2
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: LODOVICA COMELLO

Lodovica Comello

Lodovica Comello si affaccia al panorama discografico italiano direttamente dal palco dell’Ariston. Il Festival di Sanremo 2017 sarà per lei la prima volta, ma di fatto consisterà anche in un quasi debutto professionale visto che il suo mercato di riferimento finora è stato un altro. Sarà in gara con il brano Il cielo non mi basta.

Lodovica Comello al Festival di Sanremo 2017

Nata nel 1990 a San Daniele nel Friuli, Lodovica ha raggiunto una fama mondiale partecipando alla telenovela argentina Violetta (nel ruolo di Francesca). Un trampolino di lancio che le ha anche permesso di pubblicare degli album (da cui sono stati estratti diversi singoli) tutti però in spagnolo e con brani tratti dalla serie.

Attrice, cantante e ballerina, Lodovica è lanciatissima in tv: è la conduttrice di Italia’s Got talent dallo scorso anno, ha tenuto a battesimo, al fianco di Claudio Bisio, la prima edizione di Kid’s Got Talent, ed è alla guida (letteralmente parlando) di Singing in the Car, su Tv8. La scorsa estate ha anche lanciato un singolo in italiano.

Partecipa al Festival con Il cielo non mi basta, una canzone scritta e musicata da Federica Abbate, Antonio Di Martino, Dario Faini e Fabrizio Ferraguzzo. Nella serata delle cover canterà Le mille bolle blu, di Mina. La sua casa discografica è la Sony. Dopo il Festival di Sanremo, tornerà in studio per lavorare alla scrittura e alla produzione del suo nuovo progetto discografico.

[TUTTO SUI CANTANTI IN GARA A SANREMO 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


Samuel
FESTIVAL DI SANREMO 2017, BIG: PRIME ESIBIZIONI E PRIME IMPRESSIONI. SAMUEL SORPRENDE


Lodovica Comello prima serata del Festival
LODOVICA COMELLO A DM: NON MI INTERESSA VINCERE SANREMO, VOGLIO SEMPLICEMENTE CANTARE


Lodovica Comello e Davide Maggio
LODOVICA COMELLO GIOCA CON DAVIDE MAGGIO A SANREMO


Valeria Farinacci
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: VALERIA FARINACCI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.