21
ottobre

Bake Off Italia 2017: ritorni e ripescaggi nella puntata nipponica. Damiano Carrara sempre più lanciato

Bake Off 2017 - Carlo e Giuseppe

Bake Off 2017 - Carlo e Giuseppe

Puntata alquanto sovversiva, l’ottava di Bake Off Italia 2017: nessun eliminato, il ritorno di tutti i concorrenti usciti dalla gara ed un ripescaggio a sorpresa che ha acceso (e poi deluso) le speranze di alcuni. Ma soprattutto un tema di puntata originale, che ha portato il pubblico di Real Time e gli aspiranti pasticceri a scoprire l’arte dolciaria del Giappone.

Bake Off 2017: Giuseppe rientra in gara, nessun eliminato

Ognuna delle tre prove ha avuto un migliore, ed ogni migliore ha avuto un vantaggio da usare nella prova successiva, cosa che ha permesso alla gara di mantenersi viva e imprevedibile. Il ritorno degli eliminati ha fatto felici alcuni concorrenti in gara ma ne ha demoralizzati altri, che erano evidentemente ben contenti di essersi sbarazzati di avversari temibili o forse solo antipatici.

Per la prova wow, vecchi e nuovi aspiranti pasticceri hanno dovuto creare in coppia, i primi con la speranza di rientrare in gioco ed i secondi con l’obiettivo di conquistare per direttissima il grembiule blu: facile, dunque, per la riccia Benedetta e per la pink Malindi scaricare sulle revenants Francesca e Viola la colpa del fallimento. Atteggiamento fin troppo comodo, che non ha pagato.

A trionfare in questa gara così importante la strana coppia formata da Carlo, sempre più serio e concentrato sulla vittoria, e (il conseguentemente ripescato) Giuseppe, che era stato eliminato nella terza puntata: i due hanno lavorato bene insieme, hanno scherzato fingendosi una coppia gay, cosa che ha permesso a Carlo di sciogliersi come mai prima d’ora.

Da sottolineare infine l’audacia che Damiano Carrara sta tirando fuori puntata dopo puntata. Il neo giudice sembra sempre più inserito nel contesto e per niente in soggezione dinanzi al maestro Ernst Knam, che prende in giro sovente per il suo linguaggio impreciso: nell’ottava puntata è arrivato persino a sostenere che una delle torte realizzate dai concorrenti nella prova tecnica era migliore dell’originale targata Knam.

Bake Off 2017: resoconto dell’ottava puntata

Sfide Creativa: Torta al tè matcha
Sfida Tecnica: Sakura Cake
Sfida Wow: Torta Olimpionica
Eliminato: Nessuno
Grembiule Blu: Carlo
Ripescato: Giuseppe

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando con le stelle - Asia Argento contro Selvaggia
BALLANDO CON LE STELLE 2016: RIPESCAGGIO RIMANDATO. ASIA ARGENTO ALLA LUCARELLI “SEI UN’ANIMA BRUTTA”


andres gil - anastasia kuzmina
BALLANDO CON LE STELLE 8, OTTAVA PUNTATA DEL 3 MARZO 2012: RIPESCATI ANDRES GIL E LUCREZIA LANTE DELLA ROVERE


GIANLUCA MANCINI, LORENZO PELLEGRINI E BRYAN CRISTANTE_
Gianluca Mancini, Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante all’ottava puntata di C’è Posta per Te


Spareggio Lambertucci Terzi - Ballando 18
Ballando con le Stelle 2023, la semifinale – Wanda Nara ‘imbattibile’, Rosanna Lambertucci vince il ripescaggio, perde lo spareggio contro Giovanni Terzi, ma rientra in gioco con la ‘wild card’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.