7
dicembre

X Factor 2017, semifinale del 7 dicembre: fuori i Ros. In finale Enrico, i Maneskin, Lorenzo e Samuel

Ros - Semifinale X Factor 2017

Ros - Semifinale X Factor 2017

X Factor 2017 arriva alla semifinale e qui su DavideMaggio.it, come ogni giovedì sera, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco dell’X Factor Arena, dove si proclamano i finalisti.

X Factor 2017: la diretta minuto per minuto della semifinale di giovedì 7 dicembre

21.17: Inizia la puntata con Levante che si cimenta in un medley dei suoi brani ‘Abbi cura di te’, ‘Non me ne frega niente’, ‘Pezzo di me’ e ‘Gesù Cristo sono io’, insieme a tutti concorrenti di X Factor 2017, eliminati compresi.

21.23: Alessandro Cattelan saluta Lorenzo Bonamano, il primo eliminato quest’anno, assente nell’opening a causa di un incidente stradale. “Nulla di grave, sta bene”, aggiunge il conduttore.

21.25: Si parte con la gara. Via al televoto della prima manche, che sarà no-stop e dedicata agli inediti.

21.30: Il primo ad esibirsi è Samuel con la sua ‘The Story’. Tocca poi ai Ros in ‘Rumore’.

21.33: E’ il turno di Enrico con ‘L’amore è’. Seguono ‘Chosen’ dei Maneskin e ‘In The Name Of Love’ di Lorenzo.

21.40: Fedez si dice contento dei pezzi: “Sono stato uno dei primi promotori a chiedere di anticipare gli inediti”. Mara Maionchi si congratula con tutti. Levante ripensa ai buoni propositi delle Audizioni. Manuel Agnelli ne approfitta per ringraziare tutte le maestranze, ricordando che questa è l’ultima serata all’X Factor Arena (la finale sarà al Mediolanum). Il conduttore, intanto, chiude il televoto. Pubblicità.

21.51: Sul palco c’è una band, che accompagnerà dal vivo le esibizioni dei cinque semifinalisti nella seconda manche a tema Unplugged. Viene aperto un nuovo televoto, che al termine della gara si sommerà a quello della prima manche.

22.00: Apre la manche Enrico in versione Bob Marley con ‘Redemption Song’. Fedez spiega: “L’hai fatto molto emozionante. L’unica cosa è l’inglese, un po’ renziano”. Manuel si complimenta con l’arrangiamento e annuncia: “Tu sei sempre più pericoloso e per questo ti voglio in finale”. Levante si dichiara: “Sono una tua fan”. Mara è soddisfatta: “L’hai fatta molto bene”.

22.08: Tocca ai Ros con ‘Acida’ dei Prozac+. Levante evidenzia la “crescita esponenziale” del gruppo, ammettendo però di preferire la cantante con la chitarra. La Maionchi si complimenta per il coraggio, mentre Fedez sostiene che la front woman si sia trattenuta troppo.

22.16: E’ la volta di Samuel, che porta sul palco Ben E. King con ‘Stand By Me’. Manuel ha apprezzato la voce “che è sempre molto bella”. Levante ammette: “Non so se mi convince vederti ballare. Il tuo mondo è un po’ più distante”. Mara si complimenta: “Tu l’hai fatta alla tua maniera. Tu sei bravo”. Fedez è categorico: “Samuel è la voce di questo X Factor”.

22.23: Arriva Lorenzo con ‘Diamonds’ di Rihanna. Agnelli spiega: “Rimani la migliore voce ma devi pensare ad una strada”. Levante non è d’accordo: “Questa è la tua strada. Si vede che ti diverti molto”. La Maionchi è conquistata: “Eri uno stoccafisso e mi sei diventato un movimento”.

22.31: Chiudono la manche i Maneskin in ‘You’re Nobody ‘Til Somebody Loves You’ di James Arthur. “Sono una certezza”, commenta Levante. “Sono forti, comunicano, lui (Damiano, ndDM) è un front man unico”, aggiunge la Maionchi. Fedez è perplesso: “Questo brano si poteva cantare in un modo diverso”. Agnelli evidenzia il loro miglioramento e difende questa versione del pezzo.

22.37: Cattelan ricorda che a partire da mezzanotte saranno disponibili gli ep dei concorrenti. Pubblicità.

22.45: Dopo la clip riassuntiva delle esibizioni della seconda manche, Fedez, Mara e Manuel si ’sprecano’ per convincere il pubblico a votare per i propri concorrenti.

22.47: E’ il momento dell’ospite: ecco Francesca Michielin con il nuovo singolo ‘Io non abito al mare’.

22.55: I concorrenti sono con i propri giudici sul palco per conoscere l’esito dei due televoti: staccano direttamente il pass per la finale Enrico, i Maneskin e Lorenzo. I Ros e Samuel a rischio eliminazione.

23.00: Inizia il ballottaggio tra il gruppo di Agnelli e l’unico under uomo rimasto in gara per Fedez. I due si sfidano con i rispettivi cavalli di battaglia. Pubblicità.

23.09: Iniziano i trenta secondi a disposizione dei giudici. E subito le scelte: Manuel elimina Samuel, Fedez elimina i Ros, Levante elimina i Ros, Mara elimina i Ros. Samuel va in finale, eliminati i Ros.

23.14: La band rivive il suo percorso a X Factor, prima di ringraziare tutti.

23.16: La semifinale finisce qui. La linea passa alla finale di Strafactor.

X Factor 2017: le anticipazioni della semifinale

In diretta su SkyUno, a partire dalle 21.15, Alessandro Cattelan conduce la semifinale di X Factor 2017. La puntata è anche in diretta radio su RTL 102.5.

Cinque i concorrenti in gara: l’under uomo Samuel, gli over Enrico e Lorenzo, i gruppi Ros e Maneskin. Anche questa sera ci sarà una doppia manche: nella prima ciascuno canterà il proprio inedito, mentre nella seconda a tema Unplugged, grazie a X Me Passion Choice, la canzone scelta dal pubblico tra quelle indicate dal giudice. La sfida stabilirà l’eliminato e, di conseguenza, i quattro finalisti.

Nel corso della puntata il conduttore accoglierà sul palco la vincitrice di X Factor 2011 Francesca Michielin con il nuovo singolo ‘Io non abito almare’, che insieme a ‘Vulcano’ anticipa l’uscita dell’album ‘2640′, prevista il 12 gennaio 2018. Inoltre, rimasta senza concorrenti, Levante si calerà nei panni dell’ospite con un medley dei suoi brani ‘Abbi cura di te’, ‘Non me ne frega niente’, ‘Pezzo di me’ e ‘Gesù Cristo sono io’.

[I BRANI DELLA SEMIFINALE]

[TUTTO SU X FACTOR]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Awed - Isola dei Famosi 2021
Isola dei Famosi 2021, semifinale – Beatrice torna in gioco e accede alla finale da leader. Al televoto Awed e Matteo. Fuori Isolde, Miryea e Roberto


Amici 2021
Amici 2021, la semifinale fa fuori Tancredi e Serena. Sarà finale a 5!

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.