14
settembre

Provaci Ancora Prof 7: tutti i personaggi

Provaci Ancora prof 7 - Conticini e De Caro

Provaci Ancora prof 7 - Conticini e Decaro

Il cast principale di Provaci Ancora Prof è rimasto invariato fin dall’esordio, risalente al 2005. I personaggi sono cresciuti, in alcuni casi semplicemente invecchiati, ma continuano ad essere al centro delle trame che accolgono stagione dopo stagione new entry pronte a destabilizzare il tutto. Ecco a seguire come sarà composto il cast del settimo capitolo al via questa sera su Rai 1.

Provaci Ancora Prof 7 – Personaggi e attori

CAMILLA BAUDINO (Veronica Pivetti)
Camilla, una nessuna centomila. È la compagna di Gaetano, con il quale finalmente dopo anni di avances da parte del Vice questore, sta per andare a convivere, felice dell’amore che prova per lui. È l’ex-moglie di Renzo, ancora innamorato di lei e deciso nel riconquistarla, per il quale nutre un grande affetto. È la mamma di Livietta, preoccupata per la figlia che, dopo aver scoperto un tradimento, lascia il marito e torna a vivere da lei, irrompendo nella tranquillità della sua nuova vita di coppia. È la nonna, giovane e affettuosa, di Cami, la figlia di Livietta. È la “Prof”, ovviamente, e per la prima volta si trova ad insegnare in un istituto per adulti con tutte le difficoltà che questo comporta, compreso far invaghire un suo alunno di lei. È la “detective per caso”, sempre: non ce la fa a non cacciarsi nei guai e a non farsi coinvolgere nei casi gialli più disparati, anche suo malgrado. Ma, soprattutto, è una donna sempre piena di vita. Risoluta, istintiva, generosa e affascinante, che fa i conti con le contraddizioni del tempo che passa e che, con fatica ma anche tanta determinazione, deve mantenere gli equilibri di una famiglia ormai allargata e di un amore che ha aspettato tanto prima di decollare.

RENZO FERRERO (Enzo Decaro)
Per la prima volta Renzo è “l’altro”, il terzo incomodo che si trova a guardare i due innamorati vivere la loro storia. Camilla e Gaetano, infatti, ormai sono una coppia, e lui si trova a dover fare i conti con la sua gelosia e con l’amarezza di aver perso, forse per sempre, la donna che ama. In cuor suo però non demorde, e spera sempre di riprendere il “suo” posto nella vita della Prof. La neo e un po’ tardiva paternità del piccolo Renzito gli dà uno stimolo vitale importante, anche se la stanchezza inizia a farsi sentire. Non è semplice gestire il figlioletto insieme alla ex compagna Carmen, barcamenandosi tra il lavoro e il ritorno di Livietta con nipotina al seguito. Renzo è un apprensivo per natura, e gli eventi che si troverà ad affrontare lo metteranno davvero a dura prova…

GAETANO BERARDI (Paolo Conticini)
Il Vice questore Berardi stavolta ce l’ha fatta. Ha conquistato definitivamente il cuore della sua Camilla, e sta per trasferirsi nell’appartamento di lei. Finalmente un nido d’amore per godersi quell’intimità tanto desiderata, per avere la Prof tutta per sé… Ma l’idillio dura poco. L’arrivo improvviso di Livietta a Torino insieme alla figlia Cami e alla baby sitter farà diventare l’oasi d’amore di Gaetano un affollato appartamento, in cui lui non è certamente né l’unico né il primo a godere delle attenzioni di Camilla. Inoltre, importanti novità professionali lo metteranno di fronte a scelte difficili da prendere.

TORRE (Pino Ammendola)
L’ispettore Torre si è finalmente sposato con la collega Luciana, detta Lucianona. Tra i due questa volta terrà banco la gelosia, perché a quanto pare la Sig.ra Torre ha qualche scheletro nell’armadio non confessato. Consigliere, collega ma soprattutto grande amico di Gaetano, sarà al suo fianco in ogni indagine.

LIVIETTA (Ludovica Gargari)
Giovane mamma della piccola Cami, Livietta deve fare i conti con la prima grande delusione della sua vita da adulta. Scoperto il tradimento del marito George, con il quale viveva a Londra, decide di fare i bagagli, prendere la figlia con sé e tornare a Torino a casa dalla madre, irrompendo nella vita di coppia di Camilla e Gaetano. Ben lontana dall’essere la ragazzina obbediente e tranquilla che era da piccola, Livietta è piuttosto una “ragazza-madre” molto inquieta e sempre in cerca di nuove esperienze, una sorta di mina vagante che vuole riprendersi in fretta quello a cui ha dovuto rinunciare. Comprese, le serate in discoteca, le uscite con le amiche e magari qualche flirt leggero.

GEORGE (Luca Murphy)
Il giovane marito inglese di Livietta l’ha fatta grossa. Colto in fragrante dopo una scappatella con una collega, viene piantato dalla moglie che lo lascia su due piedi per far ritorno a Torino, portando con sé la figlia Cami. Farà di tutto per cercare di farsi perdonare da Livietta, ma la ragazza è un osso duro.

BIANCA (Valentina Pace)
Bianca è il nuovo medico legale che affiancherà Gaetano nella risoluzione dei casi gialli. È una giovane donna preparata e affascinante, che arriva proprio in un momento di crisi nella vita di coppia del Vice questore con Camilla…

LUCIANONA (Daniela Terreri)
Lucianona, dopo tanto penare, è ormai ufficialmente la Signora Torre, capace di tenere sulle spine il suo neo maritino facendolo ingelosire. Tra i due c’è ancora grande passione. I loro battibecchi come sempre la faranno da padrone in Commissariato. Collaborerà attivamente, insieme al marito, alle indagini in corso.

CARMEN (Carmen Tejedera)
Mamma di Renzito, figlio avuto dopo una notte di passione con l’ex compagno Renzo, Carmen è una donna in carriera che gestisce il figlioletto cercando di far fronte alle esigenze del lavoro e a quelle di Renzo che, per comodità, vive nell’appartamento accanto al suo e con il quale ha mantenuto un buon rapporto. Nella vita di Carmen, inoltre, fa il suo ingresso un uomo affascinante e allo stesso tempo ambiguo, Paolo, che le fa perdere la testa. Carmen sarà protagonista di un colpo di scena che metterà tutti in allarme e in cui il suo nuovo fidanzato avrà un ruolo determinante…

MARTA (Simonetta Solder)
Sorriso accogliente e una bella personalità, Marta,la nuova preside, è una donna dall’aria giovane nonostante abbia vissuto e viva senza risparmiarsi. Da sempre impegnata nelle cause sociali e umanitarie, ha insegnato in giro per il mondo nei paesi più disagiati. Single per scelta e senza figli, da qualche tempo frequenta un uomo “misterioso” che le piace molto.

VASCO (Alan Cappelli Goetz)
Vasco è uno dei nuovi alunni di Camilla all’Istituto per adulti in cui insegna nel pomeriggio. È un bel ragazzo di circa venticinque anni, che ha scontato una pena per rapina a mano armata. Si è iscritto all’istituto perché vuole aprire un bar e gli serve un diploma per la licenza. Ha un debole per la Prof, mascherato dalla sua aria da duro e dalle sue battute pungenti.

PAOLO (Jgor Barbazza)
Affascinante e misterioso, fa il suo ingresso nella vita di Carmen, facendole perdere la testa. La donna l’ha conosciuto per caso in un ristorante, e da subito è scattata una grande passione. Conosce ancora poco di lui, sa solo che viaggia spesso per lavoro e ogni tanto sparisce, ma per ora le va bene così…

ALBA (Federica Sabatini)
Alba è una carissima amica siciliana di Livietta che vive a Londra. Disoccupata, single, adora i bambini. Verrà a Torino per occuparsi della piccola Cami come baby- sitter su richiesta dell’amica, stabilendosi a casa della Prof.

POTTI (Zoe)
Potti è l’adorato cane di Camilla, il suo più grande amico e confidente. È uno schnauzer dal carattere allegro, affettuoso, anche se talvolta un po’ possessivo e molto goloso. Inizialmente sopporta a mala pena il nuovo arrivato in casa Baudino, Gaetano, preferendogli decisamente il suo padrone di sempre, Renzo. Sarà proprio quest’ultimo, però, a perdere il cagnolino nel primo episodio, gettando Camilla nella disperazione.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesca Valtorta e Giorgio Lupano (Silvia e Corrado Corradi)
Sacrificio d’Amore: tutti i personaggi


Scomparsa
Scomparsa: tutti i personaggi


Rosy Abate - La serie - 1
Rosy Abate – La Serie: tutti i personaggi


Le Tre Rose di Eva 4 - Giulia Baccini (Eva)
Le Tre Rose di Eva 4: tutti i personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.