18
gennaio

ELENA TAMBINI: “DA VENERDI SARO’ A QUARTO GRADO AL POSTO DI ALESSANDRA VIERO”. ECCO CHI E’ LA GIORNALISTA, EX ARBITRO

Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini

Passaggio di testimone tutto al femminile nella squadra di Quarto Grado. A partire da venerdì 20 gennaio, il conduttore Gianluigi Nuzzi sarà affiancato dalla giornalista Elena Tambini, che sostituirà la collega Alessandra Viero, in congedo maternità. L’avvicendamento nel programma a cura di Siria Magri si sta concretizzando proprio in queste ore. Volto di Premium Sport e Tgcom24, Elena Tambini introdurrà le vicende affrontate in ogni puntata e si dedicherà agli aspetti tecnici, legali e scientifici dei cold case più controversi.

A raccontarci il suo arrivo a Quarto Grado, in sostituzione di Alessandra Viero, è stata la stessa giornalista.

Il passaggio di consegne è ancora in corso. Alessandra è una grande professionista e mi ha aiutato ad entrare subito nel mondo di Quarto Grado. Spero di ricoprire questo ruolo al meglio, in attesa del suo ritorno. Sto giusto muovendo i primi passi nella squadra di Siria. Mi sembra un gruppo di lavoro affiatato, preciso e appassionato. Trovandomi a lavorare con colleghi di grande spessore ed esperienza, sarà sicuramente una prova molto formativa, che spero di affrontare al meglio delle mie capacità” ha detto la Tambini a DM che ha raccolto in esclusiva le sue prime dichiarazioni.

Quarto Grado, Elena Tambini – Chi è

Giornalista professionista, la nuova co-conduttrice di Quarto Grado è laureata in Economia e gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo presso l’Università Cattolica di Milano. Prima di approdare a Mediaset, nel 2015, ha collaborato con alcune testate locali della provincia di Como. Dopo il debutto su Premium Sport (dove ha partecipato alla trasmissione La moviola è uguale per tutti e presentato, al fianco di Sandro Sabatini, il programma You Premium), lavora nella redazione di TgCom24, impegno che manterrà anche durante l’esperienza su Rete4.

Ora la attende il passaggio a Quarto Grado, programma dalla forte impronta generalista e con esigenze diverse da quelle di un canale all news. Come se la caverà?

In un canale all news come Tgcom24 il flusso di informazioni è continuo, la priorità è la notizia in tempo reale, quindi la diretta è sempre in divenire. Quarto Grado è un programma di approfondimento studiato nei minimi dettagli, caratterizzato da un importante lavoro giornalistico di indagine. Sicuramente l’aspetto che accomuna entrambi è l’assoluta attenzione alla verità” chiosa la giornalista al riguardo.

Tra le curiosità che la riguardano, c’è un passato da arbitro di calcio. Elena Tambini, infatti, dal 2006 al 2015 è stata direttrice di gara in numerosi incontri. Un’esperienza che – assicura lei – “Mi ha temprato fisico e carattere, lasciandomi un’eredità preziosa. Disciplina, tenacia, ordine e senso di giustizia…“. Su questa sua passione ha scritto anche un libro: Amore e fuorigioco. Da venerdì 20 gennaio, invece, si occuperà di delitti e casi irrisolti accanto a Gianluigi Nuzzi.



Articoli che potrebbero interessarti


Segreti-e-Delitti-Gianluigi-nuzzi
BOOM! SEGRETI E DELITTI SU CANALE 5 CON GIANLUIGI NUZZI. QUATTRO PUNTATE DAL 6 GIUGNO


Gianluigi Nuzzi
Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi riparte dal caso Ragusa. «Seguiamo solo la cronaca, non i sussulti emotivi»


Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi
Quarto Grado: sentenza Bossetti in diretta, puntata speciale in prime time


Gianluigi Nuzzi
Quarto Grado raddoppia: debutta lo spin off domenicale in access prime time

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.