3
dicembre

Grande Fratello Vip 2017, giorno 83. Giulia a Ivana: «Spero un giorno di diventare come te». Anche Tonon in lacrime parlando di Luca

GFVip 2017 - Giulia De Lellis

Ultime ore nella Casa del Grande Fratello Vip 2017. Tempo di bilanci per i concorrenti rimasti in gara che, su richiesta del GF, si aprono ai loro compagni di viaggio e ripercorrono i migliori momenti passati durante questa avventura. Giulia De Lellis e Raffaello Tonon scoppiano a piangere, parlando delle loro amicizia rispettivamente con Ivana e Luca.

Grande Fratello Vip 2017, giorno 83 | Casa: l’ultima cena offerta dal GF

Dopo una mattinata passata a Tristopoli, i Vip tornano nella Casa. Ma gli orari sono ormai stati sfasati, e i concorrenti sono indecisi sul pranzo. Quasi tutti sembrano intenzionati a non mangiare, vista la tarda ora. La noia, però, regna nella casa e così improvvisano un pranzo mangiando gli avanzi del giorno prima. Mentre Raffaello pianifica il menù degli ultimi due giorni, Daniele racconta aneddoti sul suo rapporto con la cucina: “Ho imparato a cucinare da mia nonna. Guardavo molto, poi mi segnavo le ricette”, dice. Giulia lo ascolta interessata.

Nel pomeriggio fa il suo ingresso una maestra di pilates che torna per una seduta con i Vip. I ragazzi la attendevano già in tenuta ginnica. Anche Aida e Daniele, che la scorsa settimana erano nella Spa, questa volta si possono unire agli allenamenti. “Massaggia i reni, Raffaello”, dice la trainer a Tonon che risponde goffamente: “Ma come si fa?”.

Dopo il pilates è di nuovo il tempo dei videogiochi (che, come sempre, attragono soprattutto Luca, Raffaello e Daniele). Le ragazze guardano dal divano. A interrompere il gioco arriva un comunicato del Grande Fratello:

“Cari Vip, manca poco per la fine di questa lunga esperienza nella Casa. Proprio per questo il Grande Fratello è lieto di invitarvi all’ultima cena offerta. Vestitevi eleganti e buon appetito!”

I ragazzi mangiano tutti insieme e brindano in continuazione, ma dopo la cena arriva il momento della verità. Il Grande Fratello fa pescare ad ognuno un bigliettino da un’urna. Il concorrente dovrà dire quel che pensa della persona estratta. Manco a farlo apposta, Giulia estrae il bigliettino con il nome di Ivana, e si commuove subito:

“Mi viene da piangere solo a leggerlo”. Anche ad Ivana scende qualche lacrima. “Mi sono accorta quando è scattato l’amore tra me e te. Era una sera a Tristopoli e dormivano tutti. Una falena cadde in mezzo tra me e lei, e mi ricordo che lei la prese e voleva ridarle vita. Io la guardavo e la trovavo così strana. E più ti guardavo più pensavo che eri strana. Però era uno strano bello e curioso, che mi affascinava. Dalla mattina dopo ho iniziato a guardarti in modo diverso. [... ]Era impossibile che mi potesse capitare quello che mi è capitato e invece mi è capitato con te, eri troppo strana e diversissima da me. Sei diventata da sola una donna meravigliosa che spero un giorno potrà essere magari una mia figlia o anche io più in là di diventare come te. Perchè tu sei così indipendente, leggera. Sei la leggerezza e la libertà”. Ivana a quel punto la abbraccia e Giulia le dice all’orecchio: “Ti voglio tanto bene anche se non ce lo diciamo mai”.

Poco dopo Raffaello parla di Luca, e anche a lui scendono le lacrime:

“Per una persona come me, fatta come sono io e delusa dalla vita come sono io, mai più io credevo che a quarant’anni fosse possibile riaprirmi a certe emozioni delle vita. Non solo avere un’amicizia ma rivivere un sapore che avevo dimenticato. Il gusto di avere un’amicizia come quando si è bambini. Il bello di avere una persona che abbia la chiave giusta per prenderti”. Il suo discorso fa commuovere anche Giulia e Aida.

Dopo i momenti verità i concorrenti vanno a letto e l’indomani Daniele e Raffaello, che sono i primi a svegliarsi, hanno modo di parlare del bel momento vissuto la sera prima. Bossari commenta “E’ stata la degna conclusione di questa esperienza. Gli esseri umani che sono davvero umani”. Raffaello pensa all’ultima puntata e sorride: “Domani c’è il rush finale”. Nessuno degli altri concorrenti si sveglia e, vista l’ora tarda, il Grande Fratello prova a chiamarli singolarmente per nome. Il gioco funziona (ma solo in parte) soltanto con Luca, che esce dal letto per poi tornarci pochi minuti dopo.

[TUTTO SUL GRANDE FRATELLO VIP 2017]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Luca - GF Vip 2017
Grande Fratello Vip 2017, giorno 79. Gli Oneston insieme fino alla fine: «Nonostante tutto ce l’abbiamo fatta»


GFVip 2017 - Alfonso Signorini e Giulia De Lellis
Grande Fratello Vip 2017, giorno 78. Pace fatta: Alfonso Signorini fa bere Giulia De Lellis dal suo bicchiere


GFVip 2017 - Ignazio, Giulia e Ivana
Grande Fratello Vip 2017, giorno 77. Giulia De Lellis svela un accordo con i suoi fan


Ignazio - GF Vip 2017
Grande Fratello Vip 2017, giorno 73. Cecilia manda un messaggio aereo per Ignazio. Giulia delusa da Damante

2 Commenti dei lettori »

1. Srich ha scritto:

3 dicembre 2017 alle 14:41

Quello di Giulia non l’ho visto, ma quello di Tonon è stato davvero un momento sincerto e toccante.

Che poi potrebbero “sfruttare” gli Oneston anche per qualche programma da rete minore dopo il GF. Una cosa alla 50 way to kill your mommy/Meglio tardi che mai.



2. soralella ha scritto:

4 dicembre 2017 alle 09:28

Questi ragazzi mi hanno commossa. Anche Giulia, che mio malgrado è stata una rivelazione positiva. Ognuno di loro a suo modo ha meritato la finale, e ognuno di loro per qualche motivo meriterebbe anche di vincere. Non c’è alcun dubbio che una volta usciti i Rodriguez/Moser il livello del programma sia decollato.

Sono curiosa di vedere come voterà il pubblico stasera. Anche se ho delle grosse riserve su un meccanismo che decide il vincitore con una serie di televoti ravvicinati e di brevissima durata ciascuno, in fondo sarò contenta comunque vada. Spero solo di non sentir parlare di Cenchu e Stracho anche stasera!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.