3
marzo

Isola dei Famosi 2017, giorno 32 | Giulia provoca di continuo Raz Degan, lui va in finale nella prova leader

Simone Susinna e Giulia Calcaterra

Sull’Isola dei Famosi 2017 è il giorno della nuova prova leader, mentre le tensioni tra il gruppo e Raz Degan non si placano. Imma Battaglia ne approfitta per dire la sua al gruppo sulle continue provocazioni di Giulia Calcaterra all’isrealiano.

Isola dei Famosi 2017, giorno 32 | Isola delle Terre

Mentre Raz dà il via al trentaduesimo giorno sull’Isola delle Terre meditando, il risveglio degli altri naufraghi è decisamente meno poetico e tranquillo. Se da un lato Eva fa notare che il bagnoschiuma è già finito, dall’altro Moreno avvisa che nella scatola non ci sono più i paguri, ma Samantha non è convinta del fatto che possano essere scappati:

“Non è possibile perché c’erano tre scatole sopra, ce l’ho messa io”, dice ai naufraghi. Non voglio accusare nessuno perché non mi piace, però sicuramente i paguri da quella scatola da soli non sono usciti, aggiunge in confessionale.

Nancy, che fino a ieri sembrava essersi quasi schierata dalla parte di Raz contro certi comportamenti del gruppo, allude che possa essere stato proprio l’israeliano a prenderli:

“Evidentemente li ha presi lui”, dice a Giulio.

Per i naufraghi, eccetto i tre nominati Simone, Moreno e Giulia, arrivano le divise per la nuova prova leader. Una volta tornati sulla spiaggia, la “guerra” tra il gruppo e Raz si accende di nuovo e questa volta il terreno di confronto è la pesca. Quella di Degan non sembra particolarmente proficua come gli altri giorni, mentre vicino a lui Giulia riesce a pescare cinque pesci e punge costantemente il naufrago con frasi come “Oh se vuoi mangiare pesce dopo puoi passare da noi”, oppure “Che buono questo quarto pesce. Ti serve la coda per pescare?”. Raz nemmeno si gira a risponderle perché per lui questi sono atteggiamenti da “ragazzi all’asilo”.

A tal proposito, la sua ospite Imma Battaglia, invitata eccezionalmente a mangiare con il gruppo, ammette di non condividere il comportamento che Giulia assume nei confronti di Raz e lo fa presente ai naufraghi:

Al momento della pesca Giulia l’ha sempre buttata in provocazione, spiegando che per lei sono atteggiamenti sbagliati e anche inutili. Samantha risponde dicendo che l’ex velina è fatta così, è un tipo dispettoso.

Prova leader

Salutati Simone, Moreno e Giulia, i naufraghi raggiungono Stefano Bettarini su un’altra spiaggia per la nuova prova leader, che mette in gioco l’abilità di ciascuno di loro.

I primi due che riescono a districarsi in un cubo di legno e corde si affronteranno allo spareggio nella prossima puntata serale di martedì 7 marzo per stabilire il leader, che sarà immune dalle nomination. A spuntarla sono Raz, deciso ad indossare l’ambita collana per la seconda settimana consecutiva, e Malena.

Giulio, però, contesta il fatto che secondo lui la lunghezza della corda dei due vincitori fosse inferiore alla sua. Bettarini gli assicura che “la difficoltà è stata studiata uguale per tutti”. Base accetta la spiegazione dell’inviato ma non è convinto.

Così, mentre attendono la barca per tornare sull’Isola delle Terre, Raz stuzzica Giulio sulla questione della prova leader:

“Poi accusi la produzione di non fare un gioco equo, gli dice.

Giulio ribadisce il suo concetto e coglie l’occasione per dire a Raz ciò che pensa realmente di lui:

“Sì, la prova non era equa oggi [...] Abbassa le ali Raz perché è fastidiosissimo. Sei un pallone gonfiato.

Raz la prende “bene” e inizia a saltellargli intorno, quasi divertito.

LE ULTIME SULL’ISOLA DEI FAMOSI



Articoli che potrebbero interessarti


Moreno
Isola dei Famosi 2017, giorno 30 | Moreno è frastornato dalla puntata. Imma Battaglia inizia la convivenza con Raz


Raz Degan e Giulia Calcaterra
Isola dei Famosi 2017, giorno 29 | Giulia ‘ossessionata’ da Raz Degan?


Raz Degan
Isola dei Famosi 2017, giorno 60 | Raz Degan sfida Giulio Base con il ‘pesce dei nominati’


Simone Susinna, Malena, Giulio Base
Isola dei Famosi 2017, giorno 59 | E senza Samantha De Grenet vissero tutti felici e contenti

5 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

3 marzo 2017 alle 20:27

Certo cheper uno come Raz Degan, che ha fatto il servizio militare in Israele, devono veramente sembrargli degli scemetti.



2. Srich ha scritto:

3 marzo 2017 alle 20:52

La prova leader che torna in settimana quando in nomination ci sono i tre più atletici da escludere. La produzione è saltata alla grande sul carro del vincitore insomma.



3. sameoldstory ha scritto:

5 marzo 2017 alle 08:15

@ Srich: la scorsa prova leader non è stata infrasettimanale perchè si sarebbe anticipato ai concorrenti che la nomination e l’eliminazione settimanale erano state annullate in seguito al ritiro di ceccherini e si voleva tenere il gruppo & degan sulla corda (peraltro riuscendoci)



4. Srich ha scritto:

5 marzo 2017 alle 09:57

Boh, sarà (fessi loro a non capire che non si poteva certo fare una nuova nomination senza avvisarli a sto punto), però tra la puntata completamente pro Raz e sti dettagli “casuali” a me sembra stiano cercando di blandire il pubblico (che ormai ha fatto la sua scelta a prescindere da sti tentativi di esaltarlo eh, a Cesare quel che è di Cesare. Sicuramente meglio dei tentativi di far passare Jonas come il protagonista col carisma l’anno scorso quando poi nei Dt era sempre sullo sfondo.). Anche il leader che casualmente torna a nominare per regalare la nomination a tre tra i suoi rivali più accaniti, pare tutto così cercato…



5. matt ha scritto:

6 marzo 2017 alle 17:15

Saro´ uno dei pochi…ma a me Raz non piace.
E´ scorbutico e saccente, e non sono gli altri che non lo vogliono nel gruppo, bensi´ e´ lui stesso che si e´ isolato, quindi non si deve lamentare se poi gli altri non gli cedono nemmeno un cocco o una tazzina di caffe´!
A questo punto si deve sfamare da solo!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.