4
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: CHIARA

Chiara

Il Festival di Sanremo 2017 sarà il terzo per Chiara (nome completo Chiara Galiazzo, ma lei ha dichiarato di voler essere chiamata senza il cognome, ndDM). La vincitrice della sesta edizione di X Factor, che molti ricordano anche per la sua partecipazione allo spot di una nota compagnia telefonica, è stata a Sanremo ad anni alterni: la prima volta nel 2013, subito dopo la vittoria del talent, poi nel 2015, e quest’anno. Partecipa con il brano Nessun posto è casa mia.

Chiara al Festival di Sanremo 2017

Chiara è nata a Padova, nel 1986. Prima di arrivare alla fama grazie al talent canoro, la rossa veneta lavorava in una società finanziaria. Poi la partecipazione ad X Factor, nella squadra di Morgan, e la vittoria (con la percentuale più alta di sempre, allo scontro finale, nella storia del programma). Il suo primo singolo, Due Respiri, fu scritto da Eros Ramazzotti e ottenne un buon riscontro (arrivò alla certificazione multiplatino nel giro di poche settimane).

Ha partecipato per la prima volta a Sanremo praticamente due mesi dopo la sua vittoria ad X Factor (si classificò ottava), mentre ci tornò nel 2015 (arrivò in quinta posizione, con Straordinario). Nel frattempo diverse esperienze principalmente nel mondo della musica, anche se nell’ultimo anno si è un po’ eclissata dalle scene.

Partecipa al Festival con un brano scritto, testo e musica, da Niccolò e Carlo Verrienti. Nella serata delle cover interpreterà Diamante di Zucchero. Il suo album - prodotto da Mauro Pagani – uscirà il 24 febbraio, e avrà lo stesso titolo del brano sanremese. La sua casa discografica è la Sony.

[TUTTO SUI CANTANTI IN GARA A SANREMO 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


Chiara Galiazzo
CHIARA GALIAZZO A DM: SONO COME SAILOR MOON (VIDEO)


Chiara e D'Alessio
FESTIVAL DI SANREMO 2017, SECONDA SERATA: LE 11 ESIBIZIONI DEI BIG E LE PRIME IMPRESSIONI


Valeria Farinacci
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: VALERIA FARINACCI


Alice Paba
FESTIVAL DI SANREMO 2017: ALICE PABA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.