27
febbraio

Scott & Bailey: il crime in rosa ritorna su Giallo

scott and bailey

Scott and Bailey

Per una detective che se ne va, altre due sono già pronte a prenderne il posto. Terminata la parentesi country di Josy Klick, il lunedì di Giallo (DTT, canale 38) prosegue nel segno del crime europeo in rosa, riabbracciando la coppia investigativa formata dall’impulsiva ed energica Rachel Bailey e dall’affidabile e discreta Janet Scott. Lo sguardo si sposta così dalla modernità di Berlino al grigiore di Manchester, per seguire le vicissitudini delle due protagoniste in forza al Team Major Incident della polizia metropolitana della città. Ad attenderle in questa terza stagione di Scott & Bailey, in partenza alle 21.20 di stasera con un doppio appuntamento, non soltanto una sfilza di nuovi casi da risolvere, ma anche la prima indagine trasversale della serie, che attraverserà tutti gli 8 episodi con una delle vicende più cupe e impegnative finora mai affrontate dalla squadra.

Tra un omicidio e l’altro, le loro complicate vite personali continueranno poi a costituire un elemento privilegiato della trama, mantenendo la propria funzione di perfetto collante. Mentre Rachel (Suranne Jones) dovrà destreggiarsi tra l’assassinio del suo ex e le imminenti nozze con Sean (Sean Maguire, il Robin Hood di Once Upon a Time), Janet (Lesley Sharp, di recente vista in Capital) si troverà ad affrontare la fine del suo matrimonio.

Un costante mantenersi in equilibrio tra professione e sentimento, che ha portato questo poliziesco tutto al femminile (anche in fatto di scrittura e produzione) a ritagliarsi un ampio spazio sui teleschermi britannici, ripercorrendo intenzionalmente le orme del cult Anni 80 New York New York. Nonostante il riscontro positivo e ascolti in buona salute, Scott & Bailey non tornerà tuttavia sulla rete britannica ITV (la stessa di Downton Abbey), salutando il pubblico con una quinta stagione di soli 3 episodi e la consapevolezza delle creatrici di essere ormai giunte alla conclusione naturale di un ciclo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


I Misteri di Brokenwood
I Misteri di Brokenwood: la terza stagione arriva su Giallo con quattro nuovi enigmi


Gotham 3
Gotham: caos e nuovi villain nella terza stagione in partenza su Premium Action


James Pickens Jr (Richard Webber in Grey's Anatomy) @ Davide Maggio .it
GREY’S ANATOMY : LA TRAMA, GLI INTERPRETI, LE CURIOSITA’ e LE ANTICIPAZIONI SUI PROSSIMI EPISODI


Jensen Ackles - The Boys
The Boys riparte dal ‘Soldatino’ di Jensen Ackles

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.