21
settembre

Provaci Ancora Prof 7: tutto sugli attori che affiancano Veronica Pivetti

Provaci Ancora prof 7 - Pino Ammendola e Daniela Terreri

Provaci Ancora prof 7 - Pino Ammendola e Daniela Terreri

Veronica Pivetti, Enzo Decaro e Paolo Conticini sono da sempre i protagonisti assoluti di Provaci Ancora Prof, con il loro triangolo amoroso che, benché ormai capovolto, è lungi dall’essere risolto. Ma negli anni ci sono stati tanti altri personaggi che hanno incrociato la strada di Camilla, Renzo e Gaetano; una su tutte Livietta, la figlia della Prof, alla quale presta il volto Ludovica Gargari (qui com’è cambiata dall’esordio ad oggi). Tra i comprimari della settima stagione, in onda attualmente su Rai 1, ci sono state sia riconferme che new entry: ecco le più interessanti.

Provaci Ancora Prof 7: gli attori già presenti nelle precedenti stagioni

La settima stagione ha ereditato dalle precedenti Pino Ammendola e Daniela Terreri, ovvero l’ispettore Torre e sua moglie Lucianona, anche lei in forze al commissariato diretto da Gaetano. Lui, napoletano, classe 1951, è anche autore e doppiatore e si è dedicato molto sia al teatro che al cinema, prestando la voce tra gli altri anche a numerosi personaggi di film d’animazione; è comparso sul piccolo schermo in serie quali Lo zio d’America, Due imbroglioni e… mezzo! e Finalmente Soli, ma il suo debutto assoluto è stato nel film Operazione San Gennaro.

La molisana Terreri, invece, oltre che attrice è anche cantante lirica ed è stata nel cast di Domenica In dal 1988 al 1991 in qualità di cantante/musicista e ballerina. Molto impegnata tra teatro e spot televisivi, ha condiviso con la Pivetti anche il set della fiction La Ladra, ma in curriculum vanta apparizioni in Boris, Anna e i Cinque e Rimbocchiamoci le Maniche.

Ad impersonare fin dalla sesta stagione George, il marito di Livietta, è Luca Murphy, nato a Pisa nel 1987 e noto soprattutto al pubblico più giovane per le sue performance nelle serie Mia and Me e Maggie & Bianca Fashion Friends, dove ha interpretato rispettivamente i ruoli di Mario e Quinn.

Ultimo personaggio già noto è Carmen, l’ex amante di Renzo e madre di suo figlio, che è impersonata dall’attrice spagnola Carmen Tejedera, apparsa anche in Tiberio Mitri: Il campione e la miss e Nero Wolfe.

Provaci Ancora Prof 7: le new entry

La principale new entry della settima stagione è Valentina Pace, ex ballerina di Siviglia a Macao e già protagonista di Un Posto al Sole nel ruolo di Elena; in Provaci Ancora Prof veste i panni di Bianca, nuovo medico legale, affascinata da Gaetano e dunque “pericolosa” per la protagonista. Con lei è arrivata a rimpolpare i ranghi femminili anche Simonetta Solder, attrice teatrale di origini austriache già vista in Braccialetti Rossi (era la madre di Vale) e nota per essere la moglie di Giorgio Marchesi: il suo ruolo adesso è quello di Marta, preside della nuova scuola in cui lavora la Baudino.

Tra la nuova classe e i nuovi colleghi della Prof di volti da imparare a conoscere ce ne sono tanti, ma due il pubblico li ricorderà. Il primo è quello di Nicola Pistoia, attore e regista romano che prestò il volto a Spartaco in Finalmente Soli, mentre nella fiction di Rai 1 interpreta lo psicanalista di Renzo. Il secondo è quello di Alan Cappelli Goetz, trentenne nato in Belgio che qui è lo studente appena uscito dal cercare Vasco: di recente il pubblico lo ha visto in Sorelle, I Medici, Amore Pensaci tu e Il Paradiso delle Signore 2. Atteso, infine, Luca Capuano, star de Le Tre Rose di Eva, che darà vita a Stefano.

A seguire il nome di tutti gli altri interpreti (con relativi personaggi) di Provaci Ancora Prof 7.

Jgor Barbazza (Paolo Trevisan)
Federica Sabatini (Alba)
Luca Capuano (Stefano)
Marco Simeoli (Capitani)
Gianluca Ferrato (Gustavo, il portiere)
Tierno Thiam (Omar, il portiere)
Orio Scaduto (Vincenzo Crema)
Vittorio Surace (Alex)
Olga Shapoval (Katia)
Jasmine Bouabid (Jamila)
Cristina Golotta (Maria Dragan)
Francesco Sgro’ (Bashir)

TUTTI I PERSONAGGI DI PROVACI ANCORA PROF 7



Articoli che potrebbero interessarti


Provaci Ancora prof 7 - 14
Provaci Ancora Prof 7: tutti i personaggi


Will Smith - Jebary Banks
Willy, Il Principe di Bel-Air: ecco il cast del reboot


Suni lee
Dancing With The Stars: Brian Austin Green, Mel C e Martin Kove nel cast della 30esima edizione del Ballando americano


cops - Una banda di poliziotti -Francesco Mandelli
Cops – Una banda di poliziotti: Sky lancia la commedia poliziesca made in Italy (foto e personaggi)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.