27
giugno

Adrian: Celentano in prime time su Canale5 nel 2018 (magari è la volta buona! E’ stato annunciato da almeno due anni)

Adriano Celentano

Forse è la volta buona. Dopo tante annunciate e poi disattese partenze, su Canale5 si appresta finalmente a vedere la luce Adrian, il cartone animato autobiografico ideato e scritto da Adriano Celentano. Lo speciale racconto in graphic novel sarà infatti una delle sorprese dei prossimi palinsesti del Biscione, che celebreranno così il Molleggiato in prima serata nel 2018 e in occasione dei suoi ottant’anni.

La messa in onda di Adrian sarà preparata come un vero e proprio evento, come in realtà era già stato fatto in passato. Il debutto della serie in formato fumetto, infatti, era inizialmente previsto per la primavera 2016, poi la decisione di Celentano di tornare a collaborare con Mina aveva fatto slittare tutto all’inverno. Anche in quel caso, però, niente da fare. La stagione tv ormai prossima dovrebbe essere invece l’occasione buona per vedere in onda il travagliato progetto.

In questi anni non si sono mai interrotti del tutto i rapporti tra il Biscione e Celentano, il quale  ha pensato e realizzato un progetto per Mediaset che avrà al centro proprio il fumetto autobiografico sulla vita ed il pensiero del Molleggiato, disegnato da Milo Manara, scritto in collaborazione con Vincenzo Cerami e musicato da Nicola Piovani. Canale5 lo trasmetterà in prime time e si presume che le serate ad esso dedicate possano essere tredici, come era stato annunciato in passato. E chissà che, per l’occasione, Adriano non faccia anche una sua apparizione in carne ed ossa.

Il progetto Adrian, nella sua iniziale versione era stato pensato per Sky. L’emittente di Murdoch, però, lo cancellò definitivamente spiegando di non avere ricevuto in consegna la serie nei tempi previsti. Ne scaturì una battaglia legale con il Clan. Celentano, che ha sempre creduto molto nel suo alter ego a fumetti, trovò poi come interlocutore Mediaset.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Adriano Celentano
Celentano torna e (finalmente) si concede. Il graphic novel è la tassa da pagare


Adriano
Adriano e Adrian «stanno tornando». Alla prima Bonolis e Conti – Promo


Adrian
Adrian sospeso per almeno due settimane. «Malanno di stagione» per Celentano!


Adriano Celentano
Adrian, Celentano canta e (s)fotte: «Ho sabotato gli ascolti di Canale5 e intendo rifarlo»

2 Commenti dei lettori »

1. T87 ha scritto:

27 giugno 2017 alle 16:11

Basta che non facciano gli spot col volume taroccato…



2. Srich ha scritto:

28 giugno 2017 alle 22:00

In tutto ciò a me sto Adrian puzza di flop, da due anni.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.