12
maggio

Eurovision Song Contest 2017, toto vincitore: il Portogallo con Salvador Sobral insidia Francesco Gabbani

Gabbani, Kostov e Sobral - ESC 2017

Gabbani, Kostov e Sobral - ESC 2017

Decisi i 26 finalisti dell’Eurovision Song Contest 2017, impazza in tutta Europa il toto vincitore della 62° edizione della kermesse canora, in corso a Kiev. Francesco Gabbani continua a spingere in alto le speranze dell’Italia, ma ad insidiarlo spunta prepotentemente Salvador Sobral del Portogallo.

Toto vincitore Eurovision Song Contest 2017: Sobral e Kostov inseguono Gabbani

I maggiori scommettitori europei non hanno dubbi e alla vigilia della finale dell’Eurofestival confermano al primo posto l’Italia con “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani. Le quote di vittoria del cantautore di Carrara oscillano tra 1.75 dell’italiana Snai e 2.00/2.39 di tutte le altre, in leggero rialzo rispetto a qualche settimana fa, quando i bookmakers non lasciavano quasi scampo a nessun altro paese.

E invece c’è chi sembra pronto al colpaccio. Guadagnato l’accesso nel corso della prima semifinale, il Portogallo – assente nell’edizione dello scorso anno – insidia l’Italia. Protagonista di questa ascesa nei pronostici è Salvador Sobral con la sua “Amar pelos dois”, la cui vittoria è data a 2.86/3.25 (3.00 per Snai).

Subito dietro alla coppia di testa italo-portoghese, gli scommettitori piazzano il bulgaro Kristian Kostov con “Beautiful mess”. La Bulgaria, che ha staccato il pass durante la seconda semifinale, da tempo viaggia tra le prime posizioni nei pronostici di vittoria, pagata da 4.00 a 5.75 (5.00 per Snai).

Lontani tutti gli altri. Dunque, per i bookmakes domani sera all’Internation Exhibition Centre di Kiev, in Ucraina, saranno Italia, Portogallo e Bulgaria a contendersi le tre posizioni sul podio, considerando che al quarto posto c’è il Belgio, in gara con “City light” di Blanche, la cui vittoria è quotata fin troppo alta (14.1/30.00).

ESC 2017: PROPOSTA DI MATRIMONIO IN DIRETTA – VIDEO

TUTTO SULL’EUROVISION SONG CONTEST 2017



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Gabbani - Sanremo 2020
Sanremo 2020, toto vincitore: Francesco Gabbani accede alla finale da favorito davanti a Diodato


Portogallo - vincitore ESC 2017
Eurovision Song Contest 2017: vince il Portogallo con Salvador Sobral


Francesco Gabbani
FESTIVAL DI SANREMO 2017, TOTO VINCITORE: FRANCESCO GABBANI ED ERMAL META AVANZANO PREPOTENTEMENTE


Eurovision Song Contest 2013
EUROVISION SONG CONTEST 2013: MARCO MENGONI IN TOP10 SECONDO I BOOKMAKERS. DANIMARCA VINCITRICE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.