11
aprile

Antonio Lamberto Martino lascia Bake Off Italia dopo una sola edizione

Antonio Lamberto Martino lascia Bake Off Italia

Antonio Lamberto Martino lascia Bake Off Italia

E’ durato una sola edizione, ora ha deciso di mollare: Antonio Lamberto Martino, arrivato come terzo giudice a Bake Off Italia appena l’anno scorso, ha reso nota su Facebook la decisione di non rinnovare l’impegno con il talent dolciario di Real Time.

Bake Off Italia: Antonio Lamberto Martino non ci sarà

Il maestro panificatore ha capito di non voler togliere altro tempo al suo lavoro e in particolare all’esaltazione della tradizione e dei sapori mediterranei, ai quali ha dedicato anche un manifesto sul suo sito. Con il suo lungo messaggio, che vi riportiamo in parte, ha ringraziato i compagni di viaggio con i quali ha condiviso l’esperienza sotto il tendone di Bake Off, che ha considerato formativa.

“Non è semplice, tutt’altro ma ci sono dei momenti nella vita in cui bisogna dare necessariamente priorità ad una strada e magari separarsi da un’altra alla quale comunque sei legato. Così è stato con BakeOff, trasmissione alla quale devo molto ed alla quale spero e credo di aver dato altrettanto[...] Per me che amo viaggiare per scoprire le persone, le culture e sopratutto per conoscere credo che BakeOff sia stato un viaggio in un “paese” che sicuramente mi ha arricchito, ogni percorso fatto ci rende migliori[...] Rimarrò sempre legato a questa esperienza e sarò sempre davanti alla tv come il più affezionato spettatore di RealTime e di questa trasmissione. Colgo l’occasione per mandare un abbraccio sincero a Benedetta, Ernst, Clelia ed a tutti quelli che lavorano dietro le quinte, con una professionalità ed un impegno unici”

Martino non esclude però di poter tornare in tv in altre vesti e in altri contesti, magari per portare avanti i suoi progetti personali forte della grande visibilità ottenuta con la partecipazione al programma del Canale 31.

“La televisione mi ha concesso di raggiungere un numero importante di persone che adesso mi seguono anche sui social e nelle numerose iniziative pubbliche. Persone con le quali spero di condividere questa nuova parte del mio cammino. Quando ho scelto di accettare la proposta di partecipare a BakeOff nelle vesti di giudice l’ho fatto per trasmettere ad un sempre maggior numero di persone i valori del “Mediterraneo”, quelli in cui sono nato, cresciuto e nei quali credo oltre ogni cosa[...] Ci rivedremo qua, tra nuove trasmissioni TV, miei social e le campagne d’Italia”.

Bake Off Italia: addio prove salate, finalmente?

I dolci, insomma, gli andavano un po’ troppo stretti. Come, del resto, la sua presenza andava stretta alla trasmissione, che nella quarta edizione ha virato nella sua direzione inserendo troppe ricette di lievitati e salati che poco si adattavano ad un format basato su torte, zuccheri e biscotti. Con l’abbandono di Antonio Lamberto Martino si spera che Bake Off possa ritrovare la sua strada maestra e tornare dolce come è stato in passato. Ma il posto lasciato vacante sarà occupato da qualcun altro?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo vince Bake Off 2017
Bake Off Italia 2017: il vincitore è Carlo


Bake Off Italia 2017 - I finalisti Tony, Malindi e Carlo
Bake Off Italia 2017: chi vincerà?


Bake Off Italia 2017
Bake Off Italia 2017: Carlo, Tony e Malindi in finale


Bake Off Italia 2017
Bake Off Italia 2017: ecco i quattro semifinalisti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.