8
novembre

L’ISOLA DEI FIGLI DI PUTTANA

L’Isola dei Famosi @ Davide Maggio .it

Un’altra puntata della quinta edizione dell’Isola dei Famosi se n’è andata.

Riassumere quanto sta accadendo nel neonato albergo hondureno di RaiDue è impresa ardua ma tra concorrenti quasi famosi, altri assolutamente sconosciuti e soltanto un paio di veri VIP che tengono alto quanto meno il titolo del programma poichè il resto è fisso “alle 6 e mezza” (solo chi ha guardato la puntata può comprendere la sottigliezza) Simona Ventura prosegue e riesce a tener banco con la sua ennesima avventura isolana.

E lo fa riuscendosi a districare tra tutti gli imprevisti che possono accadere durante una diretta, a maggior ragione se la diretta è quella di un reality show ambientato in un Honduras devastato dal maltempo.

Ma l’inconveniente, questa volta, è accaduto direttamente nello Studio 76 degli East End Studio a Milano intorno alle 23.50 quando un non meglio identificato Nunzio le ha rimproverato, in diretta, di averLe dato del “figlio di puttana“.

La Mona nazionale, infatti, in un puntata in cui non è andata troppo per il sottile e ha fatto venir fuori in toto la sua indole verace (sua caratteristica che più mi piace, tra l’altro), parlando con l’appena rientrata Karen Picozzi durante l’”uno contro tutti” nel quale quest’ultima ha cercato di scrollarsi di dosso l’inscrollabile etichetta di “ragazza facile” ha avuto modo di toccare l’annosa questione dell’ex fidanzato sbucato dal nulla che ha rilasciato imbarazzanti dichiarazioni al settimanale diretto da Alfonso Signorini, Chi.

E Simona, in maniera apprezzabile a dire la verità, si è spesa nel difendere una Karen massacrata dal circo mediatico per i suoi atteggiamenti non proprio ecclesiastici nei confronti dell’aitante collega isolano.

Tra un parola e l’altra, la padrona di casa ha detto questo…

Proprio “grazie” a questa parole, tra ritiri per tette al silicone in pericolo per “giustizia divina” (cit. Miriana Trevisan nei confronti dell’ “amata” collega), un Malgioglio rinaufragato, una Fusco rincasata e palpeggiata dagli isolani in studio… è arrivata la fatidica telefonata col conseguente botta e risposta.

Eccola…

Guarda i video e vota il sondaggio :

Tu, da che parte stai?

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...


Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura @ Davide Maggio .it
DITELO ALLA MONA


Simona Ventura VS Alessandro Cecchi Paone (Isola dei Famosi 5) @ Davide Maggio .it
ISOLA dei FAMOSI 5 : DOVE METTERA’ LA SPOCCHIA CECCHI PAONE?!?


Simona Ventura a Supervivientes 2017
Supervivientes omaggia Simona Ventura «presentatrice dell’Isola dei Famosi italiana». Con buona pace di Alessia Marcuzzi


DMCHARTS
DM CHARTS: QUAL E’ LA MIGLIORE SIGLA TV DEL NUOVO MILLENNIO? VOTAZIONI CHIUSE

36 Commenti dei lettori »

1. luca ha scritto:

8 novembre 2007 alle 16:42

vorrei capire chi ha il coraggio di dire che la ventura ha ragione di dire quelle cose….



2. silvia78 ha scritto:

8 novembre 2007 alle 16:55

sinceramente non ho ben capito cosa ha fatto sto tipo che a detta di Karen non è un suo ex fidanzato. Ho seguito proprio gli ultimi min. della trasmissione e ho capito che lui ha rilasciato unintervista nella quale sparlava di Karen…giusto??bhè, se è come ho capito io forse non è un figlio di p. ma un grandissimo stronxo…..Simona ha esagerato, poteva risparmiarsela….



3. scorcione ha scritto:

8 novembre 2007 alle 17:58

Nei regolamenti dei vari reality cè la clausola che se qualche concorrente bestemmia viene squalificato. Bene, concordo. Ma anche se il caso specifico non tocca la Mona nazionale (che poi tanto mona non la trovo, specie quando la Nunzia Smacchiavip, di strisciana derivazione, laveva ripresa “”nature”"), cè da riflettere come una emittente statale permetta ad una conduttrice di siffatta caratura di esprimersi in questi termini senza bacchettarla (multa pecuniaria). Io la Ventura non la digerisco più, è diventata troppo arrogante oltre che ipocrita: un bel bagno di umilt , magari chiusa per un po in qualche convento di clausura, le farebbe bene. Come diceva un mio ex insegnante di inglese, anche se si preparasse un carro bestiame caricandolo di certa gente, manco i cannibali lo accetterebbe. Piervito



4. sempreinpista ha scritto:

8 novembre 2007 alle 19:06

E la conferma che la Ventura è una povera deficiente



5. Vieri ha scritto:

8 novembre 2007 alle 20:15

QUOTO SEMPREIMPISTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



6. France ha scritto:

8 novembre 2007 alle 20:31

Mah…mah…mah…Non ho seguito lIsola questanno, certo mi sembra molto messa male, niente a che vedere con quella delle passate edizioni, forse se nè accorta anche la Mona, per questo ha perso un po troppo il controllo! E poi le tette che scoppiano…non è un déj vu? :-)



7. maria grazia ha scritto:

8 novembre 2007 alle 20:39

simona ha ragione lui è un f…….di pu………………….



8. Gio' n.15 ha scritto:

8 novembre 2007 alle 22:26

Lo ammetto… la Ventura non mi è mai stata particolarmente simpatica e non la considero nemmeno una grandissima conduttrice (parere personale); non mi piace molto il suo modo di sentenziare contro tutti, raccogliendo i consensi della gente grazie alle sue uscite “”buoniste”". Stavolta credo proprio abbia esagerato, soprattutto perchè si tratta di un programma in prima serata su una rete nazionale. Ammettendo pure che quel tizio si meritasse tutto il vocabolario di epiteti, la Mona avrebbe dovuto contenersi… mi spiace ma in questo ambito quella che ha più torto, in fondo, è lei.



9. Davide Maggio ha scritto:

9 novembre 2007 alle 03:36

Vi dirò la verit , dal vivo è molto più gradevole di quanto appaia in video. Limpressione, ovviamente personale, è che sia un personaggio sicuramente non troppo elegante nei modi ma altrettanto sicuramente meno ipocrita, in alcune occasioni, di molti suoi colleghi. Che poi voglia avere sempre ragione anche quando non ce nè neanche una piccola parvenza… è unaltra storia! :-)



10. Marko ha scritto:

9 novembre 2007 alle 08:31

Apprezzabile il gesto di voler difendere Karen ma, pur considerando che il fantomatico ex sia sicuramente uno s…zo, non può dire certe cose in televisione, una caduta di stile come ogni tanto accade alla Ventura. Ma del signor Signorini di CHI che pubblica certe storie ne vogliamo parlare…………….?????????? Meglio di no. AVVOLTOI!!!!!!



11. Gio' n.15 ha scritto:

9 novembre 2007 alle 08:43

Anchio ho avuto modo di vederla dal vivo, tra laltro due volte a distanza di alcuni anni: a Le Iene e alla prima Isola dei Famosi, e devo dire che è chiaramente migliorata sia come aspetto sia come conduzione. Una delle cose che mi ha lasciato più perplesso quando sono andato allIsola era che le scrivevano quasi tutte le battute sulla classica lavagnetta! E anche per questo che il mio parere su di lei come conduttrice non è altissimo, anche perchè le capita troppe volte di incespicarsi con le parole e da una persona che deve presentare una trasmissione mi aspetto tuttaltro… Comunque, a parte questi giudizi personali sulla Ventura conduttrice, è apprezzabile il suo modo di fare apparentemente spontaneo e non ipocrita, come dici tu, Davide, però siamo sicuri che non lo faccia per una sorta di “”captatio benevolentiae”"? Oppure, anche se cos non fosse, sta di fatto che certe frasi offensive (e in questo do abbastanza ragione al tizio al telefono, soprattutto se ci va di mezzo la mamma! La mamma è s



12. emy ha scritto:

9 novembre 2007 alle 09:43

lisola è bella cos e la Ventura ci piace proprio per questo suo essere a volte incontenibile… dopo un po del bon ton alla Milly Carlucci ci si stanca….



13. Elena ha scritto:

9 novembre 2007 alle 10:13

Cara Emy parla per te che non so quanta gente ami questo tipo di televisione…Che classe la Ventura!!!Ogni volta mi convinco sempre più di quanto burina sia sta donna…



14. francesco ha scritto:

9 novembre 2007 alle 11:53

è indubbio che questo “”nunzio”" si sia comportato in maniera scorretta ma una conduttrice in prima serata non puo permettersi di dire certe parole sopratutto perchè se lavesse detto qualcun altro lavrebbero censurato dal video (vedi Mara Venier a domenica in..la frase è quella) a lei invece no..e poi non si tira in ballo un altra persona (in questo caso la mamma di questo Nunzio)..cè modo e modo di dire le cose ma se lei in tv fa tutto quel che vuole vuol dire che è protetta da qualcuno e sa che nessuno gli dir niente.. La Ventura è brava ma è la sua presunzione per tutto quello che fa e che dice che mi lascia perplesso..



15. Marco ha scritto:

9 novembre 2007 alle 13:22

Simona ha fatto benissimo..Certo poteva usare un altro epiteto ma ha fatto benissimo cos..Non scandalizziamoci per una parola che comunque riporta anche il dizionario della lingua italiana. Ed è ridicolo paragonare quella frase ad una bestemmia. Essù non facciamo sempre i bacchettoni.



16. Maurizio Liberti ha scritto:

9 novembre 2007 alle 19:13

Sento il rumore del frenetico arrampicarsi sugli specchi da parte dei fans di Simona (S)Ventura. Trovo la cosa inqualificabile, specie per un programma del servizio pubblico. E ti assicuro Marco che sono tutto fuorchè un bacchettone



17. Davide Maggio ha scritto:

9 novembre 2007 alle 19:58

@ Gio n.15 : bravo Gio… la cosa assurda è che la Ventura è parecchio legata ai testi degli autori (che scrivono durante tutta la puntata sulla fatidica lavagnetta) ma le sue battute migliori sono quelle spontanee e non “”comandate”". A volte però… la fa un po fuori dal vasino :-) @ francesco : quoto lultima frase ma nessuno e perfetto :-) @ Marco : poteva trattenersi ma preferisco un “”figlio di puttana”" alla classica ipocrisia che si scatena soprattutto nei commentatori di episodi come questo. A breve dedicherò un post allargomento; @ Maurizio Liberti : i fans difendono lindifendibile pero, se ci pensi, è latteggiamento giusto. Sono come gli amici… quelli veri ti danno ragione anche quando sanno che hai torto.



18. Nero Corvino ha scritto:

9 novembre 2007 alle 21:48

Se proprio doveva usare unespressione volgare avrebbe fatto meglio a dire STRONZO o qualcosa di simile. Lessere figlio di una signora che mercifica la propria attivit sessuale non ha nessuna attinenza con la malefatta di Nunzio. Era proprio questo che Nunzio cercava di dire alla Ventura che, forse non del tutto ingenuamente, faceva finta di non cogliere il significato esatto di delle parole dellex fidanzato di Karen (perdipiù la Ventura si ostinava a ripeterlo dopo aver appreso che la signora in questione era deceduta tanti anni fa).



19. Davide Maggio ha scritto:

9 novembre 2007 alle 22:19

@ Nero Corvino : io capisco il malcontento di qualcuno pero non vorrei che si cadesse nel perbenismo piu acuto. Lespressione “”figlio di puttana”" ormai ha un valore ben diverso da quello letterale. E chiaro che la Ventura poteva risparmiarselo pero io credo che il comportamento piu deplorevole sia stato quello dellex fidanzato.



20. Mauro ha scritto:

10 novembre 2007 alle 12:27

Caro Davide, dando un mio modesto parere sullargomento trovo che tu sia un po di parte…Non capisco questo voler per forza di cose difendere Simona Ventura a tutti costi..Anche a me piace molto come conduttrice,anzi la trovo una delle migliori in circolazione,ma questo non vuol dire che io debba difenderla a spada tratta qualsiasi cosa essa faccia. Anche io concordo con chi dice che La Mona si è comportata in modo indecente,nessuno mette in dubbio che lex fidanzato di Karem abbia sbagliato rilasciando lintervista a Chi,ma questo non da nessun diritto di apostrofarlo come figlio di buona donna..e per di piu su una rete come Raiuno, in piena fascia protetta!



21. Giuseppe ha scritto:

10 novembre 2007 alle 13:30

Credo che a molti di noi non sia ben chiara la differenza tra lessere scurrili con aggiunta di abuso di potere mediatico e lessere NON ipocriti . Mi fa ridere che alcuni di voi, dicano ingenuamente, che La frase della Ventura in televisione sia stato un atto di sincerit privo dipocrisia, quella ipocrisia che hanno tanti conduttori troppo imbalsamati e buonisti . Quindi dare in diretta, in prima serata, davanti a dei ragazzini, che tralaltro a quellora guardano la tv, del figlio di puttana ( a prescindere dalle motivazioni giuste o non giuste) , rappresenta un gesto di veridicit e di non ipocrisia della conduttrice, un gesto che deve essere ammirato perchè ammirevole nella sua spontaneit . Un attacco al buonismo di tanti conduttori, finti e ingessati. Ma state scherzando? Credo che lessere schietti e il non essere ipocriti, come ogni cosa, abbia delle regole, a secondo dellambiente in cui il soggetto in questione si espone. In tal caso, in ambito televisivo, sopratutto in una rete di stato, tale e



22. Lucien ha scritto:

10 novembre 2007 alle 13:35

Lo so, poteva anche dire le stesse cose in modo diverso, l’avrei preferito, ma mercoled sera mi è piaciuta cos. C’era d’aspettarsi il mare di polemiche del dopo puntata, perfino che un Antonio Marziale, presidente dellOsservatorio sui Diritti dei Minori, spari la sua bocciatura ai reality in TV. Anche se non mi piacciono i metodi della Ventura, in questo caso sono totalmente dalla sua parte. Perché non hanno smesso di fare le partite di calcio dopo spregevoli e ripetuti episodi di violenza verbali e/o fisici in campo e fuori?



23. Davide Maggio ha scritto:

10 novembre 2007 alle 15:22

@ Mauro : quando uno esprime unopinione è sempre di parte. Non mi piace rimanere nel limbo o fare il democristiano e preferisco schierarmi. Ma mi piacerebbe che si comprendesse il mio ragionamento… non è che il mio vuol essere un appoggio incontrastato allepiteto della Ventura ma trovo che, come sempre, si esageri e si crei il solito inutile strascico di polemiche che ingigantisce la questione. Come ho detto, preferisco un “”figlio di puttana”" a comportamenti ben peggiori che si celano dietro le belle parole. Solo per questo motivo mi sono sentito di non aggredirla pur non approvando l “”eleganza”" verbale; @ Giuseppe : non si tratta di atto di sincerit … si tratta di unuscita sicuramente poco elegante ma che, comunque, ha reso in maniera abbastanza chiara la disapprovazione della Ventura per il gesto del fidanzato. E chiaro che non è auspicabile che il linguaggio televisivo rispecchi luscita televisiva della Ventura e sono perfettamente daccordo con te quando dici che avrebbe pot



24. Mauro ha scritto:

10 novembre 2007 alle 16:18

Non sono daccordo xkè a maggior ragione uno che si “”occupa”" di tv dovrebbe essere il piu imparziale possibile nellesprimere giudizi..



25. Davide Maggio ha scritto:

10 novembre 2007 alle 16:33

@ Mauro : non è possibile fare critica e rimanere imparziale. Limparzialit cè (e ci deve essere) quando ti “”avvicini”" ad un programma e non hai pregiudizi nei confronti della trasmissione. Ma non quando poi devi criticarlo le cose cambiano.



26. Mauro ha scritto:

10 novembre 2007 alle 17:36

Allora si vede che tu hai pregiudizi quando fai una critica…quindi stai dando ragione a quello che io ho scritto sopra…Mi dispiace ma non è assolutamente vero che i critici quando devono criticare un programma debbano x forza di cose propendere da una parte..la professionalit del critico secondo me si nota proprio da questo.



27. SETTIMO ha scritto:

10 novembre 2007 alle 19:49

Simona Ventura DEVE capire che è una dipendente del servizio pubblico, ovvero della RAI TV, quando fa le sue trasmissioni televisive non può andare al naturale come se si trovasse ad una serata di Lele Mora o al Billionare… Quando è in RAI si comporti bene e non usi termini volgari ed offensivi in prima serata su RAI2… FIGLIO DI PUTTANA lo dicesse a suo fratello o ad un suo amico ma non in diretta TV, lei è una presentatrice e deve dare lesempio. Sicuramente il fatto che è molto raccomandata e ben appoggiata in RAI le ha dato totalmente alla testa e pensa di poter fare tutto quello che vuole… Gi il suo modo sguaiato di parlare o peggio di gridare e i comportamenti da scaricatore di porto non sono certo gradevoli, ma ora si permette pure di dare del figlio di puttana ad uno che nemmeno conosce? Poteva semplicemente dire che non approvava il comportamento dellex di Karen, poteva dire che era un comportamento disdicevole, indegno, vigliacco, ma da qui a dare del figlio di puttana ad uno ce ne vuol



28. Cld ha scritto:

10 novembre 2007 alle 21:35

[moderato dallamministratore] >>> Commentare con indirizzo email valido e usare un linguaggio appropriato <<<



29. eRRiCo ha scritto:

11 novembre 2007 alle 21:37

Davide se ti può far piacere sono daccordissimo con te. A me la Ventura piace , daccordo utilizza delle espressioni molto colorite ma si sa gi in partenza. Inoltre ricordo a tutti che il telespettatore ha a disposizone un grandissimo strumento di scelta che si chiama TELECOMANDO. Se non vi piace la conduzione siete liberissimi di cambiare canale. p.s. “alle 6 e mezza” (solo chi ha guardato la puntata può comprendere la sottigliezza) ?? me la potete spiegare? ;-)



30. emy ha scritto:

12 novembre 2007 alle 10:40

@ Elena: il mio “”ci piace”" era ovviamente riferito a chi come me Ama la Ventura.. se a te non piace penso che sai gi che nessuno ti dice di guardare lisola… si può sempre cambiare canale o guardare un bel film in dvd



31. silvia78 ha scritto:

12 novembre 2007 alle 14:36

@ eRRiCo: dallo studio lo zio di vittorione gli ha detto di darci dentro con la siberiana ma il bel finanziere ha risposto che da quando è sullisola…il suo cosino sta alle 6 e mezza……capito?



32. Stefan ha scritto:

12 novembre 2007 alle 16:10

Spendere quintali di bit per discutere del vuoto assoluto che si cela allinterno di una trasmissione siffatta. La conduttrice non è altro che lepifania di quel nulla, un piccolo nulla riempito di silicone E a tutto questo viene dato il nome di “”realt “” e di “”sincerit “”



33. moralizzatore ha scritto:

12 novembre 2007 alle 21:27

ma a nessuno e venuto in mente che il fidanzato di karen covasse un odio verso di lei? suppongo di si.ebbene io ho letto lintervista di questo nunzio e sembrerebbe che la karen labbia contattato dopo anni che non si sentivano e lo abbia invitato a stare con lei e la cosa e andata avanti per 3 mesi e a detta di lui karen diceva di lasciare il marito per stare sempre con lui.(i 2 gia erano stati insieme prima che karen si sposasse poi lei lha mollato) questa ha preso in giro questuomo e lui ferito ha colto il momento migliore per vendicarsi e far sapere a tutti che donna era cioe il contrario di queella che dipingeva il marito quando e stato ospite in trasmissione.Inoltre simona accusa questo tizio di rovinare una famiglia. 1 la famiglia se le rovinata da sola dal momento che vai a letto con un altro uomo che non e tuo marito 2quando simona spingeva e alludeva al flirt fra karen e vittorio non pensava alla famiglia di karen e ai suoi bambini che guardavano la mamma? 3se le parti fossero invertite e nun



34. moralizzatore ha scritto:

12 novembre 2007 alle 21:30

Poi sullinsulto di Simona verso questuomo che nemmeno conosce sono del tutto inutili il gesto di super Simo si commenta da solo



35. mario7765 ha scritto:

14 novembre 2007 alle 03:44

moralizzatore hai detto tutto giusto. finalmente uno che si e levato le fette di salame sugli occhi. davide maggio mi meraviglio anche di te e di tutti quelli che danno ragione alla ventura. non capire che in questa storia l unica per cosi dire p******a sia stata karen a tradire e suo marito, e i suoi figli, con nunzio , e con vittorio , mi sembra a dir poco ottuso . e tutto cio che ne deriva dopo compresi gli insulti della ventura ,a dir poco decisamente fuoriluogo , per non dire pazzia pura , di una che con i mass media ,ha sempre avuto si vede , ben poca dimestichezza



36. "N&K" ha scritto:

15 novembre 2007 alle 21:03

Durante la telefonata, il marito di Karen ha detto: …attacca stronzo! Beh, direi visto come sono andate le cose…meglio essere “”stronzo”" che “”cornuto”", meglio essere “”veri”" che “”falsi”" e inoltre meglio una rosa rossa con un valore che cento bianche insignificanti!!! GRANDE NUNZIO.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.