14
luglio

The Winner Is 2017: il vincitore è Salvatore Lampitelli

Salvatore Lampitelli - The Winner Is 2017

E’ napoletano (di Frattaminore, per l’esattezza), il vincitore di The Winner Is 2017. Il suo nome è Salvatore Lampitelli, ed ha battuto gli altri tre finalisti nel corso della quinta ed ultima puntata del talent condotto da Gerry Scotti con Mara Maionchi e Alfonso Signorini, in onda giovedì 13 luglio 2017 su Canale 5. Il giovane, il cui nome d’arte è Sabba, si è portato a casa la somma di 150 mila euro, che lo aiuteranno nella realizzazione del suo sogno di una carriera nel mondo della musica.

Una vittoria non scontata per il 31enne cantante e musicista, in una finale tuttavia decisamente lenta e a tratti noiosa. Va comunque sottolineato che con soli quattro finalisti l’intera puntata ha dovuto svilupparsi attorno a sole tre sfide, che sono state dunque tirate per le lunghe forse inutilmente.

Il primo scontro ha visto Alessandro Canino (sì, proprio lui, quello che fece diventare la sua “Brutta” un tormentone nel 1992) sfidare quello che è stato poi il vincitore Lampitelli. Dopo una prima esibizione, i due hanno affrontato una seconda manche di duetti accompagnati rispettivamente da Rita Pavone e Fausto Leali. Una sfida che, ovviamente, ha visto vincere il giovane campano grazie alla rinuncia di Canino che ha buzzato per portarsi a casa i 35mila euro messi a disposizione (il punteggio sarebbe comunque stato di 87 a 14).

La seconda semifinale è stata tra la toscana Valentina Borchi e i due fratelli di Asiago, i Blonde Brothers. Anche per loro una sfida in due manche: prima il cavallo di battaglia e poi il duetto, con Chiara e Alessio Bernabei. La gara è stata vinta dai fratelli Baù con un punteggio di 59 a 42; i due sono quindi scontrati con Salvatore nella finalissima.

L’ultima sfida ha visto un punteggio di 79 a 22, e i due fratelli (consigliati da Alfonso Signorini) hanno deciso di non rischiare e di portarsi a casa la cifra di 50 mila euro durante l’ultima tentazione, rinunciando così alla possibilità di vincere la somma ben più alta in caso di trionfo finale. E hanno fatto bene: dopo la proclamazione di Salvatore Lampitelli, Gerry Scotti ha verificato il giudizio dei 101 giurati, che in maggioranza si erano proprio schierati con quello che poi è risultato il vincitore dell’edizione 2017 di The Winner Is.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Winner is
THE WINNER IS: VINCE DANIELA CIAMPITTI. SECONDA EDIZIONE IN 8 PUNTATE E CON SELEZIONI IN PRESERALE?


The Winner Is 2017: il vincitore è Salvatore Lampitelli
Ecco il vincitore di LOL 4


Diana Puddu
Diana Puddu vince The Voice Senior 4


Il Borgo dei Borghi 2024
Il Borgo dei Borghi 2024 è Peccioli, in Toscana

1 Commento dei lettori »

1. Luca ha scritto:

15 luglio 2017 alle 17:57

Che programmi stupidi ed inutili
E questo solo per far guadagnare Amadeus con la sua casa di produzione



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.