30
marzo

Ecco i finalisti di Celebrity MasterChef. Mara Maionchi “sacrificata” inutilmente per Alex Britti

Celebrity Masterchef

Celebrity Masterchef

E’ successo l’irreparabile a Celebrity MasterChef: Mara Maionchi, la regina dello show, è stata eliminata dopo l’Invention Test della semifinale, con grande dispiacere di tutti i colleghi ai fornelli e del pubblico a casa, che con lei aveva una dose di risate assicurate al giovedì sera. Poco male, visto che il programma è in dirittura d’arrivo, ma dispiace che la Maionchi sia uscita nel momento sbagliato, ovvero quando il suo piatto non sembrava il peggiore della situazione.

Celebrity MasterChef: in semifinale eliminati Mara Maionchi, Alex Britti e Elena Di Cioccio

Dopo aver cucinato per la Mystery Box l’odiato pesce spatola insieme al marito – da lei appellato testa di cazzo – la Maionchi si è ritrovata dopo l’Invention al cospetto di quelli che sembravano due papabili vincitori di Celebrity MasterChef, ovvero Roberta Capua e Alex Britti, che avevano toppato completamente i piatti. La scelta dei giudici è stata quella di dare ai due promettenti concorrenti un’altra occasione, il che li ha portati a sacrificare la Maionchi che, quantomeno, a loro discolpa, non aveva mai brillato in modo particolare se non per la sagacia.

Celebrity MasterChef: ecco i finalisti

Ma quel sacrificio è servito solo a metà, perchè Alex Britti ha comunque saltato la prova in esterna finendo direttamente al Pressure ed è uscito dopo l’ultima sfida, riuscendo anche ad indisporre Joe Bastianich, che gli ha rimproverato il fatto di non ascoltare le direttive e fare troppo di testa sua, dando effettivamente prova di una certa arroganza. Insieme a Britti è uscita anche Elena Di Cioccio, che nella semifinale aveva invece brillato e che è stata battuta all’ultimo secondo da Nesli, una delle rivelazioni del programma.

I finalisti della prima edizione di Celebrity MasterChef Italia sono dunque Nesli, Marisa Passera, Filippo Magnini e Roberta Capua. Un quartetto vario, interessante e valido, che animerà la finalissima della prossima settimana.

Celebrity MasterChef: anticipazioni semifinale

Dopo l’eliminazione di Maria Grazia Cucinotta e Antonio Capitani nella scorsa puntata, i sette concorrenti rimasti in gara sono pronti a rimboccarsi le maniche e darsi battaglia per affrontare la semifinale di Celebrity MasterChef. Come di consueto la sfida si apre con una Mystery Box insidiosa: cucinare un piatto basato sull’ingrediente più odiato da ciascun concorrente che verrà consegnato loro da un familiare o da un amico.

Filippo Magnini, Marisa Passera, Elena Di Cioccio, Mara Maionchi, Alex Britti, Roberta Capua e Nesli dovranno cucinare in staffetta con i loro ospiti, cercando di convincere i giudici perché solo il migliore otterrà un importante vantaggio per l’Invention Test. I concorrenti infatti dovranno preparare un piatto che esalti le caratteristiche di alcuni particolarissimi ingredienti “esotici” e chi perde dovrà dire addio per sempre alla possibilità di diventare il primo Celebrity MasterChef d’Italia.

A seguire i concorrenti ancora in gara voleranno in Francia, a Megève, dove incontreranno lo Chef tristellato Emmanuel Renaut, famoso per la sua raffinata cucina di montagna. Lo chef transalpino proporrà alcuni dei suoi piatti più famosi che le Celebrity dovranno cucinare alla perfezione per la prova in esterna.

Il vincitore della sfida potrà salire direttamente in balconata, mentre per gli altri ci sarà un Pressure Test ad alto tasso d’ansia: cucinare “a ritmo dello Chef”. I tre giudici infatti indosseranno il grembiule e proporranno una ricetta a testa che i concorrenti dovranno replicare al momento stando attenti a non perdere alcun passaggio: ad ogni manche il migliore potrà accedere alla balconata e conquistare un posto per la finalissima di Celebrity MasterChef in onda giovedì prossimo.

Chi non convincerà Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo uscirà per sempre dalla porta della Masterclass.



Articoli che potrebbero interessarti


Celebrity MasterChef - Roberta Capua
Celebrity MasterChef: tutti i concorrenti (foto)


Celebrity Masterchef - Cast (2)
CELEBRITY MASTERCHEF IN PRIMAVERA SU SKY UNO: ECCO IL CAST. IN GIURIA MANCA CRACCO


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Maddalena - Amici 2023
Amici 2023: la semifinale fa fuori Maddalena e Aaron. Finale a 4 con Isobel, Mattia, Angelina e Wax

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.