7
novembre

GFVip 2017: eliminato Jeremias Rodriguez, ma ripescato da un televoto – Video

GFVip 2017 - Jeremias Rodriguez

La prima doppia eliminazione al Grande Fratello Vip 2017 non è andata a buon fine: durante la nona puntata (qui la diretta minuto per minuto) Jeremias Rodriguez è stato eliminato dalla Casa ma uno speciale televoto lo ha salvato, ed è così potuto rientrare in gara. Ecco come sono andate le cose. 

Raffaello Tonon, in quanto capitano della settimana, ha avuto un ruolo chiave nell’eliminazione. Mentre si trovava nel Club, Ilary Blasi gli ha comunicato che sarebbe stato immune e che avrebbe dovuto scegliere una donna da salvare. Da lì sarebbe dovuta iniziare una catena di salvataggio tra sole donne. Tonon, tornato in salotto, si è trovato davanti le quattro ragazze rimaste in casa (gli uomini erano tutti insieme nella stanza ovale) e ha salvato Aida Yespica. Lei ha scelto Cecilia, che a sua volta ha salvato Ivana. Rimaneva Giulia, che non era però la persona designata all’eliminazione, ma colei che avrebbe scelto chi far uscire tra gli uomini – in forte superiorità numerica rispetto al gentil sesso.

La scena si è quindi ripetuta nella stanza ovale con i concorrenti maschi. Tonon e Giulia hanno raggiunto gli uomini, e Raffaello è partito salvando Cristiano Malgioglio. Lui ha salvato Lorenzo Flaherty, che ha poi scelto Daniele Bossari. Quest’ultimo si trovava davanti a Ignazio, Luca e Jeremias, e ha deciso di salvare Luca.

A Giulia De Lellis è quindi spettato il compito di scegliere chi far uscire dalla casa tra Ignazio Moser e Jeremias Rodriguez. La fidanzata di Damante ha deciso che a lasciare la casa doveva essere Jeremias Rodriguez.

Jeremias è rientrato in salotto per salutare i compagni – e in particolare la sorella, scoppiata a piangere – ma è stato subito aperto un televoto “flash”: al pubblico veniva chiesto se salvarlo o meno. Dopo la pubblicità il ragazzo è arrivato in studio e lì gli è stata mostrata una percentuale provvisoria (68%) senza specificare ovviamente se si trattasse di voti favorevoli o contrari al suo salvataggio. Ilary Blasi gli ha comunicato: “Se rientrerai in casa sappi che il Grande Fratello ti darà la possibilità di vendicarti. Al momento giusto saprai come”. Persino la Gialappa’s Band ha ironizzato su quanto stava accadendo: “Per votare, il sì e enorme e il no è piccolino, cosa vorrà dire questa cosa?”

“Mi dicono che è difficile votare perchè c’è un flusso di voti non indifferente”, ha detto la conduttrice prima di lanciare una seconda pubblicità. Effettivamente molti spettatori hanno segnalato l’impossibilità di votare, e persino Belen Rodriguez ha postato una storia su Instagram in tal senso. A quanto pare il sistema non ha retto, visto l’enorme traffico generatosi.

Dopo più di mezz’ora dall’apertura del “televoto flash”, Ilary ha chiuso la sessione ma non ha ricevuto alcuna busta perchè è stato lui a scoprire il suo destino. Jeremias era già in passerella: avrebbe dovuto provare ad aprire la porta rossa e scoprire così se poteva o meno rientrare in Casa. La porta si è aperta e il fratello di Belen è rientrato in gara. Ha scelto di salvarlo il 66,97% del pubblico. Il 33,03% era per il no.

La sua vendetta consisteva nella possibilità di fare due nomi, anzichè uno, per la nomination (Luca e Raffaello).

[TUTTO SUL GRANDE FRATELLO VIP 2017]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Guendalina depila il fratello - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, nona puntata – Jeremias si ritira, Lory e Marco rientrano in gioco, in 4 al televoto


JEREMIAS TOFFANIN
Jeremias Rodriguez a Verissimo: «Tifo per Francesco Monte. So che non è ancora finita»


GFVip 2017 - Jeremias Rodriguez
Grande Fratello Vip 2017: eliminato Jeremias Rodriguez – Video


Corinne Clery si toglie le mutande
GFVip 2017: eliminata Corinne Cléry che festeggia togliendosi le mutande – Video

11 Commenti dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

7 novembre 2017 alle 01:59

regolamento PONGO.. modello DeFilippi… facciamo scegliere pure ai ragazzi chi eliminare.. se poi il nome escluso. e’ indispensabile per i teatrini della casa…. si fa’ rientrare con il televoto del pubblico…



2. marco ha scritto:

7 novembre 2017 alle 07:46

c’e proprio bisogno di questo qui??? insopportabile…era gia fuori lasciatelo FUORIIIIIII



3. giacomo bartoluccio ha scritto:

7 novembre 2017 alle 08:40

il gf è un “realty” tutto è molto reale e veritiero, gli autori non pilotano nulla, se lallero!



4. enzo ha scritto:

7 novembre 2017 alle 08:54

Dovevano andare al televoto lui e Moser … Hanno fatto tutto un teatrino per non fare uscire nessuno … Sta seconda eliminazione dove sta??? Avranno sicuramente cambiato “regolamento” quando hanno visto che rischiavano il Rodríguez e il suo ennesimo nuovo cognato.
DELUSIONE



5. Filippo ha scritto:

7 novembre 2017 alle 10:05

Tenete presente che ieri sera, durante la pubblicità, Signorini ha redarguito il pubblico che aveva fischiato Cecilia dicendo “non si può però fischiare così, basta!” In questa edizione lui è li solo per fare in modo che i due Rodríguez rimangano dentro, punto. Zero considerazione per Luca e Ivana, solo cattiva pubblicità per Giulia. Esistono solo i fratellini di Belen, tutto il resto è una cornice.



6. Pongo&Peggy ha scritto:

7 novembre 2017 alle 11:35

Filippo purtroppo è proprio come dici tu. Signorini fa il bello e il cattivo tempo infischiandosene dei gusti del pubblico, e d’altra parte finchè gli ascolti gli danno ragione nessuno lo fermerà, anzi. Il suo fastidio verso il pubblico che non lo appoggia è palese, così come il suo fastidio nei confronti di Simona Izzo che è l’unica voce fuori dal coro là dentro, oltrechè probabilmente l’unica che lui non può manovrare o intimorire. E meno male che c’è lei, peraltro mai abbastanza rimpianta all’interno della casa.

Non parliamo delle manipolazioni sul regolamento e sui meccanismi che hanno raggiunto vette mai viste, ci ha ironizzato su anche la Gialappa’s. Chiaramente il meccanismo della catena doveva portare al televoto gli ultimi due o gli ultimi tre, ma poichè Giulia si sarebbe salvata e sarebbe uscito uno dei due cognatini, hanno messo su questa buffonata. Molto ma molto poco credibile anche l’uscita della Clery con oltre il 40%, non ci credo nemmeno se lo vedo.



7. Nina ha scritto:

7 novembre 2017 alle 12:47

Scusate se azzardo una cosa, che magari è già stata detta. Ma non è che il disappunto di Cecilia, quando uscì la storia di Onestini, era perchè le avrebbe rotto le uova nel paniere visto che era già programmata il suo di tradimento?



8. Pechinese ha scritto:

7 novembre 2017 alle 13:04

Jeremias come avevo scritto già ieri si sta dimostrando tutt’altro che stupido …. è molto sveglio e molto scaltro, a differenza di sua sorella e Ignazio che in due non fanno mezzo cervello. Ha capito quasi certamente che lo avrebbero salvato e ha fatto il bel gesto di offrire il petto alla “fucilazione”, mentre Ignazio non ha perso neanche stavolta l’occasione per mostrare la nullità di uomo che è. Se avesse potuto si sarebbe nascosto sotto il banco come quando la maestra interroga.



9. Pechinese ha scritto:

7 novembre 2017 alle 13:35

Nina è esattamente la stessa cosa che sto pensando io da quando questa storia è venuta fuori. Temeva che le avessero rubato l’idea? E’ tutto troppo strano. E a pensar male si fa peccato, ma ….



10. soralella ha scritto:

7 novembre 2017 alle 13:39

Tonon con quelle movenze irreali e quello sguardo spiritato mi inquieta più della bambina di The Ring



11. IlDubbio ha scritto:

7 novembre 2017 alle 14:01

Tonon campa leccando i piedi ai potenti di Mediaset, tanto che gli è venuta anche la gobba a suon di stare prono. Il suo incessante esaltare i Rodriguez per compiacere Signorini e Co. è irritante e patetico. Quando nella catena ha salvato Malgioglio anzichè Luca ha mostrato tutta la sua pochezza di zerbino, se ancora ce ne fosse stato bisogno.

Dopo Virginia Raffaele diventata famosa grazie a Belen, adesso abbiamo Simona Izzo che ha bisogno di Tonon e Jeremias per avere visibilità, altrimenti scalderebbe la sedia. Ma questi tre scappati di casa si ascoltano quando parlano?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.