15
novembre

BOOM! IL COLLEGIO DI RAI2 RIMANDATO AL 2017

Il Collegio

Gli spot erano già in onda da qualche tempo e sembrava dunque confermata per novembre la partenza de Il Collegio, il reality di Rai 2 pronto a catapultare alcuni giovani d’oggi nell’istruzione del passato. Invece, così non sarà: il programma di Magnolia all’ultimo minuto è stato rimandato.

Il Collegio: Rai 2 rimanda all’anno nuovo il reality di Magnolia

Il Collegio non debutterà dunque in questo autunno 2016 ma nei primi mesi del 2017. La decisione è ufficialmente dovuta a (non precisati) motivi di palinsesto. Vista la particolarità del format, c’è il sospetto che in quel di Rai 2 non si voglia mettere ulteriormente a rischio il bilancio della stagione autunnale.

Se, infatti, l’ormai storico Pechino Express ha subito una flessione importante negli ascolti – dovuta sì alla concorrenza del Grande Fratello Vip ma anche ad un’edizione del road game non particolarmente brillante – e Amadeus si è difeso bene, ma senza guizzi, con il suo Stasera Tutto è Possibile, la rete diretta da Ilaria Dallatana ha dovuto incassare il flop della novità Nemo e gli ascolti freddi registrati dal ritorno di Michele Santoro.

Proprio per questo si è messo mano al palinsesto con alcuni spostamenti (si spera) salva auditel, spostamenti che coinvolgono anche Rocco Schiavone, nuova fiction e fiore all’occhiello di Rai 2 con quel 14.4% ottenuto all’esordio e purtroppo già perso per strada. In un tale contesto lanciare nel lunedì, orfano di Pechino, un’altra novità, peraltro ostica e con un appeal scarso già all’origine, era forse troppo rischioso.

Bisognerà dunque aspettare ancora qualche mese per vedere le puntate registrate la scorsa estate nel bergamasco (qui i dettagli) e scoprire come i moderni protagonisti abbiano reagito al sequestro del cellulare, al pasto a base di lingua e a tutti quegli espedienti “antichi” e severi mostrati negli spot ormai tramontati. Non è da escludere, peraltro, che alla base del rinvio ci possa anche essere una non piena soddisfazione nei confronti del programma già realizzato.



Articoli che potrebbero interessarti


BOOM! IL COLLEGIO DI RAI2 RIMANDATO AL 2017
BOOM! Maria De Filippi da Stefano De Martino, da Natale a Santo Stefano


RUGGERI_mr copia
BOOM! Gli Occhi del Musicista con Enrico Ruggeri nella seconda serata di Rai2, tra Cattelan e De Martino


Francesca Fagnani
BOOM! Staffetta Fagnani-Marcuzzi nell’autunno di Rai 2. Belve torna martedì 26 settembre in prima serata. Da fine ottobre Boomerissima


ELENA SANTARELLI_MG_1271 copia
BOOM! Mellone pensa ad un tutorial per Rai2 con Elena Santarelli

8 Commenti dei lettori »

1. IO88 ha scritto:

15 novembre 2016 alle 16:56

Se nn c credono neppure loro come puo crederci il pubblico??



2. IO88 ha scritto:

15 novembre 2016 alle 16:56

Se nn c credono neppure loro come puo crederci il pubblico??



3. ellis ha scritto:

15 novembre 2016 alle 17:21

una bella notizia x chi paga il canone…ma a chi interessano queste ca..ate?



4. Nikniko ha scritto:

15 novembre 2016 alle 18:26

A me interessa



5. Anna ha scritto:

15 novembre 2016 alle 18:50

Anche a me interessa ma sono contenta che sia stato rimandato perchè per adesso il lunedì voglio seguire Selfie con Simona Ventura.



6. kalinda ha scritto:

15 novembre 2016 alle 19:31

come si fa ad ordinare un programma del genere…………mica siamo su Real time.



7. Luca ha scritto:

16 novembre 2016 alle 09:35

Una schifezza in meno



8. roberto de vita ha scritto:

27 dicembre 2016 alle 17:29

Salve,scrivo da torino,apprezzo molto lo show che avete ideato,ma io sarei interessato ai futuri provini della vostra futura stagione del vostro reality IL COLLEGIO,chiederei soltanto se potessi avere maggiori contatti con l’azienda che lo ha prodotto,un numero di telefono o un indirizzo email,grazie e a presto…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.