14
luglio

Basket: la Serie A passa su Eurosport fino al 2020. Sulla Rai una partita della domenica

Basket Serie A

Basket Serie A

La Serie A di basket cambia casa. Per le prossime tre stagioni sarà Eurosport a trasmettere in esclusiva per la pay tv la massima competizione nazionale di pallacanestro. In chiaro, invece, la Rai garantirà una partita domenicale ad ogni giornata di campionato.

Basket: i diritti tv della Serie A passano da Sky ad Eurosport

La partita per i diritti tv della Serie A di basket fino alla stagione 2019/2020 si è conclusa con l’assegnazione, da parte dell’assemblea di Legabasket, del Pacchetto Pay ad Eurosport. Il network europeo trasmetterà in esclusiva, anche via Internet, tutti i match in programma il sabato, la domenica e il lunedì. Non solo: si è assicurato anche il Pacchetto International, ovvero la trasmissione delle partite per l’estero relative al biennio 2018/2020.

Il canale entrato a far parte dell’orbita Discovery, dunque, dalla prossima stagione, al via a settembre, prenderà il posto di SkySport, fino ad oggi la ‘tv del basket’, e arricchirà ulteriormente la propria programmazione. Ne è entusiasta il general manager di Discovery Italia, Alessandro Araimo:

“Con la Lega Basket Serie A iniziamo una partnership che nei prossimi tre anni contribuirà ad accrescere la popolarità del basket nel nostro Paese così come il coinvolgimento e la passione dei milioni di appassionati che, a partire da settembre, avranno la possibilità di non perdersi neanche un secondo del campionato, così come degli altri grandi eventi targati Eurosport [...] Siamo particolarmente orgogliosi di questa operazione che arricchisce un palinsesto già ricco di grandi eventi ed esclusive e dimostra la grande attenzione di Eurosport per il pubblico e lo sport italiani”.

Basket: in chiaro sulla Rai una partita ogni domenica

Gli appassionati tifosi della Serie A di basket non abbonati alla pay tv (Eurosport è disponibile sia su Sky, sia su Premium) dovranno invece accontentarsi di una partita domenicale ad ogni turno di campionato. L’assemblea di Legabasket ha infatti assegnato alla Rai, sempre per il triennio 2017/2020, il Pacchetto Free che, per l’appunto, comprende la messa in onda in chiaro di un match della domenica.

Sempre alla tv di Stato, infine, sono andati i diritti di trasmissione della Final Eight di Coppa Italia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Eurosport Supercoppa 2020
Eurosport si assicura i diritti del basket italiano almeno fino al 2022


Serie A
Diritti TV Serie A: due abbonamenti per vedere tutte le partite e immagini in chiaro solo dopo le 22.00. La Rai insorge


Serie A
Diritti TV Serie A assegnati a DAZN e Sky fino al 2029


Serie A
Diritti TV Serie A: offerte da DAZN, Sky e Mediaset rifiutate. Rai e Amazon rinunciano

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.