10
ottobre

Il Collegio 2: espulso lo studente Roberto Magro

Roberto Magro

Roberto Magro

La seconda edizione de Il Collegio ha il suo primo espulso. Si tratta del 14enne di Monza, Roberto Magro, che nella terza puntata del docu-reality di Rai 2 non è stato in grado di superare la prova orale indetta come punizione per il suo atteggiamento indisciplinato.

Che la preparazione dello scolaro fosse lacunosa lo si era capito già con le prime domande di Italiano. Il Professor Maggi, ascoltato l’allievo, ha definito la sua esposizione “un po’ ruvida”. Nonostante le sue conoscenze in Matematica e Scienze non siano parse eccessivamente preoccupanti, lo scivolone compiuto in Storia, l’aver confuso il Regno d’Italia con l’Impero Romano, deve essergli costato l’eliminazione dal programma. “Il suo esame nel complesso è stato insufficiente, ha affermato senza mezzi termini il Preside Faverio, “il suo percorso all’interno del Collegio termina qui”.

A nulla è servito il tentativo dell’allievo di intenerire il Preside: “Io ho bisogno di stare qua”, ha affermato in lacrime. “Purtroppo non è possibile”, ha replicato Faverio, non nascondendo un certo fastidio per il modo ai limiti del rispettoso con cui lo scolaro gli si è rivolto. Comprendendo la situazione, a Magro non resta altro che far la valigia: “Mi sento triste, mi sento male, sono abbastanza deluso di me stesso”, ha affermato davanti alle telecamere. E ancora: “Da questa esperienza mi porto dietro la responsabilità e il significato della vera amicizia”. Prima di lasciare il programma, Roberto ha la possibilità di abbracciare tutti i suoi compagni. La stretta più forte la riserva a Michelle Cavallaro, con la quale era nato del tenero.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Collegio 2
Il Collegio 2: le gaffe degli allievi


Camilla Ricciardi
Il Collegio 2: Camilla Ricciardi si ritira. Letame e cipolle per punizione agli alunni indisciplinati


Il Collegio 2
Il Collegio 2: i promossi e i bocciati all’esame finale


Marco Biò
Il Collegio 2: Marco Biò si ritira. I Professori tentano nuovi approcci didattici

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.