23
ottobre

Grande Fratello Vip 2017, giorno 42. Per Giulia il vulcano più alto d’Europa sta in America, Aida conosce la «prova del 69»

Giulia - GF Vip 2017

Giulia - GF Vip 2017

Gli inquilini del Grande Fratello Vip 2017 ‘tornano a scuola’. Una prova di cultura generale spiazza le loro conoscenze. Sugli scudi, si fa per dire, Giulia De Lellis, mentre Aida Yespica la butta sull’ironia.

Grande Fratello Vip 2017 – giorno 42 | Casa: prova di cultura generale

​Carmen e Raffello sono preoccupati per le nomination di questa sera e ne parlano con Cristiano e Lorenzo. Non sanno chi votare e temono che nel mirino degli altri ci possano finire proprio loro che, insieme a Corinne, sono gli ultimi arrivati. Flaherty è chiaro sulla strategia, secondo lui, migliore e corretta da adottare: “Escludo dalle nomination quelli con i quali mi trovo meglio”. Pensiero condiviso, ma i vip continuano ad avere comunque dubbi su chi nominare.

All’ora di cena la cucina viene praticamente affollata dai concorrenti. Dopo aver preso le ordinazioni, quasi come fosse un cameriere, Raffaello è subito all’opera per preparare una vellutata o un risotto alla zucca e il pollo. Il gruppo si mette ai fornelli, sotto la supervisione di Lorenzo, ormai considerato lo chef della Casa. L’aria è piuttosto distesa, eccetto per Jeremias, che preferisce isolarsi in giardino. L’argentino è nervoso e preoccupato per il televoto che lo vede in corsa contro Veronica.

Carmen e Raffaello, poi, leggono il nuovo comunicato del Grande Fratello:

“Cari vip, anche oggi si torna a scuola. Ognuno di voi a turno dovrà dare la sua risposta ad ognuna delle domande che il Grande Fratello ha formulato per voi. Si potrà quindi passare alla domanda successiva solo dopo che ciascuno di voi avrà dato la sua risposta. Riunitevi e condividete le conoscenze”.

Vengono così formati due gruppi: il primo composto da Corinne, Cristiano, Daniele, Giulia, Ivana, Raffaello e Veronica; il secondo da Aida, Carmen, Cecilia, Ignazio, Jeremias, Lorenzo e Luca. Suona la campanella e tocca alla prima squadra dare prova di cultura. Daniele, il capitano, fa le domande ai suoi compagni. E’ la matematica a spaventare tutti, ma anche nella geografia i vip non brillano. Alla domanda Qual è il vulcano più alto d’Europa?, Corinne risponde giustamente “Etna”, mentre Giulia è dubbiosa: “Aspetta, qual è quello in America? E’ molto alto”. La De Lellis confonde i continenti. “Giulia sei tremenda”, ironizza la Cléry.

Tocca poi al gruppo di Luca, con Cecilia la più tesa e preoccupata: “Non posso rispondere a caso ad una domanda che non so”, dice. Si parte con Marco Polo, poi la matematica e la ‘prova del 9′. Lorenzo non ha dubbi: “Io conosco solo La Prova del Cuoco”. E Aida: Io la prova del 69. Carmen è l’unica a tentare di riportare un po’ di serietà.

Mentre in cucina c’è chi prepara una torta di carote, Raffaello si apparta in veranda con Corinne e Lorenzo per scambiare alcune opinioni e confidenze sulle strategie di gioco dell’uno o dell’altro coinquilino. Sono io l’obiettivo, dice Tonon, parlando delle nomination dei più giovani della Casa. Dei tre nuovi arrivati quello più fastidioso sono io, sottolinea. Flaherty ricorda ai due neo inquilini che anche questa sera ci sarà il televoto lampo sui preferiti (in realtà non può dirlo con certezza, ndDM), quindi è difficile studiare a tavolino chi andrà al televoto, ma al tempo stesso è convinto che ci siano comunque dei piani dietro alla scelta di ogni nome.

Le chiacchiere sull’esperienza al Grande Fratello Vip continuano con Giulia che ammette di aver conosciuto meglio se stessa e di aver capito di poter camminare da sola anche se la storia con Andrea Damante dovesse finire. “Lui è l’angelo della mia vita perché io l’ho scelto e perché io gliel’ho lasciato fare”, spiega a Luca. Se un domani dovesse finire andrò avanti per la mia strada, perché qui dentro mi sto capendo”, aggiunge, precisando comunque che farà di tutto perché la storia tra i due duri per tutta la vita.

[TUTTO SUL GRANDE FRATELLO VIP]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Verissimo Speciale GF Vip
Verissimo Speciale GF Vip: conducono (e si baciano) Silvia Toffanin e Ilary Blasi


GFVip 2017 - Giulia De Lellis
Grande Fratello Vip 2017, giorno 83. Giulia a Ivana: «Spero un giorno di diventare come te». Anche Tonon in lacrime parlando di Luca


Luca - GF Vip 2017
Grande Fratello Vip 2017, giorno 79. Gli Oneston insieme fino alla fine: «Nonostante tutto ce l’abbiamo fatta»


GFVip 2017 - Alfonso Signorini e Giulia De Lellis
Grande Fratello Vip 2017, giorno 78. Pace fatta: Alfonso Signorini fa bere Giulia De Lellis dal suo bicchiere

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.