23
aprile

Ballando con le Stelle 2017: ecco i finalisti. Eliminate De Sio e Parietti

Ballando con le Stelle 2017 - i finalisti

Con la “serata Morgan” (clicca qui per saperne di più) si è conclusa anche la semifinale della dodicesima edizione di Ballando con le Stelle. Un appuntamento che, oltre ad aver regalato l’ennesimo scontro tra Selvaggia Lucarelli e Alba Parietti, ha decretato le sei coppie finaliste, con la conseguente eliminazione di Alba Parietti e Giuliana De Sio. 

Ballando con le Stelle 2017: le coppie finaliste

A giocarsi la finale saranno:

  • Fabio Basile con Anastasia Kuzmina
  • Simone Montedoro con Alessandra Tripoli
  • Antonio Palmese con Samanta Togni
  • Martina Stella con Samuel Peron
  • Xenya con Raimondo Todaro

Ma scopriamo cosa è successo nel corso della nona puntata, la semifinale di Ballando con le Stelle 12.

Ballando con le Stelle 2017, semifinale: prima manche

Nella prima parte della serata le otto coppie in gara si sono sfidate in quattro scontri diretti: la giuria dunque non ha dato i numeri come nelle altre settimane, ma ha alzato le palette per scegliere ogni volta soltanto la coppia preferita tra le due in sfida, assegnando così 50 punti “provvisori”. La prima sfida è stata tra Simone Montedoro con Alessandra Tripoli e Antonio Palmese con Samanta Togni; a convincere i giudici è stato il valzer dell’attore di Don Matteo. Poi ecco la gara tra bionde: Martina Stella con Samuel Peron e Xenya con Raimondo Todaro; ha vinto la rumba dell’attrice toscana.

Dopo una pausa nelle sfide durante la quale Milly ha introdotto Gerard Depardieu, primo ospite della serata, ecco lo scontro tra Fabio Basile con Anastasia Kuzmina e Oney Tapia con Veera Kinnunen. A spuntarla è stato l’atleta paralimpico, con un freestyle lento. Poi l’ultima sfida: Alba Parietti con Marcello Nuzio e Giuliana De Sio con Maykel Fonts. Il charleston di Alba ha convinto i giudici.

Clima di tensione per lo scontro tra Alba Parietti e Selvaggia Lucarelli (qui quello che si sono dette).

Questi i risultati della prima manche:

Sfida Simone Montedoro – Antonio Palmese: 3-2

Sfida Martina Stella – Xenya: 4-1

Sfida Fabio Basile – Oney Tapia: 0-5

Sfida Alba Parietti – Giuliana De Sio: 5-0

Poi è arrivato il momento del ballerino per una notte Gerard Depardieu, liquidato in fretta e furia con il lancio della pubblicità, con votazione effettuata ancora durante gli applausi di fine esibizione.

Ballando con le Stelle 2017, semifinale: seconda manche

E’ quindi iniziata la seconda manche durante la quale ogni vip ha ballato, a sorpresa, con un suo caro.

Montedoro ha danzato con la sua compagna sulle note di Happy Days, mentre Antonio Palmese ha accompagnato la mamma. Per Martina Stella è arrivata la sorella Flavia, poi Xenya ha danzato con il fratello arrivato dalla Siberia. La nonna di Fabio Basile lo ha coinvolto in un valzer, mentre Julian Tapia è arrivato dal Giappone per affiancare il fratello Oney. E ancora, Alba Parietti ha danzato con il figlio Francesco Oppini, poi prima di far ballare Giuliana De Sio, Milly Carlucci ha premiato il gruppo Enjoy Dance Company come vincitore di Ballando con te (composto da ragazzi minorenni quindi da premiare necessariamente entro la mezzanotte). Poco dopo, l’ex concorrente di Ballando Michele Morrone ha accompagnato l’amica Giuliana De Sio, peraltro caduta dalla sedia durante l’esibizione.

La giuria ha deciso di dare il Tesoretto di 48 punti ad Antonio Palmese. Al vertice della classifica provvisoria c’era comunque Fabio Basile, grazie ai punti accumulati la scorsa puntata. Soltanto a questo punto Milly Carlucci ha aperto il televoto per tutte le otto coppie.

Questi i risultati della seconda manche prima del televoto (voti, nell’ordine, di Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto):

Fabio Basile: 9 – 9 – 8 -10 – 10 (+100 dalla puntata precedente) 146
Oney Tapia: 10 – 10 – 10 – 10 – 10 (+50 dalla sfida vinta) 100
Antonio Palmese: 8 – 9 – 8 – 8 – 8 (+48 punti di Tesoretto della giuria) 89
Martina Stella: 8 – 8 –  9 –  9 –  10 (+50 dalla sfida vinta) 94
Simone Montedoro: 6 – 6 – 7 – 9 – 6 (+50 dalla sfida vinta) 84
Alba Parietti: 6 -5 -6 – 5 – 6 (+50 dalla sfida vinta) 78
Xenya: 7 – 7 – 7 – 7 – 7 35
Giuliana De Sio: 5 – 4- 6 – 5 – 6  26

Dopo l’ospitata di Morgan (qui tutto quello che ha detto), Milly ha annunciato le prime quattro coppie finaliste grazie al televoto; le altre quattro se la sono giocata con uno spareggio, in due sfide dirette. In finale, in ordine casuale, sono subito andati i quattro uomini: Oney Tapia, Fabio Basile, Antonio Palmese, Simone Montedoro.

Le quattro donne hanno dovuto di nuovo danzare per lo spareggio: Martina Stella, che aveva accumulato il punteggio più alto, ha scelto di sfidare Giuliana De Sio, e di conseguenza l’altra sfida è stata tra Xenya e Alba Parietti. Hanno vinto Martina Stella e Xenya (rispettivamente con il 71 e il 76%) che sono quindi andate ad aggiungersi ai quattro maschietti. Sono definitivamente eliminate Giuliana De Sio ed Alba Parietti (Alba è uscita di scena dicendo: “Chiedo scusa al pubblico per prima. Mi sono vergognata per un attimo di me stessa”).

Prima del verdetto anche un’esibizione del cosiddetto Trio Lescanu, in cui Valerio Scanu ha imitato Orietta Berti, Patti Pravo e Al Bano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


amici anticipazioni maria de filippi
Amici 2017: anticipazioni Semifinale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 13 maggio


Pechino Express 2015 - Nona puntata 8
PECHINO EXPRESS 2015, SEMIFINALE: NESSUN ELIMINATO, IL “POTERE” DI FARIBA VINCE


kawah-ljen-vulcano-fiamme-blu-13
PECHINO EXPRESS 3 SEMIFINALE: LE COUGAR, I COINQUILINI E I PEREZ IN FINALE. ELIMINATE LE CATTIVE


Ballando con le Stelle 2017: ecco i finalisti. Eliminate De Sio e Parietti
BALLANDO CON LE STELLE 6: LE CARRAMBATE INVADONO LA PISTA DA BALLO, ELIMINATO STEFANO MASCIOLINI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.