Ora in tendenza

FRANCESCO FACCHINETTI CONDUCE ECCEZIONALE VERAMENTE

Redazione

di Redazione

27/12/2016 - 12:52

FRANCESCO FACCHINETTI CONDUCE ECCEZIONALE VERAMENTE
Francesco Facchinetti

Inizia già a soffiare un vento di cambiamento sul 2017 di La7. Dopo il discreto esito della prima edizione, Eccezionale Veramente, il talent sulla comicità italiana prodotto da Colorado Film, tornerà nella prima serata di febbraio con un nuovo ma non certo inedito volto della tv al timone. Il testimone di Gabriele Cirilli viene raccolto da Francesco Facchinetti, che torna così in veste di presentatore dopo l’esperienza alla conduzione di Miss Italia.

Da escludere quindi l’ipotesi che avrebbe visto il figlio dei Pooh come inviato dell’Isola dei Famosi al fianco della sua ex compagna storica Alessia Marcuzzi. Visti i non pochissimi flop messi a cv negli ultimi anni, l’equazione Facchinetti/presentatore tv sembra essere una scommessa. Certo, il palco di uno show a tinte comiche di La7 non è quello di mamma Rai e magari il clima meno pomposo e più raccolto potrebbe essere l’occasione giusta per tornare a vestire gli abiti di padrone di casa con meno pressione. Inoltre l’esperienza tra le Miss di Facchinetti è da considerare fortunata. Va altresì ammesso che punto debole di Eccezionale Veramente si era mostrato proprio il ruolo di un Cirilli spesso schiacciato dalla presenza parecchio più imponente dei giudici e vittima di un’ironia non sempre apprezzata dai più.

Eccezionale Veramente 2017: confermata la giuria

Oltre all’arrivo di Roberto Lipari (vincitore della prima edizione) che si occuperà di dare ritmo al backstage con le sue incursioni nel dietro le quinte, le 12 puntate della seconda edizione del format di La7 vedono, però, anche importanti conferme per il telespettatore: in giuria mantengono la loro poltroncina Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli. Ad affiancarli, come l’anno scorso, ci sarà un quarto giudice a rotazione settimanale in arrivo del mondo della cultura e dello spettacolo.

Inoltre, il premio in palio poco fuffa e molta sostanza -un contratto per il cinema e la tv con Colorado Film del valore di 100.000 euro– fa già molta gola: sono più di mille gli aspiranti comici che hanno affollato i provini che si sono tenuti nelle principali città italiane. Un programma che miscela il registro del talent –senza sfiorarne gli eccessi- con un innesto di nuova linfa comica su cui investire, potrebbe confermarsi un prodotto godibile.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

2 commenti su "FRANCESCO FACCHINETTI CONDUCE ECCEZIONALE VERAMENTE"

  1. pippo scassa dice:

    A dire il vero Eccezionale veramente lo guardo, anche se a sprazzi, abbastanza volentieri. Mi concilia il sonno e mi fornisce un certo numero di spunti comici e battute da evitare durante la settimana con gli amici e sul lavoro. Una vera palestra di vita. Facchinetti è un bel passo indietro rispetto al povero Cirilli, penoso ma perlomeno umano. Per finire, devo confessare che i giudici mi fanno più ridere dei comici, il che è tutto dire. Notte

  2. Marco Cappuccini dice:

    Il nulla viene premiato. Ancora.