17
ottobre

Fiorello: «Potrei tornare in Rai con un varietà all’ora del ‘rutto’»

Rosario Fiorello

Il ritorno in Rai di Fiorello è un’ipotesi che si fa sempre più concreta. L’incontro dei giorni scorsi tra lo showman ed il DG di Viale Mazzini Mario Orfeo, del resto, aveva fatto pensare a qualcosa di più di una semplice visita di cortesia. Ed oggi a confermare che qualcosa bolle in pentola è stato lo stesso artista, intervenuto ai microfoni di Radio Deejay. Per lui ci sarebbe la proposta di un nuovo programma dall’anno prossimo

L’anno prossimo potrei tornare in Rai con uno show di un’ora in seconda serata, dalle 22.30 alle 23.30

ha annunciato Fiorello durante l’intervista radiofonica con Linus e Nicola Savino a Deejay Chiama Italia. E qui tutto torna: dopo la sua decisione di concludere l’esperienza de L’Edicola su Sky, lo showman aveva manifestato il desiderio di dedicarsi nuovamente al varietà, magari in seconda serata. Ebbene, ora un progetto di questo tipo sarebbe allo studio dell’artista siciliano, che dopo il suo ultimo grande spettacolo in Rai (#ilpiùgrandespettacolodopoilweekend, nel 2001) vorrebbe sperimentare una collocazione diversa dal classico prime time.

In realtà, vista la recente tendenza a far iniziare la prima serata sempre più tardi, l’orario indicato da Fiorello (22.30-23.30) non sarebbe nemmeno da considerarsi una vera e propria seconda serata. Nelle intenzioni del popolare conduttore, l’eventuale programma per la Rai non dovrà più ricalcare la tradizionale e ormai usurata struttura del grande varietà. Al contrario dovrà essere qualcosa di diverso:

Basta varietà con una grande scrittura alle spalle, monologo, canzone, duetto e poi duetto, canzone, monologo e sigla finale. Sono orientato verso qualcosa di diverso e mi piacerebbe andare in onda all’ora ‘del rutto’, dopo cena, dalle 22.30 alle 23.30, solo un’ora secca“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Sergio (foto US Rai)
Rai, l’Ad Roberto Sergio non vuol sentir parlare di epurazioni: «Avevo riconfermato tutti. Fazio se n’è andato prima che io entrassi». E replica a Lucia Annunziata


Massimo Giletti
Massimo Giletti sul ritorno in Rai: «Qualcosa succederà a giugno». Fiorello ironizza: «Potresti condurre Che Arena Che Fa»


Fiorello
Fiorello chiude l’Edicola. Allo studio un nuovo varietà in seconda serata


Fiorello
FIORELLO: QUASI FATTA PER GIORGIA, JOVANOTTI E BUBLE’. LADY GAGA? ‘IL LUNEDI HA IL PODOLOGO’

2 Commenti dei lettori »

1. giauz ha scritto:

17 ottobre 2017 alle 18:54

ottima idea, magari la domenica così si accorcia Fabio Fazio 20:30-22:30 e lui 22:30 23:30 (essendo amici sicuramente il permesso glielo darà)



2. RoXy ha scritto:

17 ottobre 2017 alle 20:02

All’ora di che?! Ma che razza di cafone è questo?! Ma vai a zappare, miracolato!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.