21
giugno

Reazione a Catena 2017: nuovo ricorso per I Tre di Denari? Amadeus risponde alla polemica

Amadeus - I Tre di Denari

Amadeus - I Tre di Denari

Il web chiama, Amadeus risponde. Dopo la puntata del 19 giugno 2017 in cui sono stati eliminati I Tre di Denari, parte del pubblico di Reazione a Catena è insorto in rete, in cerca di spiegazioni a causa di una espressione dubbia con cui sarebbero stati penalizzati i tre ragazzi, campioni del game di Rai 1. E la risposta del conduttore del programma non si è fatta attendere.

Dal profilo Instagram condiviso con la compagna Giovanna Civitillo, Amadeus ha fugato ogni dubbio sul contestatissimo ‘bikini‘ che avrebbe favorito la vittoria della squadra avversaria, ai danni dei tre ragazzi 35 volte campioni.

Per quanto riguarda i sinonimi, il regolamento prevede che un concorrente non possa usare nel formulare la domanda dell’ Intesa Vincente, una parola che sia sinonimo della soluzione. ‘Due pezzi’ è sinonimo di ‘Bikini’, ma è composta da due parole che sono state dette da due concorrenti diversi. Ai sensi del regolamento né ‘due’ né  ’pezzi’ sono direttamente sinonimi di bikini e quindi nessun concorrente ha usato un sinonimo”.

Detto questo, dunque, i “ricorsi stanno a zero”. Tutto nasce dal comprensibile attaccamento verso i giovani concorrenti brianzoli, i quali avevano abituato il pubblico ad Intese Vincenti da record e che ora si sono visti costretti a cedere il titolo, allontanandosi dal piccolo schermo. Ma non sarà un addio, bensì un arrivederci, perchè Marco, Francesco e Michael stanno per tornare presto in onda grazie agli speciali estivi in prime time, messi in cantiere dall’ammiraglia di Viale Mazzini, sulla scia del sempre crescente successo del programma.

La questione si risolve così in un ‘garbato battibecco’ con il quale i telespettatori hanno approfittato per specificare quanto ancora sappiano appassionarsi alle imprese dei campioni di un telequiz, proprio come ai vecchi tempi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus
Reazione a Catena in prima serata ad agosto, Amadeus: «Sarà un triangolare. Ecco chi giocherà»


Le Caffeine
Reazione a Catena: sconfitti I Tre di Denari


Reazione a Catena - I Tre di Denari
Reazione a Catena: sono tornati I Tre di Denari, eliminati per un errore del notaio


Amadeus
Amadeus irrompe a sorpresa a Reazione a Catena

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.