7
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: CHI SONO VALENTINA DIOUF E MARCO CUSIN

Valentina Diouf

A Sanremo non manca davvero nessuno: ci sono i cantanti, ci sono gli attori, i conduttori, i comici e anche gli sportivi. E così in occasione della prima serata di questo Festival di Sanremo 2017 sul palco del teatro Ariston salgono anche due nomi forse meno noti rispetto ai più famosi calciatori o motociclisti, due rappresentanti della pallavolo femminile e della pallacanestro. Si tratta, rispettivamente, di Valentina Diouf e di Marco Cusin.

Sanremo 2017: Valentina Diouf

Nata a Milano il 10 gennaio 1993 (ha 24 anni), Valentina Diouf è una delle pallavoliste di nuova generazione più amate dal pubblico italiano. Conosciuta per la sua altezza (2 metri e 2 centimetri di statura) gioca nella squadra Futura Volley di Busto Arsizio con il ruolo di schiacciatrice e opposto.

Nata da padre senegalese e madre italiana, ha iniziato a giocare a pallavolo fin da piccolissima. A sedici anni il suo debutto in serie A2 con il Club Italia e con la nazionale italiana under 18, poi nel 2013 l’arrivo nella prima squadra. Qualche mese fa, dopo la mancata convocazione alle Olimpiadi, si è rifiutata di partecipare alle qualificazioni per gli Europei: “Non voglio più avere a che fare con quello staff”, ha dichiarato.

Valentina è un personaggio amatissimo dalle ragazzine e da tempo è impegnata in diverse campagne contro il bullismo. Poco meno di un anno fa l’abbiamo vista ospite in una puntata di E poi c’è Cattelan, su Sky Uno.

Sanremo 2017: Marco Cusin

Quasi impossibile a credersi, ma Marco Cusin è ancor più alto di Valentina Diouf. Dall’alto dei suoi 2 metri e 11 centimetri, il cestista della nazionale italiana è attualmente impegnato nella Scandone Avellino. E’ nato a Pordenone il 28 febbraio 1985.

Il suo esordio in Nazionale risale al 2009, convocato dall’allora ct Recalcati. Nella sua carriera ha militato in diverse squadre, tra le quali Cremona, Pesaro e Cantù.

[TUTTO SU SANREMO 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


Juventus-Real Madrid è la serata tv più vista della stagione
Ascolti TV, i più visti della stagione 2016/2017: Juventus, Sanremo e Montalbano senza rivali


Rita Pavone a L'Arena
L’Arena, Rita Pavone riaccende la polemica sugli eliminati di Sanremo: “Bisognerebbe farsi un po’ di autocritica”


Classifica FIMI
Sanremo 2017: le classifiche FIMI confermano il podio. Gabbani trionfa nei singoli, Mannoia e Meta bene negli album


Francesco Gabbani vince Sanremo
Sanremo 2017: Francesco Gabbani trionfa su YouTube e in radio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.