19
dicembre

GUERRA DEL PANETTONE TRA CIELO E REAL TIME

Natale per 4

Si avvicinano i giorni frenetici della “guerra al panettone” e i canali tematici si mettono al passo. Se c’è un evento che non può essere ignorato e va sviscerato con dovizia di particolari quello è il Natale. Lo sanno bene dalle parti di Real Time (dtt/tivùsat canale 31, Sky canali 131 e 132) dove, venerdì 23 dicembre alle ore 22.10, alcuni tra i volti più noti della rete faranno gli auguri al loro pubblico attraverso una vera e propria festa. Natale in casa Real Time, questo il nome scelto per lo speciale che vedrà i pilastri del canale pronti ad innalzare i calici e brindare insieme.

Benedetta Parodi, Carla Gozzi, Enzo Miccio, Ernst Knam, Clelia D’Onofrio, Antonio Martino e Gabriele Corsi saranno i protagonisti dello squadrone d’eccezione alle prese con i preparativi per la cena di Natale. Se da una parte c’è chi sceglie i toni tenui della celebrazione festosa, dall’altra c’è chi decide di mixare i festeggiamenti ai ritmi più briosi di una vera e propria sfida che coinvolge allo stesso modo i talent del canale.

Su Cielo (dtt 26, Sky 126 e tivùsat 19) – ormai sempre più vicino all’(ex)anima lifestyle di Real Time – si gioca d’anticipo e già stasera, alle ore 21.15, arriva un appuntamento speciale interamente dedicato alle feste natalizie. Tre assi del settore food&beverage, in compagnia di Paola Marella, sono stati convocati alla corte del canale digitale per dare vita a “Un Natale per 4,” speciale televisivo che promette di accompagnare il telespettatore lungo il sentiero del buon gusto per affrontare al meglio queste giornate fatte di decorazioni e grandi abbuffate.

L’immobiliarista più famosa della tv, un altro ex volto di Real Time quale Alessandro Borghese, il Maestro pasticciere Iginio Massari e il campione di flair bartender Bruno Vanzan: questi i protagonisti dello schieramento d’eccezione che darà colore e sapore ad una serata all’insegna della sfida per realizzare la festa di Natale perfetta. Ognuno dei 4 concorrenti dovrà misurarsi e dare prova del proprio talento, oltre che nella propria disciplina, anche nelle diverse categorie previste: location, food, dolci e drink.

E’ prevista inoltre una categoria segreta -la magia del Natale- e lo sfidante che riuscirà ad aggiudicarsi la fascia del vincitore potrà donare un assegno in beneficenza. Il meccanismo è semplice e richiama quello di “Quattro Case”. I protagonisti, infatti, saranno ospiti a turno uno a casa dell’altro per godersi una cena a 360°, dolce compreso. L’infaticabile Marella sguazzerà subito nel suo elemento e inaugurerà il gioco guidando il gruppo in un’attenta perlustrazione della casa, commentando le scelte sugli addobbi e la cura dell’atmosfera natalizia in generale.

Si passa al momento “aperitivo di benvenuto”, affidato a Bruno Vanzan che sarà chiamato a giudicare i cocktail e gli stuzzichini offerti. Allo scoccare dell’ora di cena, Paola, Alessandro, Iginio e Bruno prenderanno posto a tavola per godersi la fase critico/analitica affidata a Chef Borghese ed i suoi giudizi sul menu preparato dal padrone di casa. Mentre al Maestro Iginio Massari spetterà il compito di svelare il suo segreto per confezionare un dolce Natale a regola d’arte. Bisognerà attendere la fine di ciascuna cena, poi, per passare al momento del voto parziale.

Sarà lo chef a raggruppare tutti gli sfidanti nel suo salotto addobbato a festa per rivelare il risultato finale. Il verdetto verrà ricavato dalla somma dei voti raccolti nelle 4 categorie -categoria segreta inclusa- e dell’atmosfera creata durante la serata.

Parallelamente alla sfida, i quattro protagonisti del Natale su Cielo regaleranno dei brevi tutorial nei rispettivi settori: da “Il mio segreto per un Natale perfetto” di Iginio Massari dove mostra quali dolci non possono mancare sulla tavola delle Feste, ai  “Mise en place tavola di Natale” e “Christmas Home make over” di Paola Marella, passando per il tandem “Scelte dei vini dall’aperitivo al dolce” e “Preparazione Cocktail di Natale” di Bruno Vanzan fino agli imperdibili “La pasta fatta in casa” e “Lo storico baccalà coi ceci” di Alessandro Borghese.



Articoli che potrebbero interessarti


Gordon Ramsay
RAMSAY CONTRO RAMSAY: SU CIELO HELL’S KITCHEN 10, SU REAL TIME HOTEL DA INCUBO


Enzo e Carla
MATRIMONI, LOOK E ARREDAMENTI: QUANTO DURERA’ QUESTA ‘VANITY’ TV?


borghese
ALESSANDRO BORGHESE LASCIA REAL TIME E APPRODA SU SKYUNO E CIELO


MasterChef-Cambio casa,cambio vita-Ma come ti vesti
IL DIGITALE SI DA’ BATTAGLIA: RAI5 CON RAMSAY SFIDA MASTERCHEF, CASTRIGNANO SU LA5 CONTRO ENZO E CARLA SU REALTIME (ANTICIPAZIONI)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.