1
aprile

Ballando sfida Amici: riuscirà a Milly lo scherzetto del 1° aprile?

Amici 2017 - Maria De Filippi e Francesco Renga

Amici 2017 - Maria De Filippi e Francesco Renga

Dopo la sfida d’esordio di sabato scorso, via al secondo round tra Ballando con le Stelle e il Serale di Amici. Milly Carlucci tenta l’aggancio con una sesta puntata che accende ancora di più la competizione tra le coppie ancora in pista, mentre a Maria De Filippi l’”onere” di confermarsi leader, seppur di misura. La serata del 1° aprile giocherà qualche scherzetto sul fronte ascolti?

Ballando con le Stelle 2017: sesta puntata sabato 1° aprile

In diretta su Rai 1, sempre dalle 20.35 circa, Milly Carlucci conduce la sesta puntata di Ballando con le Stelle 2017, che vedrà nelle vesti di ballerini per una nottedopo un altro dietrofront, questa volta nei confronti di Wanda NaraElio, leader degli Elio e le Storie Tese ed ex giudice di X Factor, e Nastassja Kinski, nota attrice e modella tedesca.

Al centro della puntata la sfida tra le nove coppie rimaste in gara: Oney Tapia-Veera Kinnunen, Martin Castrogiovanni-Sara Di Vaira, Martina Stella-Samuel Peron, Antonio Palmese-Samanta Togni, Simone Montedoro-Alessandra Tripoli, Fabio Basile-Anastasia Kuzmina, Giuliana De Sio-Maykel Fonts, Alba Parietti-Marcello Nuzio e Xenya-Raimondo Todaro. Una di loro, a fine serata, verrà eliminata.

A giudicarle, come ogni sabato, il pubblico da casa tramite televoto e la giuria, composta dalla presidente Carolyn Smith con Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. A bordo pista i commenti della criminologa Roberta Bruzzone e di Sandro Mayer, con Valerio Scanu in postazione social ma non solo. Il cantante sardo tornerà a vestire i panni di Anna Oxa, come fece a Tale e Quale Show, e si esibirà sulle note di “Ti lascerò” con Fausto Leali.

Nel corso della trasmissione tornerà il torneo Ballando con Te, dedicato alla gente comune. I due gruppi che si esibiranno sono i Ninja Crew, capitanati dal ballerino domenicano Ciquito, e le Mine Vaganti, guidati dalla new entry Valerio La Pietra.

Amici 2017: seconda puntata sabato 1° aprile

Su Canale 5, a partire dalle 21.10, Maria De Filippi conduce la seconda puntata del Serale di Amici 2017, registrata sabato scorso (per scoprire in anticipo chi è stato eliminato clicca qui).

Si rinnova, dunque, la sfida a squadre. Da una parte i bianchi di Morgan (i ballerini Sebastian e Oliviero; i cantanti Shady, Lo Strego, Mike Bird e Thomas), dall’altra i blu di Elisa (i ballerini Andreas, Vittoria e Cosimo; i cantanti Riccardo e Federica). A votare le varie prove sarà la giuria, formata da Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti, affiancati eccezionalmente per questa puntata dal quinto giudice Matt Dillon, attore e regista americano.

La sfida, come da regolamento, vedrà le due squadre scontrarsi in una doppia manche, al termine della quale si avranno i due allievi candidati all’eliminazione. Il ballottaggio finale, poi, decreterà il secondo eliminato, che sarà deciso dai voti di professori e giurati.

Nel corso della puntata, Maria De Filippi accoglierà in studio Fabrizio Moro e Francesco Renga, chiamati a duettare con i ragazzi in gara. Attesa anche la cantautrice statunitense LP.

Ascolti 1° aprile 2017: vincerà Ballando o Amici?

Veniamo ora agli ascolti. Sabato scorso il Serale di Amici è tornato in onda incollando su Canale 5 4 milioni di spettatori (precisamente 4.024.000), pari ad uno share del 20.72%. Poco distante Ballando con le Stelle, a quota 3.640.000 in valori assoluti, che sono valsi a Rai 1 quasi il 19% di share (18.93%).

E questa sera? Maria De Filippi prenderà il largo oppure Milly Carlucci accorcerà ulteriormente le distanze?



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2017 - Maria De Filippi e Francesco De Gregori
Ballando contro Amici: la spunterà ancora Maria?


DE FILIPPI Amici prima puntata
Ballando con…tro Amici. Oh Maria!


Renato Zero e Maria De Filippi - Amici 2017
Amici 2017 contro la finale di Ballando: chi vincerà?


Maria De Filippi e Fiorella Mannoia - Amici 2017
Ballando con Morgan o Amici senza Morgan?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.