ascolta alcune esibizioni di Einar Ortiz e non cela la sua preferenza nei confronti dell’allievo: “Mi piaci, mi piaci un sacco, gli rivela con entusiasmo. Prima di salutarlo, la maestra invita l’interprete a continuare sulla strada intrapresa e a cercare di migliorarsi, cancellando ogni sua imperfezione: “Dipende da quanto lavori, da quanto ti applichi, da quanto ti impegni”.

Amici 17, prima lezione di latino per Orion

Prima lezione di latino per Orion Pico. Natalia Titova fornisce all’allievo spagnolo le linee guida indispensabili per la giusta realizzazione di una coreografia ‘ad alto tasso di sangria’. La maestra cerca di far comprendere ad Orion il mood mentale più adeguato ad affrontare un paso doble. “Sei lento”, afferma l’insegnante durante le prove, “io devo vedere che comandi tu”. Al termine della lezione, la Titova sembra abbastanza soddisfatta: “Hai fatto un buon lavoro”.

Amici 17, canzoni che imbarazzano

Nicole Vergani sta ultimando la lavorazione di Amore bello, canzone attorno alla quale è stata cucita la prova comparata che domani pomeriggio la vedrà protagonista insieme a Carmen Ferreri. La postura dell’allieva, con la testa rannicchiata fra le spalle, non convince Carlo Di Francesco. ”Il corpo comunica tanto quanto la voce (…) la fisicità fa di un’esibizione la differenza“, dichiara il maestro in Sala Prove. Incalzata dal professore, Nicole ammette di sentirsi in imbarazzo nel momento in cui si trova a cantare in italiano: “Non riesco a tirar fuori quel demone che c’è dentro”.

Amici 17, Audjah non è contemporanea

Mentre Nicolas De Souza è alle prese con una coreografia di hip hop confezionata da Emanuel Lo, Rudy Zerbi decide di incontrare la cantante indonesiana Audjah. L’allieva rientra fra coloro nei confronti dei quali Zerbi nutre seri dubbi. “Io ti sento cantare al passato, spiega il professore. “Essere solo intonati non è abbastanza”, specifica subito dopo. “Non capisco che tipo di stile moderno. Forse come Rihanna o…“, afferma l’allieva, desiderosa di vederci più chiaro. “Non è che è uno stile moderno che devi cantare”, la stoppa il professore. “Essere moderni, essere contemporanei significa anche cantare cose vecchie, ma con un atteggiamento, con una voce che aggiunga qualcosa al giorno d’oggi”. Prima di salutarla, l’insegnante sottolinea come, qualora domani se ne presentasse l’occasione, non avrebbe alcuna intenzione di salvare l’interprete.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 17 - i cantanti fanno lezione con Edoardo Bennato
Amici 17, daytime 23 gennaio 2018. I cantanti fanno lezione con Edoardo Bennato. Nessun eliminato


Amici 17 - Veronica Peparini e Daniele Rommelli
Amici 17, daytime 22 gennaio 2018. Daniele Rommelli è in crisi, Biondo ‘deluso’ da Annalisa


Amici 17 - Valentina Verdecchi
Amici 17, daytime 19 gennaio 2018. Valentina vuole andarsene a causa della Celentano


Amici 17 - Yaser Ramadan
Amici 17, daytime 18 gennaio 2018. Yaser è alla ricerca dell’ ‘anima’, i Black Soul Trio di un’identità

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.