9
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: CROZZA IMITA PAPA FRANCESCO E FA BATTUTE SOLO SU ALCUNI CANTANTI

“Siccome domenica ho mandato un video al SuperBowl mi sembrava giusto salutare anche Sanremo, che di Bowl se lo vedi tutto te ne vengono due Supercosì ha esordito il Papa Franceso di Maurizio Crozza. Stasera durante la sua consueta “copertina” al Festival di Sanremo 2017 il comico ligure ha proposto una delle sue imitazioni più conosciute.

Durante il suo intervento, stasera improntato sull’abitudine di guardare sempre al passato, Maurizio Crozza ha anche lanciato qualche battuta sui cantanti in gara. Eppure, soltanto pochi minuti prima, Carlo Conti e Maria De Filippi avevano sottolineato la necessità di essere imparziali, per non influenzare l’andamento della gara (“ma stasera possiamo permetterci qualche sorriso in più”, ha precisato Carlo riferendosi al clima più rilassato della serata cover).

Il Papa Francesco di Crozza, però, non deve aver sentito la raccomandazione: “Ci sono delle belle canzoni, mi è piaciuto molto Samuel, ha detto facendo poi riferimento al passato del cantante piemontese nei Subsonica. “Ecco, la Chiesa è un po’ come i Subsonica, piena di contrasti interni“. Poco dopo, invece, la battuta su un altro big ancora in gara: Dimmi quando passa Zarrillo che canta Miguel Bosè, così metto sul 2 e mi guardo Voyager.

Abbandonati i panni del Pontefice, Crozza ha iniziato il suo discorso con qualche battuta politica contestualizzata però alla serata: “Il governo Gentiloni è la cover del governo Renzi che a sua volta era la cover di Berlusconi che a sua volta credeva di essere la cover di Rocco Siffredi. E poi ha preso come esempio un altro artista in gara. “Siamo sempre lì a rimpiangere il passato. Marco Masini ha talmente nostalgia del passato che si veste da Mazzini.

Le copertine a disposizione sono ancora due: Crozza farà battute anche sugli altri cantanti? Ieri sera, imitando Mattarella, aveva parlato di Clementino sottolineando di non sapere “chi min**a sia”.

Stasera non è mancata nemmeno la frecciata a Maria De Filippi: “A Maria piace così tanto il vintage che ha sposato Maurizio Costanzo“, ha detto il comico.

[TUTTO SU SANREMO 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


Selvaggia Lucarelli
SANREMO 2017, SELVAGGIA LUCARELLI RIVENDICA LA MATERNITA’ DELLA GAG DI CROZZA: “MI HA RUBATO LA BATTUTA. NON E’ LA PRIMA VOLTA CHE SCOPIAZZA”


Maurizio Crozza Festiva di Sanremo
FESTIVAL DI SANREMO 2017: TORNA LA SATIRA POLITICA, MA I GRAFFI DI MAURIZIO CROZZA SONO INNOCUI


maurizio-crozza-al-festival-di-sanremo
CROZZA AL FESTIVAL DI SANREMO 2017. ORA E’ UFFICIALE


Maurizio Crozza a Sanremo
BOOM! MAURIZIO CROZZA CON CONTI E DE FILIPPI A SANREMO 2017

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.