9
maggio

ESC 2017: prima semifinale su Rai 4. C’è Francesco Gabbani – Tutte le foto da Kiev

ESC 2017 - Il Palco

ESC 2017 - Il Palco

La 62° edizione dellEurovision Song Contest è pronta ad entrare nel vivo con la prima delle due semifinali che andrà in onda oggi – martedì 9 maggio 2017 – in diretta dall’International Exhibition Centre di Kiev a partire dalle ore 21.00 su Rai 4. Diciotto i paesi che si sfideranno per guadagnarsi un posto nella finalissima di sabato 13 anche grazie al voto degli italiani che potranno votare con il televoto. Attenti, però, perchè alla prima semifinale ci sarà anche un assaggio di Occidentali’s Karma.

Eurovision Song Contest 2017: anticipazioni prima semifinale

Francesco Gabbani è infatti già qualificato per la serata finale, ma ha avuto modo di provare la sua performance sul palco diverse volte, l’ultima ieri sera durante la simulazione della prima semifinale (nella gallery tutte le foto). E una piccola parte della sua esibizione sarà trasmessa proprio questa sera al termine della gara vera e propria, insieme a quelle della Spagna e del Regno Unito, anche loro automaticamente in finale in quanto appartenenti al gruppo dei Big Five insieme all’Italia, alla Germania e alla Francia.

La semifinale, condotta da Oleksandr Skichko e Volodimiri Ostapchuk con l’intervento dalla Green Room di Timur Mirosnichenko, sarà commentata per l’Italia da Andrea Delogu e Diego Passoni, che annunceranno anche i finalisti, mentre in finale a raccogliere i voti della giuria nostrana (qui tutti i membri) sarà la blogger Giulia Valentina. Ospite della serata sarà invece la vincitrice della passata edizione, Jamala, e attraverso un video ci sarà anche Verka Serduchka, che ha regalato all’Ucraina il secondo posto nell’edizione 2007.

ESC 2017, prima semifinale: i paesi in gara. Come votare

Solo dieci dei diciotto paesi partecipanti passeranno il turno. Ecco l’ordine di esibizione con i nomi degli artisti e dei brani in gara: le canzoni sono tutte in lingua inglese, eccezion fatta per quella del Portogallo, che sarà cantata in portoghese. Gli italiani possono votare chiamando da fisso il numero 894222 o inviando un sms al 4754750 con il codice del paese che si vuole votare.

01 Svezia, Robin Bengtsson canta I can’t go on
02 Georgia, Tamara Gachechiladze canta Keep the faith
03 Australia, Isaiah canta Don’t come easy
04 Albania, Lindita canta World
05 Belgio, Blanche canta City Blanche
06 Montenegro, Slavko Kalezic canta Space
07 Finlandia, Norma John canta Blackbird
08 Azerbaigian, DiHaj canta Skeletons
09 Portogallo, Salvador Sobral canta Amar pelos dois
10 Grecia, Demy canta This is Love
11 Polonia, Kasia Mos canta Flashlight
12 Moldavia, Sun Stroke Project canta Hey Mamma
13 Islanda, Svala canta Paper
14 Repubblica Ceca, Martina Barta canta My turn
15 Cipro, Hovig canta Gravity
16 Armenia, Artvik canta Fly with me
17 Slovenia Omar Naber canta On my way
18 Lettonia, Triana Park canta Line

ESC 2017: le foto della simulazione della prima semifinale



Articoli che potrebbero interessarti


Esc 2017 - Montenegro - Slavko Kalezic
Eurovision Song Contest 2017: i cantanti in gara nella prima semifinale – Foto


Eurovision Song Contest Gabbani
Pagelle TV della Settimana, 8-14 Maggio 2017. Promosso l’Eurovision Song Contest, bocciata Radio Rai che non ne ha trasmesso le semifinali


Ascolti Europa Eurovision Song Contest 2017
Ascolti Eurovision Song Contest 2017 in Europa. I dati delle Big Five


ESC 2017 - Classifica Finale
Eurovision Song Contest 2017: la classifica finale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.