2
novembre

MATTEO FRONDUTI VINCE TOP CHEF (VIDEO INTERVISTA)

Matteo Fronduti

E’ Matteo Fronduti il vincitore della prima edizione di Top Chef Italia, il talent “gourmet” che ha visto sfidarsi sul Nove alcuni chef professionisti, che si sono messi in gioco per guadagnare il titolo di Primo Top Chef Italiano e un montepremi di cinquantamila euro. Matteo, soprannominato “bamboccione” da Mauro Colagreco per il suo vivere ancora insieme alla madre, ha convinto con i suoi piatti lui e gli altri tre giudici Annie Féolde, Giuliano Baldessari e Moreno Cedroni, sbaragliando la concorrenza e portando a casa il bottino. Conosciamo meglio il vincitore.

Top Chef Italia: chi è Matteo Fronduti

Matteo ha iniziato a cucinare per divertimento: da adolescente, quando restava a casa da solo, preparava cene per i suoi amici del liceo. Con gli anni ha capito che questa sua passione poteva trasformarsi in vera professione e si è avvicinato alla ristorazione. Matteo viene dalla periferia di Milano, dove ha scelto di aprire il suo locale, il Ristorante Manna, che si colloca fuori dai circuiti classici. Si definisce un concorrente «fottutamente competitivo» ed è un cultore delle materie prime, perché convinto che anche gli elementi base, se trattati al modo giusto, possono diventare un grande piatto.

Secondo classificato un altro Matteo, anche lui milanese e di cognome Torretta, mentre la medaglia di bronzo del talent va a Maria Amalia Anedda, nata e cresciuta a Parma ed arrivata a Top Chef insieme al fidanzato Jacopo (qui la nostra recensione del programma).

Video Intervista in diretta a Matteo Fronduti

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Angelina Mango vince Sanremo 2024
Angelina Mango vince il Festival di Sanremo 2024


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Angelina Mango - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Totovincitore Sanremo 2024: Geolier tallona Angelina Mango, è testa a testa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.