30
agosto

Sportitalia si aggiudica i diritti tv per la Serie C e il Calcio a 5. Maratona tv per l’ultima giornata di calciomercato

Michele Criscitello - Sportitalia

Michele Criscitello - Sportitalia

La Serie C sbarca su Sportitalia. Il canale 60 del digitale terrestre (disponibile anche al 225 di Sky) si è aggiudicato il bando indetto dalla Lega Pro e trasmetterà tutti gli anticipi del venerdì, play off, play out, Supercoppa italiana e Coppa Italia. Le partite saranno visibili, già da questo week-end, per il prossimo triennio -fino al 2020- ad esclusione dei posticipi del lunedì che rimangono alla Rai.

Il direttore di rete, Michele Criscitiello, ha commentato soddisfatto l’assegnazione:

“Abbiamo un progetto editoriale ambizioso sulla serie C e con Presidente e Direttore Generale della Lega siamo già allineati per promuovere al meglio un campionato che abbraccia piazze straordinarie che, fino a pochi anni fa, militavano in serie A. Lecce, Catania, Livorno, Pisa e tantissime altre. Abbiamo la presunzione di poter dire che sarà un grande progetto editoriale e la serie C, come la Primavera, sarà trattata da Sportitalia come una Champions League.”

Come sottolineato, dunque, l’emittente continuerà anche a trasmettere, per il terzo anno consecutivo, il Campionato Primavera. Poi aggiunge:

“Il nostro obiettivo era puntare sul calcio giovanile e quello territoriale. Bene, siamo al completo. O quasi.. nel mirino abbiamo ancora un obiettivo”.

Ma c’è di più: buone notizie, infatti, per gli appassionati di ‘Futsal’. In questi giorni, la Divisione Calcio a cinque ha concluso un accordo biennale con Sportitalia per la trasmissione in diretta di anticipi e posticipi, tutti destinati al prime time. Inoltre, gli sarà dedicato un apposito spazio in palinsesto grazie ad un magazine settimanale che ospiterà giocatori, allenatori e dirigenti di tutto il movimento.

Dulcis in fundo, domani giovedì 31 agosto 2017, il canale seguirà con una lunga maratona tv -dalle 7 del mattino fino a mezzanotte e mezza- tutti i più recenti sviluppi dell’ultima giornata di calciomercato. Per l’occasione, nel corso dello speciale si alterneranno 15 conduttori e più di 30 tecnici impegnati per la diretta no stop dall’Hotel Melià, quest’anno sede ufficiale delle trattative italiane.



Articoli che potrebbero interessarti


Calciomercato
CALCIOMERCATO 2016: TUTTI GLI APPUNTAMENTI IN DIRETTA TV


Calciomercato, gli appuntamenti tv del 2 settembre 2013
CALCIOMERCATO: GLI APPUNTAMENTI TV PER SEGUIRE GLI ULTIMI BOTTI


Michele Criscitiello
Michele Criscitiello ha acquistato Sportitalia


Serie C Lega Pro
Sky acquista i diritti non in esclusiva della Serie C

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.