27
marzo

Fiorella Mannoia: rinviato in autunno lo show su Rai1

Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia (ufficio Stampa Rai-iwan)

Lei è una “Combattente” e non si farà certo scoraggiare per un impegno posticipato di qualche mese. Stando a quanto riporta Dagospia, “Un, due, tre Fiorella” -questo il titolo del programma che l’avrebbe vista protagonista- è rimandato all’inizio della prossima stagione. Tutti i fan si dovranno dunque armare di un po’ di pazienza, dopo la contentezza per l’annuncio a sorpresa di uno show su Rai1 dedicato a Fiorella Mannoia (venerdì 31 marzo e 7 aprile).

In principio si trattava di una sola serata, poi sono diventate due ed ora forse, nella nuova collocazione autunnale, se ne aggiungerà una terza. Non si escluderebbe nemmeno la messa in onda al sabato sera. Grazie a questi appuntamenti speciali, la cantante avrà modo di raccontare i suoi primi cinquant’anni di carriera, insieme ai tanti amici musicisti. Così, dopo anni di ospitate e passaggi televisivi (l’ultimo degno di nota è al Festival di Sanremo 2017), l’interprete di “Quello che le donne non dicono”, “Come si cambia”, “Il Cielo d’Irlanda” e tante altre canzoni, potrà godere di uno spazio tutto suo, per un vero e proprio “one woman show”.

In tempi recenti, sulla stessa rete, si sono cimentati in un programma dello stesso genere sia Laura Pausini (insieme a Paola Cortellesi) che Massimo Ranieri (per tre edizioni). Ora, tocca ad una delle più note voci della canzone italiana conquistare il centro della scena e costruirsi attorno uno spettacolo importante, da destinare all’esigente platea del piccolo schermo.

Nel frattempo Rai1, venerdì 31 marzo, al posto della “serata Mannoia”, sceglie di schierare il film, in prima tv, di Giuseppe Tornatore, “La Corrispondenza”. Pagherà la scelta di prendersi qualche mese in più, in modo da “assemblare a dovere” il nuovo appuntamento musicale?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Fiorella Mannoia
La musica che gira intorno: Fiorella Mannoia raduna ‘friends and partners’ per il ritorno su Rai1


Maria De Filippi, Fiorella Mannoia
Siamo così: Rai1 prima decanta e poi fa saltare l’evento con De Filippi, Mannoia e Ferilli


Maria De Filippi
Palinsesti Rai 2020/2021: su Rai 1 arriva Maria De Filippi con Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia


Fabio Fazio
Rai 1 riparte in musica nella stagione 2017/2018: in arrivo Bocelli e un omaggio a Pavarotti con Fabio Fazio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.