Ora in tendenza

The Winner Is 2017: il vincitore è Salvatore Lampitelli

di Giovanni Rossi

14/07/2017 - 08:58

The Winner Is 2017: il vincitore è Salvatore Lampitelli
Salvatore Lampitelli - The Winner Is 2017

E’ napoletano (di Frattaminore, per l’esattezza), il vincitore di The Winner Is 2017. Il suo nome è Salvatore Lampitelli, ed ha battuto gli altri tre finalisti nel corso della quinta ed ultima puntata del talent condotto da Gerry Scotti con Mara Maionchi e Alfonso Signorini, in onda giovedì 13 luglio 2017 su Canale 5. Il giovane, il cui nome d’arte è Sabba, si è portato a casa la somma di 150 mila euro, che lo aiuteranno nella realizzazione del suo sogno di una carriera nel mondo della musica.

Una vittoria non scontata per il 31enne cantante e musicista, in una finale tuttavia decisamente lenta e a tratti noiosa. Va comunque sottolineato che con soli quattro finalisti l’intera puntata ha dovuto svilupparsi attorno a sole tre sfide, che sono state dunque tirate per le lunghe forse inutilmente.

Il primo scontro ha visto Alessandro Canino (sì, proprio lui, quello che fece diventare la sua “Brutta” un tormentone nel 1992) sfidare quello che è stato poi il vincitore Lampitelli. Dopo una prima esibizione, i due hanno affrontato una seconda manche di duetti accompagnati rispettivamente da Rita Pavone e Fausto Leali. Una sfida che, ovviamente, ha visto vincere il giovane campano grazie alla rinuncia di Canino che ha buzzato per portarsi a casa i 35mila euro messi a disposizione (il punteggio sarebbe comunque stato di 87 a 14).

La seconda semifinale è stata tra la toscana Valentina Borchi e i due fratelli di Asiago, i Blonde Brothers. Anche per loro una sfida in due manche: prima il cavallo di battaglia e poi il duetto, con Chiara e Alessio Bernabei. La gara è stata vinta dai fratelli Baù con un punteggio di 59 a 42; i due sono quindi scontrati con Salvatore nella finalissima.

L’ultima sfida ha visto un punteggio di 79 a 22, e i due fratelli (consigliati da Alfonso Signorini) hanno deciso di non rischiare e di portarsi a casa la cifra di 50 mila euro durante l’ultima tentazione, rinunciando così alla possibilità di vincere la somma ben più alta in caso di trionfo finale. E hanno fatto bene: dopo la proclamazione di Salvatore Lampitelli, Gerry Scotti ha verificato il giudizio dei 101 giurati, che in maggioranza si erano proprio schierati con quello che poi è risultato il vincitore dell’edizione 2017 di The Winner Is.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "The Winner Is 2017: il vincitore è Salvatore Lampitelli"

  1. Che programmi stupidi ed inutili E questo solo per far guadagnare Amadeus con la sua casa di produzione