24
gennaio

AMICI 2017: DAYTIME 24 GENNAIO. RICCARDO MARCUZZO VA CONTRO STEFANO SETTEPANI (“MA CHE CAZ*O DICI?”) E VIENE PUNITO

amici riccardo marcuzzo

Riccardo Marcuzzo fa il gesto dell'ombrello a Stefano Settepani

Continuano le lezioni nella scuola più spiata della tv. Malumori, atteggiamenti irrispettosi e critiche taglienti: questi, in sintesi, gli ingredienti del daytime odierno di Amici 2017. Emanuel Lo ha affidato una comparata ad Andreas Muller, Lorenzo Sorice e Sebastian Melo Taveira. Il professore stimola gli allievi affinché possano affrontare la coreografia con la giusta dose di energia: “Bruciate questo pavimento, esordisce con entusiasmo. Mentre con Sebastian è disposto a chiudere un occhio (dal momento che l’hip hop non è la sua disciplina), il maestro non ha intenzione di essere tollerante né con Andreas né con Lorenzo. In particolare, nei riguardi di quest’ultimo, Emanuel nutre molte aspettative: “Ci sono delle cose che io da te le voglio proprio giuste”, dichiara con tono di chi non ammette repliche.

Amici 2017, Oliviero ed Erik a confronto

Oliviero Bifulco ed Erik Locatelli devono vedersela con la comparata di Veronica Peparini. I due ballerini, pur essendo lontani dallo stile della coreografa, sembrano affrontare la prova con atteggiamenti divergenti. Se Oliviero dovrebbe lasciarsi andare, svincolarsi dalla tecnica e ascoltare di più il movimento, Erik appare agli occhi dell’insegnante molto immaturo sul piano stilistico. “Te devi dà una svegliata, chiosa l’insegnante dopo aver visto i suoi primi passi.  Come Alessandra Celentano, anche Veronica crede che il ragazzo abbia bisogno di sbloccarsi, in primis dal punto di vista emotivo. Secondo la Peparini il più grande ostacolo di Erik è l’ansia e per poterla sconfiggere c’è solo un modo: “Affronta momento per momento, non pensare troppo a lungo, non ti fa bene”.

Amici 2017, Natalia Titova perfeziona i movimenti di Cosimo

A differenza di Cosimo Barra, che ha più volte dimostrato di non avere fiducia in se stesso, la maestra Natalia Titova è fermamente convinta che l’allievo possa raggiungere dei risultati notevoli. A lezione, dopo aver ritoccato alcune sue imperfezioni, lavorando in particolare sulla sua poca dinamicità, l’insegnante lo stimola (ancora una volta) a combattere i suoi spettri: “Sai tutto, ma il problema è che non sei sicuro. Devi essere sicuro di te stesso, punto e basta”.

Amici 2017, Rudy e Michele si confrontano

Rudy Zerbi teme che la commissione di canto abbia commesso un grave errore facendo entrare nella scuola Michele Perniola. Il maestro non ha digerito il modo strafottente con cui l’allievo ha reagito, durante lo scorso speciale, alle critiche che gli sono state mosse dagli insegnanti. A detta del professore, all’allievo manca una personalità vocale che possa caratterizzarlo: Cantare bene non significa imitare l’originale”. E ancora: “Quando canti Bob Marley fai Bob Marley, quando canti Ray Charles fai Ray Charles, quando canti James Brown fai James Brown”. Rannicchiati all’interno di punti di vista completamente differenti, i due sono protagonisti di un colorito battibecco. Michele, convinto di avere un suo stile interpretativo, cerca di giustificarsi rimarcando come alcuni brani siano troppo lontani dal suo modo di essere. L’insegnante, dal canto suo, non ci sta e lo interrompe con un secco: “Smettila di dire ba**e. Il problema non sono i pezzi, lo vuoi capire?”. L’acceso confronto mette in crisi l’allievo. Una volta uscito Rudy, in lacrime, ribadisce la sua visione ai maestri in sala: “Non è giusto, quando canto lo faccio sempre con il cuore”.

Amici 2017, Marta si lamenta con il suo gruppo

La cantante Marta Mason è stanca di non aver ancora avuto la possibilità di esibirsi in puntata. In Sala Relax, l’allieva riunisce il suo gruppo – I TassoRosso – e manifesta tutta la sua delusione al riguardo. Francesco Parrino, leader della squadra, cerca di giustificarsi sottolineando di aver voluto schierare Michele solo a seguito delle lamentele provenienti dalla commissione di canto.  I professori, in totale disaccordo con la decisione di mettere in panchina Federica Carta, avevano messo in dubbio le competenze musicali dell’allievo. Le spiegazioni del leader, però, non sembrano soddisfarla. Amareggiata dal fatto di non essere stata considerata per l’ennesima volta, dichiara: “Se non canto neanche questa volta farò le mie dovute considerazioni”.

Amici 2017, Carlo Di Francesco non è soddisfatto di Mike Bird

Durante il prossimo speciale, Mike Bird dovrà affrontare la sua sfida. Il maestro Carlo Di Francesco entra in Sala Prove per verificare lo stato della sua preparazione e, dopo aver ascoltato alcuni brani, non sembra del tutto soddisfatto. Ad impensierire il professore è soprattutto il modo in cui l’allievo interpreta Vivere, di Vasco Rossi. “Secondo me, se canti un pezzo così ti fai del male”, chiosa senza mezzi termini. L’insegnante pensa che l’allievo non abbia trovato la chiave giusta per affrontare il brano e lo invita a ricercarla fra le pieghe del proprio bagaglio culturale.

Amici 2017, Riccardo non può più produrre il suo inedito

Avendo vinto la sfida su ITunes, a Riccardo Marcuzzo era stata data la possibilità (come a Federica Carta) di produrre un altro suo inedito. Possibilità che viene meno a seguito dell’atteggiamento irrispettoso avuto negli spogliatoi. Il ragazzo, arrabbiato per il fatto di essere stato messo alle strette dal produttore Stefano Settepani, si è lasciato andare ad uno sfogo inappropriato, con tanto di gesto dell’ombrello: “Ma che caz*o dici? Entro domani il testo? Ma lui non mi conosce. Pronta la risposta di Settepani, che, riunita la classe in Sala Relax, comunica all’allievo di aver perso quest’opportunità. Il suo posto, forse, sarà preso da Lo Strego.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2017, Lorenzo Sorice
AMICI 2017, DAYTIME 16 GENNAIO. GLI ESITI DELLE SFIDE E LE NUOVE SQUADRE (VIDEO)


Riccardo Marcuzzo in sfida
AMICI 2017, DAYTIME 13 GENNAIO. RICCARDO IN SFIDA PER PUNIZIONE


Amici - Riccardo Marcuzzo
AMICI 16, DAYTIME 6 DICEMBRE. MIKE BIRD VS RICCARDO: “DATTI UNA CALMATA” (VIDEO)


lo strego amici
AMICI 16, DAYTIME 25 NOVEMBRE. I PROFESSORI RIVOLUZIONANO LE SQUADRE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.